PDA

View Full Version : La tastiera. Sottovalutata ?

lupotana
22-02-2005, 15:37
Nei notebook (ma anche nei PC insieme al mouse) la tastiera è secondo me sottovalutata.

Alcune marche (tipo Toshiba) stravolgono leggermente la tastiera, sistemando il "\" vicino alla barra dello spazio che è ridottissima, poco più grande dello SHIFT.

In moltissime tastiere il tasto dell'INVIO, che dopo la barra dovrebbe essere uno dei tasti più usati, è alto sono una riga e non 2 come nella consueta tastiera(anche se è un pò più lungo, insomma come i tasti SHIFT).

Poi di solito vengono sparpagliati con una certa brutalità i tasti (INS,DEL,HOME,END,PAGUP,PAGDOWN) che sono per chi usa molto ambienti di testo fondamentali.

Nei notebook ovviamente la tastiera è sempre stata ridotta sensibilmente per ovvie ragioni ma con l'avvento di monitor da 15'' e da 17'' lo spazio ora non manca.

Ed invece vedo tastiere compresse per lasciare spazio a 2 casse sui bordi della tastiera(ma dico io... con tutto lo spazio che c'è sopra o sotto la tastiera) o (nei modelli da 17) l'aggiunta del tastierino numerico che pur sempre utile ma non è preferibile ad una soluzione di tastiera "normale" con i tasti funzione elogiati prima e le freccie di direzione.

Insomma va bene che molti non usano da "smanettoni" la tastiera ma se devo smendere 2000 euro x un portatile non vorrei usare una keyboard che mi rallenta il lavoro di un 30% rispetto alla mia tastiera estesa PS/2 comprata a soli 3 euro.

Secondo me le soluzioni per fare meglio ci sono, insomma lo spazio c'è!!!! Non bisogna inventare niente !!!!

Voi che ne dite...??

Un utente disperato che digita a "vanvera" sul portatile

KLAX
22-02-2005, 16:17
Quoto tutto!!!
Sono d'accordo!!!
Odio nei toshiba il tasto di windows in alto a dx.
Infatti io sono contentissimo della tastiera del mio ASUS che ha una disposizione del tutto simile a quella delle normali tastiere da desktop.