PDA

View Full Version : nuova BMW serie 3

atirady
22-02-2005, 14:25
ragazzi avete visto ke è bella la nuova serie 3 della BMW???
qualcuno puo postare delle foto xke io le sto cercando disperatamente ma nn le trovo..
grazie

[xMRKx]
22-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da atirady
ragazzi avete visto ke è bella la nuova serie 3 della BMW???
qualcuno puo postare delle foto xke io le sto cercando disperatamente ma nn le trovo..
grazie

la nissan primera ????

ah no la serie 3 ! auhauhauha

si

golftdi
22-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da [xMRKx]
la nissan primera ????

ah no la serie 3 ! auhauhauha

si
allora ecco la primera simpaticone
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3_05/0primera/gra/03.asp
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3_05/0primera/gra/17.asp

per atirady
ecco le foto che volevi!!

sapatai
22-02-2005, 14:40
http://www.newstreet.it/img/magazine/692/bmw-330d-01.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/692/bmw-330d-02.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/692/bmw-330d-06.jpg

http://www.newstreet.it/img/magazine/692/bmw-330d-07.jpg

:ave: :ave: :sbav: :sbav:

P.S. thanks to amico google.;) :read:

marKolino
22-02-2005, 14:44
porcapupazza che bel giocattolino...:)

Demon81
22-02-2005, 15:38
che spettacolo :eek: altro che 159:cool:

Maurizio XP
22-02-2005, 16:11
Originariamente inviato da Demon81
che spettacolo :eek: altro che 159:cool:

de gustibus ;)

AlexB
22-02-2005, 16:25
Originariamente inviato da Maurizio XP
de gustibus ;)

del cavulus :D Dai scherzo...cmq c' ha 'r culo della vecchia Primera e su questo nn si discute :D

X il resto bellissima anche questa (ma nn come la 159 :D)

Ciao, Ale

GioFX
22-02-2005, 16:27
la 159 è un capolavoro, questa fa pietà, la peggiore dopo la serie 1....

R|kHunter
22-02-2005, 16:48
Neanche a me piace, preferisco la vecchia serie 3, questa non riesco a capire se è una serie 5 ridotta o un collage di vari pezzi di BMW (muso misto fra la serie 1 e 5, fiancata della serie 1, culo della serie 5) Insomma, non mi piace.

loncs
22-02-2005, 16:50
Figata, cos'è? Il 19° restyling marchiato Nissan della serie 3?

Blindman
22-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da loncs
Figata, cos'è? Il 19° restyling marchiato Nissan della serie 3?

:sbonk:

atirady
22-02-2005, 17:08
Originariamente inviato da R|kHunter
Neanche a me piace, preferisco la vecchia serie 3, questa non riesco a capire se è una serie 5 ridotta o un collage di vari pezzi di BMW (muso misto fra la serie 1 e 5, fiancata della serie 1, culo della serie 5) Insomma, non mi piace.
a me x questo piace!!!!
xke sembra un serie 5 in miniatura.. è proprio questo il bello..
cmq questa è meglio del modello vecchio sia dentro ke fuori e anche come motori

slipknot2002
22-02-2005, 17:11
Che sia trita e ritrita ormai si sa, ma da qui a definirla una schifezza ce ne passa, secondo me è una bella macchina, ha una linea molto aggressiva e il posteriore non è poi così male. :)

atirady
22-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da golftdi
allora ecco la primera simpaticone
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3_05/0primera/gra/03.asp
http://www.km77.com/marcas/bmw/serie3_05/0primera/gra/17.asp

per atirady
ecco le foto che volevi!!
grazie 6 un grande!!!!!!!!
gia messe come sfondo del desktop e nel mio n-gage

atirady
22-02-2005, 17:16
Originariamente inviato da slipknot2002
Che sia trita e ritrita ormai si sa, ma da qui a definirla una schifezza ce ne passa, secondo me è una bella macchina, ha una linea molto aggressiva e il posteriore non è poi così male. :)
bravo tu sei uno ke se ne intende...
cmq l'unica cosa ke nn è tanto bella è il prezzo:35,450€ x la versione futura..... e 32mila cira x la base....
xo li vale tutti!!!!!!

nikki--boohh
22-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da GioFX
se questa fà pietà...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

[xMRKx]
22-02-2005, 18:20
ragazzi .... obiettivamente ... .se adesso vogliamo dire che il dietro di questa macchina è venuto bene ......

atirady
22-02-2005, 18:25
ragazzi .... obiettivamente ... .se adesso vogliamo dire che il dietro di questa macchina è venuto bene ......
allora avanti è spettacolo dietro è bella è dentro e bellissima e comodossima... ragazzi dai stiamo parlando di una BMW nn skerziamo è troppo bella...

golftdi
22-02-2005, 18:33
grazie 6 un grande!!!!!!!!
gia messe come sfondo del desktop e nel mio n-gage
di niente cmq se vai su www.km77.com trovi un sacco di foto!!
ciao!!
e w BMW!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

atirady
22-02-2005, 18:40

w BMW!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

AMEN!!!!!
la BMW è la migliore e lo sarà sempre

[xMRKx]
22-02-2005, 19:07
ragazzi dai stiamo parlando di una BMW nn skerziamo

questa frase si commenta da sola ....

