PDA

View Full Version : Consigliatemi un antivirus

ndwolfwood
22-02-2005, 14:45
Allora: l'antivirus va installato su di un solo PC dell'azienda di mio padre, quello connesso ad internet! Quindi ci vuole con la licenza, una.
Le impiegate che lo usano sono delle totali dementi in fatto informatico: bisogna che una volta installato faccia tutto da solo!
Controllo della posta e firewall integrato sono graditi ... anzi necessari!
Il PC è vecchiotto Athlon 500 con 384Mb di Ram e Win98 S.E. (mi sembra): quindi deve essere piuttosto leggero!
Consigli?

Ciao!

lester99
22-02-2005, 16:48
Beh se il pc è vecchiotto ed hai bisogno di un av leggero, il Nod32 fa al caso tuo. Aggiornamenti automatici, scansione della posta, protezione in tempo reale. Non ha il firewall, è solo antivirus. Se decidi di installarlo fammi sapere che ti linko il tutorial per settarlo al meglio. ciao

ndwolfwood
22-02-2005, 17:14
Problema di NOD32: licenza con durata annuale e un rinnovo piuttosto altino ... insomma è il computer da dove scaricano quel poco di posta elettronica che hanno e guardano qualche sito: mio padre vuole spendere il meno possibile per questo ha chiesto a me e non ha chiamato il tecnico!
Aggiungo alla richiesta: in Italiano e facile da usare anche per un deficiente, non importa che sia il meglio del meglio degli antivirus in circolazione ... magari non il peggiore, però!
Il firewall integrato francamente serve a poco e lo posso installare anche a parte, importante è il controllo attivo della posta: perché aprono di tutto anche se c'è scritto "NON APRIRE: VIRUS!" :D

Ciao!

FOXYLADY
22-02-2005, 17:34
Questo
http://home.ca.com/dr/v2/ec_main.entry25?page=PYPCTrialPage&client=ComputerAssociates&sid=35715&CID=185351
costa poco in confronto ad altri pacchetti antivirus+firewall
volendo si può acquistare anche il solo antivirus.
So che è molto leggero e poco invasivo, ma non ricordo se esiste la traduzione in italiano, prova a cercare nel sito.

Ciao