PDA

View Full Version : Dissi potente per P4 1,5GHz@2GHz...

e.cera
22-02-2005, 15:05
Mio fratello mi chiesto una mano per occare il suo p4 1500MHz
su asus p4s333 e DDR 266...
Beh, pensavo peggio, la mobo, anche se non ha i fix, ha diverse possibilità di overclock..
é stato facile infatti portarlo a più di 2000 MHz..
Ora il problema é che dissi ci devo mettere per tenerlo
occato in daily use?
Considerato che non ho bisogno di silenziosità,
tale dissi deve soprattutto dissipare parecchio e poi anche
costare il meno possibile...
Ce ne sono una marea in giro...
avevo visto il volcano 7+, ma si trova in vendita?
é superato?
Grazie.

Mikestore
22-02-2005, 15:27
il volcano 7+???? lascia perdere fagli prendere uno zalman 7000cu ke sono i migliori dissipatori come silenzionsità e porestazioni se lo prendi nn tene pentirai, l'ho montato sul pc del babbo nuovo cioè: Asus P5AD2-E Platinum , p4 640, e va benissimo stasera nn c'è e lo overclockko un po e domani gli faccio trovare un bel 4 ghz :D

e.cera
22-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da Mikestore
il volcano 7+???? lascia perdere fagli prendere uno zalman 7000cu ke sono i migliori dissipatori come silenzionsità e porestazioni se lo prendi nn tene pentirai, l'ho montato sul pc del babbo nuovo cioè: Asus P5AD2-E Platinum , p4 640, e va benissimo stasera nn c'è e lo overclockko un po e domani gli faccio trovare un bel 4 ghz :D

Forse non mi hai capito...
non voglio spendere 40-50 euro...
lo zalman al limite lo monterei sul pc in sign..
io cerco un dissi potente, ma economico (max 25 euro)
e sono disposto a rinunciare alla silenziosità...
(mica si puo avere tutto :D )...

Mikestore
22-02-2005, 15:48
ok ho capito devi vedre qualke thermaltake volcano 12 usato se selo levano. se lo trovi nn più di 25 euro

e.cera
22-02-2005, 15:51
Ok, grazie, provo a fare una ricerca...
Ma sul nuovo non c'é niente?

igiolo
22-02-2005, 19:47
Originariamente inviato da e.cera
Ok, grazie, provo a fare una ricerca...
Ma sul nuovo non c'é niente?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1383&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
o questo

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=221&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
il primo ce l'ho e va discretamente..:D

Necromachine
22-02-2005, 20:13
Vai di arctic cooling ... sicuramente ti tiene bene l'overclock e in silenzio, poi per un vecchio P4 da neanche 2ghz non val la pena di spendere più di 20€ di dissipatore :D.

e.cera
23-02-2005, 09:43
Originariamente inviato da igiolo
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1383&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
o questo

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=221&id_categoria=37&id_sottocategoria=62

Beh...grazie..
Interessanti...
Il primo sembra piu silenzioso e costa poco...
ma forse il secondo raffredda meglio...
in questo caso prenderei questo...

tu il primo su che procio l'hai montato?
overclocchi?

e.cera
23-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da Necromachine
Vai di arctic cooling ... sicuramente ti tiene bene l'overclock e in silenzio, poi per un vecchio P4 da neanche 2ghz non val la pena di spendere più di 20€ di dissipatore :D.

Si..si.. sono d'accordo.. ;)
ma non voglio prendene uno che va come l'originale...
voglio comunque mantenere un buon livello di overclock (1,5GHz@2GHz) in daily use...
quindi la scelta non é facile, perché non posso regolarmi solo sulla portata del flusso d'aria, bisogna considerare anche la capacità di "perdere" calore del dissi, e quindi regolarsi sulle prestazioni generali di un dissi non é cosi immediato...

IL brillo
23-02-2005, 10:29
Originariamente inviato da igiolo
o questo

secondo me questi come prestazioni non sono molto diversi da quello originale, o sbaglio ?

e.cera
23-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da IL brillo
secondo me questi come prestazioni non sono molto diversi da quello originale, o sbaglio ?

E questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermaltake/volcano478/volcano478.shtml) ?
Non mi sembra male...

Ci sarebbe anche quest'altro (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/spark7p.php) ...

ma come faccio a confrontarli...
Qual'é migliore come dissipazione?

Necromachine
23-02-2005, 14:10
MA perchè questa fissa per i thermaltake (che personalmente odio :p)?

E poi mi sembra strano che il dissy originale non riesca a reggere i 2 GHZ, comunque tieni conto che l'arctic regge tranquillamente un P4 3200, che non credo proprio scaldi meno del tuo 2ghz (anche se willamette).

e.cera
23-02-2005, 14:22
MA perchè questa fissa per i thermaltake (che personalmente odio :p)?

E poi mi sembra strano che il dissy originale non riesca a reggere i 2 GHZ, comunque tieni conto che l'arctic regge tranquillamente un P4 3200, che non credo proprio scaldi meno del tuo 2ghz (anche se willamette).

Mah... non lo so se regge, volevo essere sicuro di non
bruciare il procio, visto che il pc lo usa mio fratello ma é di mio padre, e poi magari d'inverno regge, ma d'estate?
basta cambiare solo la pasta?

perché odi i Thermaltake?