:rolleyes:

quanto conta il brand , il marchio ?

se la gente mi viene a dire che questa serie 3 è stilisticamente riuscita presumo conti tanto allora ....
come l 'altro aborto della x 3 ..... qualcuno è stato capace di dire che è carina ..........

:eek:

Demon81
22-02-2005, 19:11
giofx bella tiette la 156 o no scusa la 159..........xke cambia qualcosa? :sofico: che io scarozzo con questa:D

Ork
22-02-2005, 19:17
a me fa piuttosto schifo...

e questo è detto da uno che di solito piace il design della bmw (non gli interni -__-' )

Ork
22-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da GioFX

che l'alfa sia migliore della bmw è solo una orrenda cazzata da italiano...

la bmw è superiore in tutto (interni a parte) rispetto l'alfa

Spike
22-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da Ork

:asd:

GioFX
22-02-2005, 19:32
giofx bella tiette la 156 o no scusa la 159..........xke cambia qualcosa? :sofico: che io scarozzo con questa:D

se non sai manco che è la 159 fai bene a startene zitto... :D

maxsona
22-02-2005, 19:34
Dubito che la nuova serie 3 telaisticamente riesca ad avvicinare la 159, poi con la TI integrale Torsen C ... contro quella cagata di TI integrale elettronica BMW non c'è storia ... ma si sa che oggi le auto si valutano in base al numero di viti in vista e alla qualità della pelle.

GioFX
22-02-2005, 19:35
Originariamente inviato da Ork

Rispondo ad un simile stupido commento perchè sono troppo gentile...

Al di là del design, e per fino un bambino si accorgerebbe che la 939 (159/Brera) è un capolavoro mentre questa la massimo è la solita minestra riscaldata... mi sai dire, tecnicamente, in cosa è superiore la nuova 3er rispetto alla 159?

Io attendo qua.

marKolino
22-02-2005, 19:38
i tedeschi vanno matti per queste macchine, soprattutto quelli di mezz'eta... qui da noi ne girano a iosa

*sasha ITALIA*
22-02-2005, 19:40
devo quotare gio... azz quando gli italiani fanno macchine belle lo si deve dire!!! La 159 IMHO è mooolto ma mooolto meglio della nuova serie 3, ha linee più pulite e semplici e al contempo esprime più aggressività e personalità ... po iper gli interni non mi esprimo ancora nè per la meccanica cui non sono in grado di valutarne le differenze...

Coyote74
22-02-2005, 19:43
Sono sempre stato un grande estimatore della BMW, tanto da averne una proprio in garage, ma questi ultimi modelli proprio non li digerisco. Hanno rovinato sia la serie 5 che la 3, ora. Purtroppo è successo quello che temevo... che peccato. Insomma, ultimamente in BMW mi pare facciano di tutto per rovinare il buon nome... la Z4 sembra una macchina giapponese (Z3 riposa in pace e non rivoltarti nella tomba), l'X3 è un aborto ambulante, la serie 5 è anonima da far paura e la serie 3 è riuscita nell'impossibile, passare dalle stelle alle stalle in un sol colpo.:( Ho dimenticato qualcosa?

marKolino
22-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da Coyote74
Sono sempre stato un grande estimatore della BMW, tanto da averne una proprio in garage, ma questi ultimi modelli proprio non li digerisco. Hanno rovinato sia la serie 5 che la 3, ora. Purtroppo è successo quello che temevo... che peccato. Insomma, ultimamente in BMW mi pare facciano di tutto per rovinare il buon nome... la Z4 sembra una macchina giapponese (Z3 riposa in pace e non rivoltarti nella tomba), l'X3 è un aborto ambulante, la serie 5 è anonima da far paura e la serie 3 è riuscita nell'impossibile, passare dalle stelle alle stalle in un sol colpo.:( Ho dimenticato qualcosa?
...eppure vendono un bel po'...;)

Coyote74
22-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da marKolino
...eppure vendono un bel po'...;)

Perchè hanno ancora il nome che tira e fanno macchine di qualità tedesca, ma se continuano così piano piano perderanno quote di mercato;)

jumpermax
22-02-2005, 20:23
ma anche questa a trazione posteriore? Io un'auto che quando nevica la devi lasciare in garage non so se la comprerei...

Coyote74
22-02-2005, 20:27
Originariamente inviato da jumpermax
ma anche questa a trazione posteriore? Io un'auto che quando nevica la devi lasciare in garage non so se la comprerei...

