PDA

View Full Version : Problemi incidente..

85kimeruccio
22-02-2005, 14:21
scusatemi.. domanda veloce..

come faccio a provare.. o riuscire a capire se c'è stato un cedimento o si è rotto qualcosa sulla mia auto ke mi ha portato a fare un incidente?

:(

Special
22-02-2005, 14:23
Spiegati meglio, non ho capito:eek:

FastFreddy
22-02-2005, 14:33
Portala da un meccanico... :boh:

Puccio Bastianelli
22-02-2005, 14:34
dovresti fartio fare una perizia

oscuroviandante
22-02-2005, 14:41
non muovere la macchina , chiamare la polizia stradale o i vigili

far fare una perizia dalla tua assicurazione o chiamare un perito della casa madre dell'auto.

85kimeruccio
22-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dovresti fartio fare una perizia

ma costa vero?

l'auto cmq è stata gia rimossa... beh oddio.. i pezzi forse sarebbe meglio parlare così xke di auto non è rimasto nulla.. forse il pomello del cambio....

TheDarkProphet
22-02-2005, 15:02
Kimeruccio :( Dici l'ibiza alla quale vlevi fare l'impianto Zacks? :(

d!

85kimeruccio
22-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Kimeruccio :( Dici l'ibiza alla quale vlevi fare l'impianto Zacks? :(

d!

e si l'ibiza........
pensa ke venerdì pome gli avevo giusto fatto il due vie impact con ampli audiosystem.. na favola...

almeno quello spero di riuscire a recuperarlo

TheDarkProphet
22-02-2005, 15:51
Che diamine è successo? :(

Cmq stai tranquillo, la perizia puoi farla fare. Anche se non son rimaste coinvolte altre macchine contatta la tua assicurazione, per incominciare, per sapere se ti mettono a disposizione un perito.. Conosci un legale che ti sappia consigliare?

d!

Fenomeno85
22-02-2005, 15:56
l'importante è che non ti sei fatto male ... la macchina si ricompra ... per la perizia devi avvisare la tua assicurazione. Se hai una polizza casco ti rimborsano del valore della macchina secondo tabelle.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

85kimeruccio
22-02-2005, 15:57
Che diamine è successo? :(

Cmq stai tranquillo, la perizia puoi farla fare. Anche se non son rimaste coinvolte altre macchine contatta la tua assicurazione, per incominciare, per sapere se ti mettono a disposizione un perito.. Conosci un legale che ti sappia consigliare?

d!

in uscita da una curva tranquilla... 70km/h
ho perso l'auto in sovrasterzo.. così.. come niente fosse.. non ha dato nessun avvertimento.. di botto (e non mi sembra normale poikè non ha mai reagito così anche nelle condizioni + estreme)
l'auto ha fatto due giri su se stessa ripresa con due controsterzate.. ha sfondato un muretto, è finita su un aiuola, ha tirato giu un cartello luminoso, ed è finita contro un alberozzo sempre girando.... poi si è fermata davanti ad un benzinaio...

oddio forse salvo il pomello del cambio........ forse....

la perizia la kiedo all'assicurazione? no xke non ho legali a disposizione..
al massimo se mi dicono ke c'è una consultazione gratuita con un perito.. si puo fare... :(

lo vorrei fare appunto xke non capisco le cause dell'incidente.... sulla strada non c'era nulla e non ho lasciato nemmeno una striciata... mah

cmq non ho la casco ma ho l'assicuraz completa,furti,incendio,attivandalici,assic conducente e passeggeri..

bananarama
22-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da 85kimeruccio
scusatemi.. domanda veloce..

come faccio a provare.. o riuscire a capire se c'è stato un cedimento o si è rotto qualcosa sulla mia auto ke mi ha portato a fare un incidente?

:(

devi farti fare una perizia dal simpatico perito ladro. ma tanto la casa all'80% ti da' in culo pure se la macchina ha preso fuoco mentre era ferma al garage. mortacci loro.

Fenomeno85
22-02-2005, 16:00
strano che di botto ti parte in curva ... avevi per caso su gomme super liscie??

Fenomeno85
22-02-2005, 16:00
Originariamente inviato da bananarama
devi farti fare una perizia dal simpatico perito ladro. ma tanto la casa all'80% ti da' in culo pure se la macchina ha preso fuoco mentre era ferma al garage. mortacci loro.

be fai la casco se per motivi che non si sa prende fuoco ;)

TheDarkProphet
22-02-2005, 16:04

Appunto per questo dico che la prima perizia (prima, perchè ne farai più di una) è meglio farsela fare da un perito della tua assicurazione, se la chiedi alla casa madre il perito arriva lì dandoti direttamente del cretino e tenendo in mano un cartello grosso così con scritto: è colpa tua.