V4n{}u|sH
23-02-2005, 14:26
Mah... non lo so se regge, volevo essere sicuro di non
bruciare il procio, visto che il pc lo usa mio fratello ma é di mio padre, e poi magari d'inverno regge, ma d'estate?
basta cambiare solo la pasta?

perché odi i Thermaltake?
Bruciare il procio x 500MHz di overclock :rotfl:
Apparte che poi dovrebbe andare in blocco prima comunque :rolleyes:

e.cera
23-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Bruciare il procio x 500MHz di overclock :rotfl:
Apparte che poi dovrebbe andare in blocco prima comunque :rolleyes:

Mai avuto INTEL in vita mia !!! :O
(a parte un 233mmx di tanti anni fa e un p3 che non saliva di 1 MHz...)
qua dicono che scaldano parecchio...

IL brillo
23-02-2005, 15:10
a questo punto io opterei per un ottimizzazione del dissipatore originale, una bella lappatina compri della buona pasta, stressi un bel po la cpu in oc e vedi a quanto sale

V4n{}u|sH
23-02-2005, 15:14
Mai avuto INTEL in vita mia !!! :O
(a parte un 233mmx di tanti anni fa e un p3 che non saliva di 1 MHz...)
qua dicono che scaldano parecchio...
Te lo confermo ma non lo vorrai mica mettere a liquido x fare 500MHz di overclock? :eek: :sofico:

e.cera
23-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da IL brillo
a questo punto io opterei per un ottimizzazione del dissipatore originale, una bella lappatina compri della buona pasta, stressi un bel po la cpu in oc e vedi a quanto sale

purtroppo da quello che ho capito non posso salire a piu di 2060MHz, in quanto la mia mobo con il bios 1001 al max va a 137X15 (PCI a 34 MHz..non mi fido di mandarlo a 35..)
il molti é bloccato anche in giù e sul sito asus non si riesce a scaricare qualsiasi versione del bios migliore... :muro: ...
mi dice sempre error! :muro:
(sempre che con il bios 1007 cambi qualcosa..tipo 166x15)

Necromachine
23-02-2005, 19:02
Allora: il processore non lo bruci, non sentirai mai di un Pentium4 bruciato dalle alte temperature, proprio perchè al loro interno integrano circuiteria apposta per evitare questo (oltre una certa temperatura scatta un sistema che rallenta la CPU in parole povere), e volendo potresti addirittura farlo funzionare senza dissipatore ...

Poi con un dissipatore da 10€ di adesso, un 2ghz lo tieni come ridere, quindi ... basta che spalmi bene la pasta, magari lappi il dissy prima di installarlo e ci monti di tuo una ventola più potente se proprio non ti fidi.

Perchè odio i thermaltake? : semplice, fanno prodotti esteticamente davvero di cattivo gusto e praticamente poco funzionali (a parte rare eccezioni, e sempre IMHO ovviamente ;)).

Gab84mo
23-02-2005, 19:57
Perchè odio i thermaltake? : semplice, fanno prodotti esteticamente davvero di cattivo gusto e praticamente poco funzionali (a parte rare eccezioni, e sempre IMHO ovviamente ;)).

Qualke prodotto Tt buono, dopo lappatura, c'è...

Ed i prezzi sono competitivi!

e.cera
24-02-2005, 09:02
Allora: il processore non lo bruci, non sentirai mai di un Pentium4 bruciato dalle alte temperature, proprio perchè al loro interno integrano circuiteria apposta per evitare questo (oltre una certa temperatura scatta un sistema che rallenta la CPU in parole povere), e volendo potresti addirittura farlo funzionare senza dissipatore ...

Poi con un dissipatore da 10€ di adesso, un 2ghz lo tieni come ridere, quindi ... basta che spalmi bene la pasta, magari lappi il dissy prima di installarlo e ci monti di tuo una ventola più potente se proprio non ti fidi.

ehm... :fagiano:
Come si lappa il dissi?
Intanto ho preso la artic silver 5...

A quanto dite questi p4 non hanno problemi di temp...
meglio cosi', in piu ho letto che posso alzare il voltaggio delle ram
tramite bios..
Poi vi dico quanto lo riesco a spingere...

V4n{}u|sH
24-02-2005, 15:48
ehm... :fagiano:
Come si lappa il dissi?
Intanto ho preso la artic silver 5...

A quanto dite questi p4 non hanno problemi di temp...
meglio cosi', in piu ho letto che posso alzare il voltaggio delle ram
tramite bios..
Poi vi dico quanto lo riesco a spingere...
Lappatura:
http://www.hwmaniak.it/engine.php?mode=openart&ID=2&level=3&to=overclock ;)

e.cera
24-02-2005, 16:06
Lappatura:
http://www.hwmaniak.it/engine.php?mode=openart&ID=2&level=3&to=overclock ;)

Grazie...

Ma i dissi che vendono non sono gia lappati?
devo lappare solo se noto imperfezioni?

V4n{}u|sH
24-02-2005, 16:07
Grazie...

Ma i dissi che vendono non sono gia lappati?
devo lappare solo se noto imperfezioni?
Non sono MAI lappati bene come dopo una bella lappatura a mano ;)

Gab84mo
24-02-2005, 22:56
Non sono MAI lappati bene come dopo una bella lappatura a mano ;)

E fidati se te l'ha detto un esperto di cose fatte a mano :asd:

V4n{}u|sH
25-02-2005, 14:34
Originariamente inviato da Gab84mo
E fidati se te l'ha detto un esperto di cose fatte a mano :asd:
E non sono l'unico :rotfl:
Vero Gab? :asd:

Gab84mo
25-02-2005, 17:19
E non sono l'unico :rotfl:
Vero Gab? :asd: