PDA

View Full Version : quanta vita ha un dvd?

killerk
22-02-2005, 15:09
Ciao...è un periodo che mi vengono 10000 domande sui dvd:confused: ....
Per quanto tempo un dvd può riuscire a conservare i dati?E i dvd verbatim +r advanced azo?

GneGne
22-02-2005, 16:25
.... ho paura .... molto poco.... nel migliore dei casi si parla di 5/7 anni

se cerchi nei vari forum, troverai svariati argomenti sulla durata dei supporti...

personalmente, ho visto dvd perfettamente masterizzati e di marca discreta, dare errori dopo pochi mesi.... e senza essere usati, se non un paio di volte.... :confused:

qualch'uno ha definito la nostra era (del digitale) come quella dell'effimero... perchè a differenza dell'analogico che degrada ma continua ad esistere, con il digitale non rimane nulla...

... ho delle VHS e delle microcassette musicali originali, che hanno una ventina d'anni.... e continuano a funzionare... diversamente non posso dire lo stesso per CD e soprattutto DVD.

:)

killerk
22-02-2005, 19:24
azz...quindi mi conviene comprare un paio di hd....quanto durano su hd?

GneGne
25-02-2005, 18:36
onestamente non ho la più pallida idea di quanto tempo un'informazione possa durare su di un supporto magnetico (HDD)...:confused:

ho esperienza di HDD che dopo 15 anni funzionano ancora (vecchi IBM che ancora fanno bella mostra nel mio ufficio, roba da museo del'informatica).... ma se da 15 anni custodiscano le stesse informazioni, proprio non lo sò....