Ma che dici:confused:
Impara a guidare e vedi che anche con la trazione posteriore sulla neve ci vai, te lo dice uno che vive in un posto dove nevica spesso e ha una trazione posteriore. Toglietegli anche la trazione posteriore alle BMW e siamo proprio alla frutta.

El Nano
22-02-2005, 20:29
jumper, qualcuno potrebbe risponderti che un' auto con trazione anteriore la lascerebbe in garage tutto l'anno.....

Una volta che provi una tp sull'asciutto e tra le curve te ne freghi se per qualche giorno all'anno devi mettere le catene, al max ti compri un'utilitaria usata a pochi euro e usi quella per quando nevica, ma per tutti i giorni senza neve avrai una sensazione ben diversa a quella che può darti una ta.

Ciao

jumpermax
22-02-2005, 20:59
Ma che dici:confused:
Impara a guidare e vedi che anche con la trazione posteriore sulla neve ci vai, te lo dice uno che vive in un posto dove nevica spesso e ha una trazione posteriore. Toglietegli anche la trazione posteriore alle BMW e siamo proprio alla frutta.
guarda tutti quelli che conosco il bmw lo lasciano in garage quando nevica... salvo trovare qualche soluzione di emergenza tipo riempire il bagagliaio con 2 sacchi 2 cemento per avere più aderenza... una trazione posteriore è molto più difficile da controllare sulla neve e anche mondando le catene cmq hai meno direzionalità che con un'anteriore...

jumpermax
22-02-2005, 21:01
Originariamente inviato da El Nano
jumper, qualcuno potrebbe risponderti che un' auto con trazione anteriore la lascerebbe in garage tutto l'anno.....

Una volta che provi una tp sull'asciutto e tra le curve te ne freghi se per qualche giorno all'anno devi mettere le catene, al max ti compri un'utilitaria usata a pochi euro e usi quella per quando nevica, ma per tutti i giorni senza neve avrai una sensazione ben diversa a quella che può darti una ta.

Ciao
si ok ma qua parliamo di una berlina o di un'auto sportiva? Perchè se deve essere l'auto che uso per andare al lavoro o uscire la sera mi serve prima di tutto che sia sicura e poi forse possiamo parlare di senzazioni di guida....

Coyote74
22-02-2005, 21:06
guarda tutti quelli che conosco il bmw lo lasciano in garage quando nevica... salvo trovare qualche soluzione di emergenza tipo riempire il bagagliaio con 2 sacchi 2 cemento per avere più aderenza... una trazione posteriore è molto più difficile da controllare sulla neve e anche mondando le catene cmq hai meno direzionalità che con un'anteriore...

Adesso non esageriamo.... sacchi di cemento???? Ma daiiii...

Coyote74
22-02-2005, 21:08
si ok ma qua parliamo di una berlina o di un'auto sportiva? Perchè se deve essere l'auto che uso per andare al lavoro o uscire la sera mi serve prima di tutto che sia sicura e poi forse possiamo parlare di senzazioni di guida....

Perchè... secondo te una trazione posteriore è meno sicura di una trazione anteriore? E si, si sa, le BMW sono macchine poco sicure, meglio una FIAT!!!!:rolleyes:

SaMu
22-02-2005, 21:10
no good

jumpermax
22-02-2005, 21:10
Perchè... secondo te una trazione posteriore è meno sicura di una trazione anteriore? E si, si sa, le BMW sono macchine poco sicure, meglio una FIAT!!!!:rolleyes:
Una macchina che necessita di attenzione in curva e tende a sbandare se non sai quello che fai è meno sicura per quanto mi riguarda. Io su una trazione posteriore quando nevica, a meno che alla guida non ci sia Schumacher non ci salgo... voi fate un po' come volete :D

Coyote74
22-02-2005, 21:12
Una macchina che necessita di attenzione in curva e tende a sbandare se non sai quello che fai è meno sicura per quanto mi riguarda. Io su una trazione posteriore quando nevica, a meno che alla guida non ci sia Schumacher non ci salgo... voi fate un po' come volete :D

No, ma dico... qui siamo fuori dal mondo.:muro:

daemon
22-02-2005, 21:26
ta o tp ( che non mi interessa tanto non ho le palanche per cattare un'auto del genere)
la nuova linea della bmw non mi piace e , questa , non mi fa di certo cambiare parere:(
a mio avviso ,come linea, molto meglio l'alfa

p.s. non demonizziamo la tp per favore : non è che sul bagnato o sulla neve siano inguidabili
sono forse meno "intuitive" da controllare

pagghi
22-02-2005, 23:01
che vi devo dire, della serie 3 berlina ne sono sempre stato innamorato, poi è arrivato Bengle :grrr:

bella linea, muso in stile bmw, posteriore in stile nissan.

interni brutti, non qualitativamente, ma le plance minimali Bengle mi piacciono come le due carrozzerie :muro:

[xMRKx]
23-02-2005, 07:38
No, ma dico... qui siamo fuori dal mondo.:muro:

Cosa fuori dal mondo ?? guarda che sta dicendo uan sacrosanta verità . Lo sai che un tipo che esce al mio bar all'ultima nevicata di gennaio (da noi ne ha fatta tanta ) era fermo parcheggiato e non riusciva nenache a uscire dal parcheggio che gli si intraversava la macchina ???

