View Full Version : Che prendo al posto della 9600xt Sapphire?
Non che ne sia scontento della mia Ati....anzi. Purtroppo sta prendendo piede il mio sospetto che il mio nuovo PC(sign) sia incompatibile con la mia sk vid. Ho rallentamenti e ogni tanto si spegne letteralmente la video, lasciandomi il monitor nero. Ho fatto tutte le prove del mondo: catalist 4,12 / 5.1 / 5.2 tutti con e senza control panel, tolto Fast write, provato a limitare a 4x l'AGP.
Niente di niente.
In virtù che la scheda video sul mio vecchio PC (p4 2,53 su Gigabyte con ntel 845PE) va benissimo, sto cominciando a fare due conti per vedere se è il caso di migrare a Nvidia.
Restando sulle prestazione della ATI (e magari +o- sullo stesso range di spesa) che scheda mi consigliate?
Ho sentito che parlate molto bene della 600GT, anche se costa un poco di più...tipo 200€.
Ne vale la pena, o con meno si può trovare qualcosa di buono senza strafare?
halduemilauno
22-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da cova
Non che ne sia scontento della mia Ati....anzi. Purtroppo sta prendendo piede il mio sospetto che il mio nuovo PC(sign) sia incompatibile con la mia sk vid. Ho rallentamenti e ogni tanto si spegne letteralmente la video, lasciandomi il monitor nero. Ho fatto tutte le prove del mondo: catalist 4,12 / 5.1 / 5.2 tutti con e senza control panel, tolto Fast write, provato a limitare a 4x l'AGP.
Niente di niente.
In virtù che la scheda video sul mio vecchio PC (p4 2,53 su Gigabyte con ntel 845PE) va benissimo, sto cominciando a fare due conti per vedere se è il caso di migrare a Nvidia.
Restando sulle prestazione della ATI (e magari +o- sullo stesso range di spesa) che scheda mi consigliate?
Ho sentito che parlate molto bene della 600GT, anche se costa un poco di più...tipo 200€.
Ne vale la pena, o con meno si può trovare qualcosa di buono senza strafare?
una 6600gt non solo ne vale la pena ma molto di più.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
una 6600gt non solo ne vale la pena ma molto di più.
ciao.
;)
Marche in particolare o vanno bene tutte? (AGP chiaramente)
Qualche store con prezzi buoni ? (è corretto il prezzo circa 200€?)
Thx per le info :)
Girovagando ho trovato la Daytona
DAYTONA Geforce 6600GT
» Memoria: 128Mb DDR3, Bus: Agp 8x, Core Bit: 128bit
» nVIDIA Geforce 6600GT,Ramdac:400 Mhz, Retail, 128Mb DDR3, Agp 8x
Part Number:
NA-6600G+TD11
222€ ivata. Che vi sembra? Si può trovare a meno? (magari altra marca?)
Io prendo una asus v9999le.. ancora meglio della 6600. con circa 20€ in +...
Marcomesa
22-02-2005, 17:20
fai una ricerca e scoprirai che un 6600Gt è meglio perderla che trovarla...io sto quasi ponderando di tornare alla mia 9600xt dalla disperazione...
Stavo leggendo appunto di questo fatto.....il problema è che nelle canne ci sono adesso con la9600xt.
Marcomesa
22-02-2005, 17:31
fidati da uno che le ha provate entrambe, i driver nvidia sono una schifezza, non ti permettono di fare nulla se non li moddi, quelli ATI (quelli classici con il control panel) sono una meraviglia...pensa che su nvidia non puoi nemmeno settare le openGL...paradossale visto che sono il punto di forza delle nvidia:confused:
piuttosto vai su una 9800pro che per inciso ha 256bit contro i 128 della 6600...
Originariamente inviato da Marcomesa
fai una ricerca e scoprirai che un 6600Gt è meglio perderla che trovarla...io sto quasi ponderando di tornare alla mia 9600xt dalla disperazione...
perchè scusa??? Io ce l'ho ed è una gioia per gli occhi!!!
Marcomesa
22-02-2005, 17:36
beh la mia avventura la trovi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885811)
poi anche ammesso di averne una fallata (anche se ragazzi ce ne sono a centinaia di sparse per il forum...:rolleyes: ) ti dico i forceware mi paiono (almeno per l'uso che ne faccio io) di parecchi gradini sotto...paiono una versione povera dei catalyst...
Originariamente inviato da Marcomesa
beh la mia avventura la trovi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885811)
poi anche ammesso di averne una fallata (anche se ragazzi ce ne sono a centinaia di sparse per il forum...:rolleyes: ) ti dico i forceware mi paiono (almeno per l'uso che ne faccio io) di parecchi gradini sotto...paiono una versione povera dei catalyst...
Ti capisco perfettamente :)
Il punto del mio problema è questo: ho una 9600xt di cui ero stra-soddisfatto sul pc che avevo prima, ed oggi mi fa "strappi" e rallentamenti strani sul 3d, mi si spegne del tutto e mi fa riavviare il pc.....ho provato drivers dal 4.12 in su con e senza control panel....abbassando anche a 4x l'AGP e disabilitando il Fast Write.
Posso capire che nel tuo caso i problemi li hai "acquistati" passando da ATI a Nvidia...ma io in questo momento ho un sistema 3D virtualmente inutilizzabile :(
Il cambio è proprio l'ultima spiaggia....ma ti assicuro che dopo una settimana di prove comincio a vedere il mare....e di conseguenza la spiaggia :(
Marcomesa
22-02-2005, 17:56
immagino che la scheda non sia più in garanzia quindi, beh il mio consiglio è che potresti trovare nuovi problemi passando ad nvidia...penso sia ancora peggio passare da un scheda con problemi a trovarne un'altra con altri problemi...
io comunque ora sto testando la scheda incriminata con una ltro sistema pulito...se dà problemi anche là la riporto indietro..se lì da solo a me tento la strada del formattone e se anche così non funzia allora son c..zi!:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.