PDA

View Full Version : FOTOCAMERA NON RICONOSCIUTA

genodave
22-02-2005, 15:03
ciao a tutti,

un mio amico ha comprato una Benq, ma il suo picci con SOW98ME si rifiuta di riconoscere il dispositivo come disco rimovibile.
Ha collegato la telecamera prima dell'installazione dei driver.
Ha già disinstallato e reinstallato il tutto ma nulla.
Che si puo' fare?

continuiamocosì
22-02-2005, 16:46
Originariamente inviato da genodave
ciao a tutti,

un mio amico ha comprato una Benq, ma il suo picci con SOW98ME si rifiuta di riconoscere il dispositivo come disco rimovibile.
Ha collegato la telecamera prima dell'installazione dei driver.
Ha già disinstallato e reinstallato il tutto ma nulla.
Che si puo' fare?

bel binomio la Benq con Win98.
la soluzione?!? 15€ x un lettore di cf.

marklevi
22-02-2005, 22:16
forse un problema di usb? che darebbero problema anche in caso di lettore esterno? mi sembrava che la PRIMA versione di W98 non supportasse le usb, ma forse sbaglio.

FreeMan
22-02-2005, 23:29
era Win95 che necessitava della versione OSR2

Win98 anche se non è SE (Second Edition) cmq supporta le USB.. anche se come OS è un pò fallato nella sua primissima release.. sono uscte 4 edizioni di Win98 ..:sofico:

>bYeZ<

Griso
23-02-2005, 00:14
... ma nessuna ha il supporto usb 2.0... magari può essere quello

comunque appoggio in pieno il card reader :D

continuiamocosì
23-02-2005, 07:44
la madre della mia ragazza ha comprato una Benq e anche con Win2000 ho avuto problemi di connessione. Dopo "BEN" 15 minuti passati a scancherare, attaccare e staccare la macchina ecc ecc (nonchè la figuraccia di colui che non sa fare) alla fine sono uscito e ho preso un lettore e la pace finalmente è tornata!

genodave
23-02-2005, 10:44
Già ma il card reader funzia anche lui con la USB 2.0 , no?
Mi troverei nei stessi casini...
O no?

continuiamocosì
23-02-2005, 10:46
Già ma il card reader funzia anche lui con la USB 2.0 , no?
Mi troverei nei stessi casini...
O no?
il lettore usb2 funzia anche se la porta del tuo computer ha il protocollo usb1.1. E' solo che andrà più lento.

marklevi
23-02-2005, 11:54
per 4 mesi ho usato la 8080 connessa al vecchio pc con le usb 1.1, ci metteva il doppio del tempo a scaricare le foto ma considera anche che erano file a 8mp/3.5MB... non credo che con la benq abbia file così pesanti, quindi non sarà un problema

genodave
24-02-2005, 10:47
grazieeeeeeeee

marben
24-02-2005, 10:54
Verifica che sul sito Benq non ci sia qualche driver specifico da impiegare con Win98 prima release. Tale s.o. è spesso problematico con le perifiche usb (ad esempio i pen drive necessitano di driver specifici per fungere su Win98 prima edizione). Se proprio il tuo amico non vuole (o non può) passare a Xp, prova almeno ad installargli Win 98 SE, che è più funzionale e stabile ;)

Griso
24-02-2005, 16:32
*coff coff* vendigli la tua licenza originale di win98 SE voleva dire marben :D

*coff* :mc:

FreeMan
24-02-2005, 23:01
Originariamente inviato da Griso
... ma nessuna ha il supporto usb 2.0... magari può essere quello

l'USB 2.0 è cmq retro compatibile ;)

Originariamente inviato da Griso
comunque appoggio in pieno il card reader :D

glielo appoggio anche io :asd:

>bYeZ<

Griso
24-02-2005, 23:34
sì ma non vorrei che quell'aggeggio non fosse retro compatibile e tentasse sempre e comunque di connettersi con usb 2.0...
fidati che mi è capitato in passato installando della roba a casa di un mio amico... dopo 3 ore di imprecazioni varie scopro che era fisso su 2.0 per problematiche varie

genodave
25-02-2005, 08:23
Originariamente inviato da marben
Se proprio il tuo amico non vuole (o non può) passare a Xp, prova almeno ad installargli Win 98 SE, che è più funzionale e stabile ;)

Lui ha proprio W98SE...
Mi sa che gli metto una card reader, visto che proprio ieri (non so che ca...abbia toccato) il PC gli è partito in modalità provvisoria...:rolleyes:

marben
25-02-2005, 10:33
Lui ha proprio W98SE...
Mi sa che gli metto una card reader, visto che proprio ieri (non so che ca...abbia toccato) il PC gli è partito in modalità provvisoria...:rolleyes:

... maledetto Winzozz :D

genodave
02-03-2005, 13:39
MACCHE'!!!!!
ripristinato il picci, ha comprato la card reader, ma winzozz (dopo aver installato i driver) non la riconosce, in gestione hardware gli compare il triangolino giallo col punto esclamativo sul simbolo USB del reader installato.
Che c...posso fare?
Mi sta a scassa'....

continuiamocosì
02-03-2005, 13:45
MACCHE'!!!!!
ripristinato il picci, ha comprato la card reader, ma winzozz (dopo aver installato i driver) non la riconosce, in gestione hardware gli compare il triangolino giallo col punto esclamativo sul simbolo USB del reader installato.
Che c...posso fare?
Mi sta a scassa'....
ha installato i driver usb della scheda madre e i driver del lettore cf? Win98 non li riconosce di default come fanno invece Win2000 e XP.
Prova cmq a postare anche nella sezione Windows del forum. Forse ti sanno aiutare di più lì.

Nella peggiore delle ipotesi un bel formattone e su di Win2000.

genodave
02-03-2005, 16:33
driver USB della mobo?
Gli 1.1 o i 2.0?:muro:

continuiamocosì
02-03-2005, 16:42
driver USB della mobo?
Gli 1.1 o i 2.0?:muro:
:confused:
quando uno acquista un computer o la singola scheda madre, vi è sempre il cd con i driver della MB. Tra i vari drivers contenuti all'interno del cd, oltre a quelli della lan, dell'audio, dell'agp, south e north bridge ecc...ecc... ci dovrebbero essere anche quelli dell'usb.
Non sono ferratissimo in materia quindi .... :rolleyes: ...sorry.
Se non hai il cd prova a scaricarli dal sito costruttrore della scheda madre.