QUando vado a trovare la mia ragazza all uni e faccio un 150 km filati mi è capitato di trovare trppe volte sbruffoncelli col 320 che si credono figaccioni e non riescono a fa na curva decente manco a paga oro e mi tocca passarli e non ce la fanno a tenere il ritmo della mia nonostante non sia un bolide (a3) ....

lascia stare la trazione posteriore è gustosa , sportiva , ma le BMW per strada non ci stanno .....

fateci caso quando andate in autostrada ... tutti che tagliano le curve , perche c hanno paura che gli parte la macchina

golftdi
23-02-2005, 08:04
Cosa fuori dal mondo ?? guarda che sta dicendo uan sacrosanta verità . Lo sai che un tipo che esce al mio bar all'ultima nevicata di gennaio (da noi ne ha fatta tanta ) era fermo parcheggiato e non riusciva nenache a uscire dal parcheggio che gli si intraversava la macchina ???

QUando vado a trovare la mia ragazza all uni e faccio un 150 km filati mi è capitato di trovare trppe volte sbruffoncelli col 320 che si credono figaccioni e non riescono a fa na curva decente manco a paga oro e mi tocca passarli e non ce la fanno a tenere il ritmo della mia nonostante non sia un bolide (a3) ....

lascia stare la trazione posteriore è gustosa , sportiva , ma le BMW per strada non ci stanno .....

fateci caso quando andate in autostrada ... tutti che tagliano le curve , perche c hanno paura che gli parte la macchina

ma che stai dicendo!!!!
le bmw non stanno in strada,in autostrada tagliano le curve...
allora o parli per esperienza personale o non dire cose campate in aria...
io sulle bmw ci salgo tutti i giorni e sul 330d touring di un mio amico quando andiamo in autostrada non tagliamo certo le curve come dici per paura che si intraversa la macchina
anzi le altre macchine in curva manco le vediamo!!!
:D
un conto sono le bmw di 20 anni fa ma con quelle di oggi non c'è nemmeno paragone
se oggi mi vieni a dire che le bmw sono pericolose perchè hanno la trazione posteriore e perchè non tengono la strada non ci siamo proprio...

[xMRKx]
23-02-2005, 08:30
ma che stai dicendo!!!!
le bmw non stanno in strada,in autostrada tagliano le curve...
allora o parli per esperienza personale o non dire cose campate in aria...
io sulle bmw ci salgo tutti i giorni e sul 330d touring di un mio amico quando andiamo in autostrada non tagliamo certo le curve come dici per paura che si intraversa la macchina
anzi le altre macchine in curva manco le vediamo!!!
:D
un conto sono le bmw di 20 anni fa ma con quelle di oggi non c'è nemmeno paragone
se oggi mi vieni a dire che le bmw sono pericolose perchè hanno la trazione posteriore e perchè non tengono la strada non ci siamo proprio...

a parte che il 330 ha un motorone e la avvantaggia non poco , cmq diepnde quale è il tuo concetto di "le altre neanche le vediamo" ....... ti dico :
metti per strada una A3 2.0 tdi e un 320d ..... mettile in curva , curvoni , misto o do te pare !

poi mi dici chi sta avanti !

e poi crispio le ho portate si sente proprio che non puoi spingerti quanto con una trazione anteriore abbstanza pompata ....

golftdi
23-02-2005, 08:37
a parte che il 330 ha un motorone e la avvantaggia non poco , cmq diepnde quale è il tuo concetto di "le altre neanche le vediamo" ....... ti dico :
metti per strada una A3 2.0 tdi e un 320d ..... mettile in curva , curvoni , misto o do te pare !

poi mi dici chi sta avanti !

e poi crispio le ho portate si sente proprio che non puoi spingerti quanto con una trazione anteriore abbstanza pompata ....
e le guido quasi tutti i giorni anche io!!!(quella del mio amico)
io ho una golf IV con assetto e cerchi 7,5x16 quindi è ben piantata in terra ma non direi mai che in curva vado più del 330d del mio amico!!!
ma l'acceleratore per te è un pulsante on off?
in curva con una trazione posteriore va premuto gradualmente ma con un bel paio di gomme al posteriore e il controllo della trazione attivato fai delle curve che con la trazione anteriore ti sogni!!
ah anche con la trazione anteriore nelle curve non puoi aprire a manetta se no sottosterza!!!

slipknot2002
23-02-2005, 08:37
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa :D :D). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine. :)

golftdi
23-02-2005, 08:42
Ma qui si sta esagerando, certo c'è gente che non sa guidare e si prende il bmw perchè fa figo e poi alla prima curva vengono superati da una panda (se ne vedono a iosa :D :D). Però la colpa non è certo di bmw se i suoi clienti non sanno guidare, un tp è molto avvantaggiata a centro e uscita curva, ma questi sono concetti da pista, su strada non si vedono queste differenze, è solo questione di abitudine. :)
quoto alla grande...

pagghi
23-02-2005, 08:53

eddai, come si fa a nn quotare??