Sovrasterzo.. Vai a capire cos'è usccesso.. Dal disco del freno inchiodato all'ammortizzatore rotto, ce ne son tante.. Se hai su l'ESP o similae magari l'analisi delle centraline può tirar fuori qualche dato utile a capire se ci son stati malfunzionamenti di qualche tipo..

d!

85kimeruccio
22-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da Fenomeno85
strano che di botto ti parte in curva ... avevi per caso su gomme super liscie??

non ho esp... e le gomme.. bè oddio.. ho delle bridgestone re720.. mica pizza e fichi.. e non erano nemmeno fredde.. oltretutto avevano su 6000km :( la strada era leggermente umida xke aveva nevicato.. ma erano in ottimo stato le strade.. non c'era nemmeno sabbia in terra...

a 70km/h poi :(

lucadeep
22-02-2005, 16:11
Poco tempo fà, a causa di un pneumatico scppiato ho distrutto la mia golf, per farti risarire devi prima scoprire la causa del problema, in questo caso conrolla che non ti sia bloccato una pinza freno, controlla le sospenzioni e le gomme. se trovi qualcosa di sospetto gli fai fare una bella perzia da un ingegnere meccanico, magari qualcun i un centro revisioni o che svogle pratiche inerenti alle omologazioni. Poi metti di mezzo un avvocato, ti daranno una percentuale di colpa ( nel mio caso ho preso il 40% di colpa ) e ti risarciscono in base al valore della tua auto, e degli optional montati. Se ti servono altre info chiedi pure.

85kimeruccio
22-02-2005, 16:14
beh oddio.. il valore dell'auto.. all'usato sarebbe di 8000€ circa... e i danni saranno attorno ai 5/6000€.... xcio.. non so.. :(

ora sento cosa mi dice l'assicuratore e precisamente i danni .. poi vedo il dafarsi...

bananarama
22-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da lucadeep
Poco tempo fà, a causa di un pneumatico scppiato ho distrutto la mia golf, per farti risarire devi prima scoprire la causa del problema, in questo caso conrolla che non ti sia bloccato una pinza freno, controlla le sospenzioni e le gomme. se trovi qualcosa di sospetto gli fai fare una bella perzia da un ingegnere meccanico, magari qualcun i un centro revisioni o che svogle pratiche inerenti alle omologazioni. Poi metti di mezzo un avvocato, ti daranno una percentuale di colpa ( nel mio caso ho preso il 40% di colpa ) e ti risarciscono in base al valore della tua auto, e degli optional montati. Se ti servono altre info chiedi pure.

noooo, hai distutto la golf? il tdi? :cry:

RiccardoS
22-02-2005, 16:17
a 70km/h in curva su una strada umida dove ha appena nevicato? qui in pianura a mezzogiorno c'erano 3 gradi, se quello che hai scritto nel profilo "val camonica" è vero immagino che da te la temperatura fosse ancora più bassa...
secondo il mio modestissimo parere, da come hai descritto l'incidente (sovrasterzo in uscita di curva) hai fatto un tantino troppo lo spavaldo ed hai perso l'auto... senza bisogno di andare a scomodare fantomatiche rotture o guasti delle centraline eletroniche... questo cmq secondo il mio parere... certo mi risulta difficile crederci dato che se non sbaglio eri tu quello che chiedeva info su come gonfiare le gomme in pista a monza, no? si qui che su elaborare.com... quindi dovresti conoscere più della media le reazioni della tua auto... non è che le hai lasciate un tantino troppo gonfie? oppure... proprio per la tua passione... non è che ci hai dato dentro un pò troppo?

cmq mi dispiace molto, ho appena fatto pure io (a novembre) un incidente... so cosa vuol dire sfasciare una macchina :(

85kimeruccio
22-02-2005, 16:20
ti dico ke ho fatto quella curva molte volte.. oddio.. anche a 90/100 km/h e con gomme decisamente + liscie e pessime di queste...

eppure non è successo nulla...

mi è ancora andata di sovrasterzo l'auto.. ma è sempre stata progressiva.. mai così brusca...

quello ke dici è giusto.. aveva nevicato e faceva freddo.. ma le strade erano in ottimo stato.. si erano gia asciugate x bene.. erano le 11 e c'era un bel sole caldo.. ci saranno stati .. 3/4 gradi... non saprei..

khri81
22-02-2005, 16:20
beh ho un ibiza anche io e ti posso dire che come tenuta di strada è una gran macchina sicura e tutto, ma l'ibiza ha un difetto molto grave ha il culo troppo alto e fargli fare un testa coda ci vuole un attimo.
hai l'assetto su?

lucadeep
22-02-2005, 16:21
beh oddio.. il valore dell'auto.. all'usato sarebbe di 8000€ circa... e i danni saranno attorno ai 5/6000€.... xcio.. non so.. :(

ora sento cosa mi dice l'assicuratore e precisamente i danni .. poi vedo il dafarsi...

Evitali! Fai tutto da solo, io mica la rimetto in sesto praticamente è piegata di 30°! I soldi t li pippi te se fai come dico io ;) non sarano tanti ma io almeno ci ripago il mio kit estetico.
Con un meccanico scova la causa poi edi il da farsi.
Praticamente a me risarciscono il comune ( dato che c'era una bella buca sull'asfalto ) e la yoko, fai tante oto del posto dove hai fatto l'incidente, fai tante foto alla macchina e scaricati i dati della centralina. Un bel fascicolo e via dal tuo avvocato.

lucadeep
22-02-2005, 16:22
noooo, hai distutto la golf? il tdi? :cry:

Morto un papa se ne fa un altro, però mi piange il cuore:cry:

bananarama
22-02-2005, 16:23
ti dico ke ho fatto quella curva molte volte.. oddio.. anche a 90/100 km/h e con gomme decisamente + liscie e pessime di queste...

eppure non è successo nulla...

mi è ancora andata di sovrasterzo l'auto.. ma è sempre stata progressiva.. mai così brusca...

quello ke dici è giusto.. aveva nevicato e faceva freddo.. ma le strade erano in ottimo stato.. si erano gia asciugate x bene.. erano le 11 e c'era un bel sole caldo.. ci saranno stati .. 3/4 gradi... non saprei..

ci sono lastre di ghiaccio bastardissime e invisibili alle volte! :muro:

85kimeruccio
22-02-2005, 16:23
Originariamente inviato da khri81
beh ho un ibiza anche io e ti posso dire che come tenuta di strada è una gran macchina sicura e tutto, ma l'ibiza ha un difetto molto grave ha il culo troppo alto e fargli fare un testa coda ci vuole un attimo.
hai l'assetto su?

di serie... oddio.. è vero ke come culo è alto.. ma non mi è mai successo di fargli fare una roba simile a certe velocità..

ho ancora preso curvoni assurdi a velocità assurde ma si è sempre comportata egregiamente...

bananarama
22-02-2005, 16:24
Morto un papa se ne fa un altro, però mi piange il cuore:cry:

per te si, a me m'hanno rigato la macchina e non c'ho i soldi manco per il carrozziere, pensa te se la distruggo! come minimo mi vendo un rene al mercato nero! :muro:

khri81
22-02-2005, 16:25
Evitali! Fai tutto da solo, io mica la rimetto in sesto praticamente è piegata di 30°! I soldi t li pippi te se fai come dico io ;) non sarano tanti ma io almeno ci ripago il mio kit estetico.
Con un meccanico scova la causa poi edi il da farsi.
Praticamente a me risarciscono il comune ( dato che c'era una bella buca sull'asfalto ) e la yoko, fai tante oto del posto dove hai fatto l'incidente, fai tante foto alla macchina e scaricati i dati della centralina. Un bel fascicolo e via dal tuo avvocato.

occhio che se perdi son cazzi, andare contro le case automobilistiche nn è cosa da tutti i giorni, sopratutto quando ancora nn saidi chi si a la colpa, può anche essere che c'era del ghiaccino e nn te ne sei accorto, e poi i 70 mica son pochi se la curva è molto stretta.

Fenomeno85
22-02-2005, 16:27
soprattutto la strada ha limite + di 70 o 70 spero

lucadeep
22-02-2005, 16:29
occhio che se perdi son cazzi, andare contro le case automobilistiche nn è cosa da tutti i giorni, sopratutto quando ancora nn saidi chi si a la colpa, può anche essere che c'era del ghiaccino e nn te ne sei accorto, e poi i 70 mica son pochi se la curva è molto stretta.

Mica vero, io andavo un tantino più forte, ma mica bisogna dirlo ;)
I caso mio so di chi è la colpa, ma prima di smuovere le acque bisogna informarsi, ed avere delle certezze.

Fenomeno85
22-02-2005, 16:32
luca ma eri te quello della golf distrutta con dentro anche la terra??

85kimeruccio
22-02-2005, 17:27

su quella curva si.. non erano tanti.. ripeto.. la stessa curva l'ho fatta molto molto + veloce..

anche l'assicuratore dice ke fare una perizia sarebbero soldi sprecati.. bah.. domani fotizzo e vedo

oscuroviandante
22-02-2005, 17:46
scusa ..ma quanto è il limite su quella strada?

Se fotizzi , a questi viene il dubbio che tu andavi troppo forte (visto anche i danni fatti all'auto e in giro)

Nega SUBITO di avere superato i limiti , se solo il perito ha un dubbio ti giochi qualsiasi possibilità.

Vex
22-02-2005, 17:47
mi dispiace.... :(

[OT]

ieri alle 14.00 ho scoperto che Punto e Saxò non vanno d'accordo...

una tipa è uscita da un parcheggio... senza freccia... senza guardare.... non mi ha proprio visto (e avevo pure i fari anabbaglianti accesi).... e nevicava....

mi sono infilato tra lei e il marciapiede....

paraurti crepato... freccia da cambiare... parafango da cambiare... portiera da "rifare"... cerchio ant. dx grattato ... alla tipa è volato via il paraurti anteriore (intero) :asd:

ho ragione al 100%

[FINE OT]

ps.: se guidavo la delta sicuramente non ero qui... ma ero ancora sul posto a schiaffeggiare la tipa.

85kimeruccio
22-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da oscuroviandante
scusa ..ma quanto è il limite su quella strada?

Se fotizzi , a questi viene il dubbio che tu andavi troppo forte (visto anche i danni fatti all'auto e in giro)

Nega SUBITO di avere superato i limiti , se solo il perito ha un dubbio ti giochi qualsiasi possibilità.

oddio.. non è un urbana.. xcio non penso 50.. è un po fuori dal paese...

sul fattore velocità.. colgo il consiglio al balzo... ;)

85kimeruccio
22-02-2005, 17:49
Originariamente inviato da Vex
mi dispiace.... :(

[OT]

ieri alle 14.00 ho scoperto che Punto e Saxò non vanno d'accordo...

una tipa è uscita da un parcheggio... senza freccia... senza guardare.... non mi ha proprio visto (e avevo pure i fari anabbaglianti accesi).... e nevicava....

mi sono infilato tra lei e il marciapiede....

paraurti crepato... freccia da cambiare... parafango da cambiare... portiera da "rifare"... cerchio ant. dx grattato ... alla tipa è volato via il paraurti anteriore (intero) :asd:

ho ragione al 100%

[FINE OT]

ps.: se guidavo la delta sicuramente non ero qui... ma ero ancora sul posto a schiaffeggiare la tipa.

a brescia è scesa la sfiga.. ma tanta.. 10 miei amici hanno demolio l'auto... :(

Fenomeno85
22-02-2005, 17:49
la schiaffeggiavi solo?? :D

oscuroviandante
22-02-2005, 17:51
oddio.. non è un urbana.. xcio non penso 50.. è un po fuori dal paese...

sul fattore velocità.. colgo il consiglio al balzo... ;)

bravo...

anche io per far lo sborone ho praticamente tranciato via il frontale della mia vecchia Fiesta.

;)

Fenomeno85
22-02-2005, 17:54
bravo...

anche io per far lo sborone ho praticamente tranciato via il frontale della mia vecchia Fiesta.

;)

be dai sei fortunato che sei ancora qui a raccontarlo :D

oscuroviandante
22-02-2005, 17:57

:D

la cosa più brutta è stato vedere le molle Eibach e gli ammortizzatori della Koni sparsi in giro :(

poi sono riuscito a riciclarli , si erano tranciati solo i supporti della scocca.:D

Fenomeno85
22-02-2005, 18:00

la cosa più brutta è stato vedere le molle Eibach e gli ammortizzatori della Koni sparsi in giro :(

poi sono riuscito a riciclarli , si erano tranciati solo i supporti della scocca.:D

ma come hai fatto? :D

oscuroviandante
22-02-2005, 18:08
ma come hai fatto? :D

praticamente ho preso in pieno un marciapiede e relativo palo della luce..non si è neanche stortato.

cmq un bravissimo meccanico e carrozziere mi ha ricostruito il muso

v10_star
22-02-2005, 18:22
non è da sottovalutare l'inconveniente tecnico:

un tipo dove lavoro io, con una 307sw, stava guidando e smanettando coi finestrini:.ad un certo punto gli si bloccano tutti e 4 e la macchina gli si gira, come se avesse tirato il freno a mano: posteriore sinistra bloccata di botto: x fortuna che andava piano.. metti che era in autostrada... adios stefano... in pratica l'abs si è intortato, come windows + o -. a te probabilemente sarà successa la stessa cosa... sempre se non c'era il ghiaccio...