[xMRKx]
23-02-2005, 08:57

SI sa che la trazione posteriore è per eccellenza la trazione delle auto sportive, anche perchè un tempo non si potevano scaricare tanti cavalli davanti ed era una scelta obbligata.
Ciò non contrasta però con Il fatto che gestire tanti cavalli sul posteriore però , anche se aiutati dalla tecnologia , comporta un manico ovviamente molto superiore rispetto alle trazioni anteriori . Da qui ne deriva che forse molta gente che va in giro non la sa portare .
Però ribadisco: prendi un 320d e mettilo a tirare in mezzo ai curvoni di autostrada .... poi mi dici quanta tenuta ha !

[xMRKx]
23-02-2005, 08:59
Originariamente inviato da pagghi
eddai, come si fa a nn quotare??

come si fa a non quotare .... lol

ha detto delle cose scontatissime e qua si stava parlando dell effettiva tenuta , non del target clienti della bmw

slipknot2002
23-02-2005, 09:04
SI sa che la trazione posteriore è per eccellenza la trazione delle auto sportive, anche perchè un tempo non si potevano scaricare tanti cavalli davanti ed era una scelta obbligata.
Ciò non contrasta però con Il fatto che gestire tanti cavalli sul posteriore però , anche se aiutati dalla tecnologia , comporta un manico ovviamente molto superiore rispetto alle trazioni anteriori . Da qui ne deriva che forse molta gente che va in giro non la sa portare .
Però ribadisco: prendi un 320d e mettilo a tirare in mezzo ai curvoni di autostrada .... poi mi dici quanta tenuta ha !

Si, ma su strada non vai a cercare il limite, sarebbe assolutamente inutile e pericoloso. Tanta gente però prende bmw e non la sa portare per niente, non dico fare una curva ai 200 km/h, però una curva che si può fare benissimo ai 100, questi la fanno ai 30 perchè non si fidano,beh allora se non ti fidi prendi una punto. ;)

Una TA è molto più intuitiva da guidare, però su strada e con una guida normale la differenza tra le due trazioni e irrisoria. :)

pagghi
23-02-2005, 09:09
come si fa a non quotare .... lol

ha detto delle cose scontatissime e qua si stava parlando dell effettiva tenuta , non del target clienti della bmw

l'eggettiva tenuta credo sia una parola grossa x' è legata anche alle capacità di guida.

Che le bmw prima dell'avvento dell'eletronica fossero problematiche su fondi a bassa aderenza è risaputo, su alta aderenza andavano, a patto di esserne capaci.

Oggi tutto è + semplice, ma la TP continua ad avere un potenziale che il 95% dei patentati non saprebbe tenere a bada.
Per il fatto che in autostrada ci sia gente che non tiene le curve, booo, non dico che tu nn li abbia visti, ma cosa frulla nella testa della gente non lo sai.... se un'auto fosse in grave crisi in queste cose nn otterrebbe il successo commerciale che bmw ha.

Sempre sull'effettiva tenuta: non siamo in pista e mettere in seria crisi una bmw serie 3 o una 156 vuol dire schiacciare forte, ma forte tanto, e su strada è bene non arrivare a quei limiti.

golftdi
23-02-2005, 09:15

ma che vuol dire "quanta tenuta ha"?
ma dove lo vedi che il bmw tiene di meno??
mi viene da ridere...
in autostrada a 130km/h un 320 ha talmente potenza cha fa sgommare le ruote posteriori tanto da perdere aderenza...
ma va la!!!
questo è il tuo concetto di "non tenuta" della bmw vero?
perchè se non è nemmeno questo allora non sai proprio di cosa stai parlando
in autostrada una bmw ha poca tenuta!!!! ah ah ah
:muro: :muro:
ma le curve le fai a 250 in autostrada?

maxfl
23-02-2005, 13:21
Scusate la domanda da ignorante:
Ma è già possibile vederla nei concessionari o bisogna aspettare ancora un po'?

Boss87
23-02-2005, 13:44
Io rimango della mia idea. A me questa BMW piace. E anche parecchio. Le uniche che non digerisco sono la serie X.

E poi smettiamola di fare i bambini con "la 159 è più bella", "non è vero, fa cagare, meglio la serie 3", "ma la tua è una nissan", "e la tua è italiana" e così via.. L'estetica è soggettiva, IMHO la 159 è orrida (come la brera) mentre lo stile bangle mi piace da impazzire (ripeto, apparte la X3/5), ma non mi sognerei mai di scannarmi come state facendo voi. Ognuno ha le sue idee, vediamo di rispettarle :)

Demon81
23-02-2005, 14:03
ma come si fa a dire certe k*****e sulla bmw, nn si reggono x strada?? certo quelle di 20 anni fa ci posso anke stare...ma l'hai mai guidata una bmw di recente??:rolleyes:

Mavel
23-02-2005, 14:09
Mi ero appena rifatto gli occhi col 3d della 159, poi sono capitato in questo e per poco non ci rimango.... In Bmw continuano l'autoplagio ma ogni volta peggiorano.... Mah!

AlexB
23-02-2005, 14:11
ma come si fa a dire certe k*****e sulla bmw, nn si reggono x strada?? certo quelle di 20 anni fa ci posso anke stare...ma l'hai mai guidata una bmw di recente??:rolleyes:

Infatti, sono stronzate...

Una cosa è però vera.

+ di altri produttori (xchè gli altri innanzi tutto fanno tipicamente trazioni anteriori...meno "critiche" da mettere a punto xchè siano fruibili in sicurezza dalla maggior parte dei guidatori) però MB e BMW hanno farcito le loro auto di tante e tali diavolerie elettroniche atte a controllare il mezzo che, in effetti, forse (o è solo un problema di percezione, quasi di "superstizione", passatemi il termine) hanno un po tralasciato l aspetto puramente meccanico...telaistico...nn voglio dire che abbiano telai meno efficienti di altri...ma forse nn perfettamente sfruttati...ripeto che forse è solo una sensazione...nn so se mi sono spiegato.

X il resto...sono tutte minkiate...TA e TP non sono confrontabili...la TA è + intuitiva...ma se superi il limite nn ci fai un cazzo...vai dritto di muso e sbatti o esci di strada...la TP è tutt altro che intuitiva (il controsterzo, ovvero girare dalla parte opposta alla curva senza togliere il piede dall acceleratore o peggio frenare...è quanto di meno intuitivo, in casi di emergenza, si possa immaginare...) ma x certi versi + sicura (se attui un buon controsterzo quando superi il limite puoi tenere l auto in strada...) ... sono cose diverse...x utenti diversi...tutto qui.

Ciao , Ale

slipknot2002
23-02-2005, 14:34
Originariamente inviato da Boss87
Io rimango della mia idea. A me questa BMW piace. E anche parecchio. Le uniche che non digerisco sono la serie X.

E poi smettiamola di fare i bambini con "la 159 è più bella", "non è vero, fa cagare, meglio la serie 3", "ma la tua è una nissan", "e la tua è italiana" e così via.. L'estetica è soggettiva, IMHO la 159 è orrida (come la brera) mentre lo stile bangle mi piace da impazzire (ripeto, apparte la X3/5), ma non mi sognerei mai di scannarmi come state facendo voi. Ognuno ha le sue idee, vediamo di rispettarle :)

concordo con te che l'X3 sia na schifezza, sicuramente un prototipo uscito male e rimarchiato X3...Però l'X5 non è male dai, al pari di certi altri suv è sicuramente la migliore, meglio sicuramente di renault, porsche e pattume vario. :)

Marci
23-02-2005, 14:40
molto bella davanti, bella la fiancata ma che schifo il posteriore! quei fari fanno pena!!!! la serie 5 per me è la BMW più riuscita(tra le berline ovviamente)

Mavel
23-02-2005, 14:46
concordo con te che l'X3 sia na schifezza, sicuramente un prototipo uscito male e rimarchiato X3...Però l'X5 non è male dai, al pari di certi altri suv è sicuramente la migliore, meglio sicuramente di renault, porsche e pattume vario. :)
A questo punto, se proprio deve essere suv, la Volvo XC90/70 esteticamente è più bella.

Boss87
23-02-2005, 15:15
Originariamente inviato da Mavel
A questo punto, se proprio deve essere suv, la Volvo XC90/70 esteticamente è più bella.

Io non posso parlare, non mi piace l'X5 perchè in famiglia ho un Touareg ;)

Coyote74
23-02-2005, 15:38

Stai a dire una marea di vaccate... Io ho una BMW Z3 2.8 e ti assicuro che la strada la tiene da paura e calcola che è uno spider, con tutti i contro del caso (minor rigidità torsionale del telaio). Se non avete mai guidato personalmente una TP o lo avete fatto solo poche volte, che parlate a fare. Certo che ci vuole un po' di tempo per abituarsi al diverso comportamento, specie su una vettura come la mia, che a causa del posto guida molto arretrato agli inizi sembra che anche ai 30 Km/h debba partirti il posteriore, ma è soltanto una sensazione e appena ci fai l'abitudine capisci che eri un cretino. Tanto per dirti, ho dato la paga a molta gente che osannava la sua TA e io non uso diavolerie elettroniche come il controllo di stabilità o di trazione, solo l'ABS... e il differenziale autobloccante (questo si che è una figata di congegno:D ). Quindi, ti prego, smetti di dire boiate se non sai di quello che parli, altrimenti crepo dalle risate:D
Poi certo che una TA sulla neve si comporta molto meglio, ma di li a dire che le TP sono inutilizzabili sulla neve ci passa il mare... ma forse dici così perchè di neve ne hai vista poca...

[xMRKx]
23-02-2005, 17:04
Stai a dire una marea di vaccate... Io ho una BMW Z3 2.8 e ti assicuro che la strada la tiene da paura e calcola che è uno spider, con tutti i contro del caso (minor rigidità torsionale del telaio). Se non avete mai guidato personalmente una TP o lo avete fatto solo poche volte, che parlate a fare. Certo che ci vuole un po' di tempo per abituarsi al diverso comportamento, specie su una vettura come la mia, che a causa del posto guida molto arretrato agli inizi sembra che anche ai 30 Km/h debba partirti il posteriore, ma è soltanto una sensazione e appena ci fai l'abitudine capisci che eri un cretino. Tanto per dirti, ho dato la paga a molta gente che osannava la sua TA e io non uso diavolerie elettroniche come il controllo di stabilità o di trazione, solo l'ABS... e il differenziale autobloccante (questo si che è una figata di congegno:D ). Quindi, ti prego, smetti di dire boiate se non sai di quello che parli, altrimenti crepo dalle risate:D
Poi certo che una TA sulla neve si comporta molto meglio, ma di li a dire che le TP sono inutilizzabili sulla neve ci passa il mare... ma forse dici così perchè di neve ne hai vista poca...

ok è evidente che mi sto sbagliando io ..... ho detto una marea di vaccate ! i BMW tengono tantissimo la strada . Anche le altre persone che lo dicono e che lo ammettono (e poi le hanno cambiate) si sono sbagliate .
L'idea che mi sono fatto io è derivata solamente da pregiudizi e conclusioni affrettate dopo aver visto gente che non sapeva portare la macchina !

:)

p.s. per curiosità a quali macchine hai dato la paga con un 2.8 ?

golftdi
23-02-2005, 17:22
ok è evidente che mi sto sbagliando io ..... ho detto una marea di vaccate ! i BMW tengono tantissimo la strada . Anche le altre persone che lo dicono e che lo ammettono (e poi le hanno cambiate) si sono sbagliate .
L'idea che mi sono fatto io è derivata solamente da pregiudizi e conclusioni affrettate dopo aver visto gente che non sapeva portare la macchina !

non ancora risposto a quello che ti ho detto io...
ma come fai a dire che le BMW non tengono la strada?
in base a cosa dici ste minchiate?
te l'ho detto finchè parli di BMW di 20-30 anni fa d'accordo ma su quelle di oggi ti sbagli alla grande!
hanno un telaio favoloso!!!!!!!!
e la trazione post va saputa guidare...
se non hai manico ovvio che ti prendi paura e cambi macchina
ma allora che cazzo la compri a fare una BMW?
ma andiamo!!!!!

Coyote74
23-02-2005, 17:23

Golf e Audi A4 su tutte, sono le più divertenti da ridimensionare:D Anche perchè i tipi che le possedevano erano degli sbruffoni senza ritegno.
Certo, sono altre motorizzazioni dalla mia, ma quando vogliamo divertirci andiamo su strade che di rettilinei ne hanno ben pochi
;) e li la differenza l'ha sempre fatta la tenuta in curva. E poi daltronde erano proprio loro che sostenevano che il loro turbo-diselacci mi avrebbero fatto mangiare la polvere...
Comunque credimi, a volte credo proprio che in condizioni d'asfalto buone, il limite alla mia BMW non riuscirò mai a prenderlo, tiene come un'assassina (e calcola che ho solo cerchi da 16 e gomme sportive, ma abbastanza comuni... figurati quando tra un mesetto ci metto sotto i 17 e 4 belle Bridgestone S-03) e un mio caro amico, che aveva una Z3 identica alla mia (comprate insieme) è passato alla serie 3 proprio lo scorso anno e sostiene che tenga ancora di più.:eek:

sortak
23-02-2005, 18:42
Sicuramente una bella macchina, naturalmente è la solita evoluzione della solita serie 3, però resta sempre una bella auto, anche se i fari anteriori come sulla serie 1 la sviliscono un po'...si poteva fare di meglio

Come si faccia a dire che fa pena non lò...però ora come ora la 159 è molto più originale e ha molto più carisma di questa...se poi l'alfa è migliorata anche nella qualità generale, degli interni e soprattutto dei particolari allora il sorpasso è fatto...vedremo...anche se di gente accecata dal brand ce n'è!

WLF
23-02-2005, 22:12
Bella macchina sta serie 3, una bmw è sempre una bmw (come una alfa è sempre una alfa). Forse questa seriè 3 è quella che nella gamma
bmw è stata meno sconvolta nella linea.
Comunque sapete chi è il designer che ha ridisegnato le bmw? (anche se i sembra che sia già stato licenziato)

Quello che ha disegnato la prima multipla (non ci credevo neanch'io ma è vero):eek:

El Nano
23-02-2005, 22:27
è Chris Bangle, non è stato licenziato e da quando c'è lui alla bmw hanno sempre aumentato le vendite, non sono mai stai in negativo rispetto al periodo precedente.
Ti sembra poco?

pagghi
23-02-2005, 23:12
me è vero che ora disegna trattori?? se non è vero glie lo auguro :mad:

El Nano
23-02-2005, 23:23
Per la cronaca: ha disegnato la fiat multipla, barchetta, coupè, bravo, brava e alfa 145.
Poi è entrato in bmw e ha fatto tutta la gamma attualmente in commercio, ad eccezione della serie 3 touring e coupè che sono ancora del vecchio modello (E46), ma verranno sostituite a breve dal nuovo (E90).

Ciao

spinbird
24-02-2005, 00:05
le ultima bmw mi bangle mi piacciono tutte

questa no, imho venuta male, nessuna idea nuova, completamente anonima

jumpermax
24-02-2005, 22:59
Scusa sai ma con la neve un parametro è fondamentale: il peso che grava sulle ruote motrici. Questo perché più sei pesante più trazione riesci a scaricare. Ora secondo te a spanne, salvo soluzioni estreme tipo riempire il baule di ghiaia dove hai più peso sull'anteriore o sul posteriore? E' una questione fisica e c'entra assai poco l'abilità del pilota... se non c'è abbastanza peso sulle ruote con la neve per terra si inizia a pattinare... a quel punto magari un mago del volante si diverte pure una persona normale accosta e aspetta un autobus. O torna a casa a prendere l'auto del babbo come ho visto fare ad un mio amico qualche giorno fa....

energy+
24-02-2005, 23:08
Scusa sai ma con la neve un parametro è fondamentale: il peso che grava sulle ruote motrici. Questo perché più sei pesante più trazione riesci a scaricare. Ora secondo te a spanne, salvo soluzioni estreme tipo riempire il baule di ghiaia dove hai più peso sull'anteriore o sul posteriore? E' una questione fisica e c'entra assai poco l'abilità del pilota... se non c'è abbastanza peso sulle ruote con la neve per terra si inizia a pattinare... a quel punto magari un mago del volante si diverte pure una persona normale accosta e aspetta un autobus. O torna a casa a prendere l'auto del babbo come ho visto fare ad un mio amico qualche giorno fa....
Credo che tutti lo mettano in conto che in situazioni limite le tp siano difficili!
Ad ogni modo dipende sempre da dove abiti,imho nella maggior parte dell'italia se nevica fa 10 cm e neacnhe tutti gli anni ergo ammenochè nn si è in montagna nn credo sia 1 problema lasciare la macchina in garage 3o 4 giorni l'anno al massimo! ;)

X il resto ottima macchina stavo proprio aspettando l'uscita della nuova serie 3 e sec me è buona,giusto i fanali post nn mi convincono ma si perdona........ ;)

ciao

jumpermax
24-02-2005, 23:14
Originariamente inviato da energy+
Credo che tutti lo mettano in conto che in situazioni limite le tp siano difficili!
Ad ogni modo dipende sempre da dove abiti,imho nella maggior parte dell'italia se nevica fa 10 cm e neacnhe tutti gli anni ergo ammenochè nn si è in montagna nn credo sia 1 problema lasciare la macchina in garage 3o 4 giorni l'anno al massimo! ;)

X il resto ottima macchina stavo proprio aspettando l'uscita della nuova serie 3 e sec me è buona,giusto i fanali post nn mi convincono ma si perdona........ ;)

ciao
Mica lo metto in dubbio, conosco un paio di persone che hanno la serie vecchia, in macchina con loro ci sono salito spesso ed in condizioni normali si comporta benissimo. Avessi le finanze sarebbe un auto che prenderei in considerazione... ma la trazione posteriore, boh non ne vedo i vantaggi per chi ha una guida normale.

energy+
24-02-2005, 23:29
Mica lo metto in dubbio, conosco un paio di persone che hanno la serie vecchia, in macchina con loro ci sono salito spesso ed in condizioni normali si comporta benissimo. Avessi le finanze sarebbe un auto che prenderei in considerazione... ma la trazione posteriore, boh non ne vedo i vantaggi per chi ha una guida normale.
dipende tutto dai cavalli,quando superi i 100Cv le ta cedono e diventano sottosterzanti,se proprio farcite di elettronica credo che molto ottimisticamente nn possano cmq superare i 150 cv,quindi se si vuole gestire bene e in tutta sicurezza le grosse cavallerie o si prende 1 4WD o 1 tp,logicamente si deve imparare a gestirli cosa nn facile ma se si impara come detto son migliori.... ;)

Ovvio x l'utente di tutti i giorni che va a far la spesa nn dice nulla ta o tp....

ciao