mal comune, mezzo gaudio: ho bruciato la guarnizione della testa sabato :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

85kimeruccio
22-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da v10_star

un tipo dove lavoro io, con una 307sw, stava guidando e smanettando coi finestrini:.ad un certo punto gli si bloccano tutti e 4 e la macchina gli si gira, come se avesse tirato il freno a mano: posteriore sinistra bloccata di botto: x fortuna che andava piano.. metti che era in autostrada... adios stefano... in pratica l'abs si è intortato, come windows + o -. a te probabilemente sarà successa la stessa cosa... sempre se non c'era il ghiaccio...

mal comune, mezzo gaudio: ho bruciato la guarnizione della testa sabato :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

da dove capisco dell'abs intortato?

oddio domani la guardo tutta dalla testa ai piedi e fotizzo anche..

90% la butto via e i pezzi rimasti li vendo e ne prendiamo una provvisoria...

almeno mi venisse il colpo della frusta ke mi becco qualcosa dall'assicurazione... :(

85kimeruccio
22-02-2005, 18:42

questo è vero..

ma mi rimane tanto sullo stomaco ke non so a cosa dare la colpa.. :( sarò stato io............

ugox@
22-02-2005, 18:47
ei ho letto solamente ora il treahd...comunque l'importante è che tu non ti sia fatto niente...;)

bye bye ;)

v10_star
22-02-2005, 18:54

almeno mi venisse il colpo della frusta ke mi becco qualcosa dall'assicurazione... :(

la mia è solo una supposizione su un fatto probabilmente analogo: non so poi se sia possibile dimostrare l'accaduto (tipo da un file di log) e quindi farsi risarcire dalla casa. l'importante è che non ti sei fatto niente ...

teddyvs
22-02-2005, 19:03
ciao caro amico, spero tu stia bene.. il mio consiglio è chiedi al tuo assicuratore un consiglio.. difficilmente potrai avere dei benefici.. ti consiglio cmq dei testimoni che avevi in macchina
ciao

Berserker
22-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da v10_star
[cut]
Quoto. Ad un mio amico con una Pluriel praticamente fresca di concessionaria si attivo' il bloccasterzo all'improvviso, mentre stava guidando. Fortuna che non era in autostrada...

85kimeruccio
22-02-2005, 19:12
sentito ora l'assicuratore...

mi ha detto ke x fare una perizia si deve pagare.. non mi ha detto una cifra precisa.. ma non si pensa poco...

c'è da dire ke se non trovo nulla di strano domani.. è inutile tutto il resto della perizia o denunce... :(

teddyvs
22-02-2005, 19:19
sentito ora l'assicuratore...

mi ha detto ke x fare una perizia si deve pagare.. non mi ha detto una cifra precisa.. ma non si pensa poco...

c'è da dire ke se non trovo nulla di strano domani.. è inutile tutto il resto della perizia o denunce... :(
mia sorella ha avuto un problema simile.. e anche se poi la colpa x l'auto è stata data a lei, la nostra assicurazione ci ha seguito fino alla fine perizia compresa, non abbiamo pagato quella ma i pezzi rotti della macchina si..

igiolo
22-02-2005, 20:44
di serie... oddio.. è vero ke come culo è alto.. ma non mi è mai successo di fargli fare una roba simile a certe velocità..

ho ancora preso curvoni assurdi a velocità assurde ma si è sempre comportata egregiamente...
Mi spiace..davvero..
cmq ilk posteriore "leggereo" dell'ibiza è problema abbastanza noto..io ho preso l'esp apposta..nn che faccia miracoli ma ti garantisco che almeno in un paio di volte la fiancata me l'ha salvata..e cmq ribadisco..nel posteriore è leggerina,e soprattutto brusca a volte come perdita di grip..assetto rulez..;)
Compare mi spiace...ma è successo davvero quello che hai detto?Cioè quella è stata la dinamica?Mamma mia..manco il ricordo ci sarà rimasto..:cry:

85kimeruccio
22-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da igiolo
Mi spiace..davvero..
cmq ilk posteriore "leggereo" dell'ibiza è problema abbastanza noto..io ho preso l'esp apposta..nn che faccia miracoli ma ti garantisco che almeno in un paio di volte la fiancata me l'ha salvata..e cmq ribadisco..nel posteriore è leggerina,e soprattutto brusca a volte come perdita di grip..assetto rulez..;)
Compare mi spiace...ma è successo davvero quello che hai detto?Cioè quella è stata la dinamica?Mamma mia..manco il ricordo ci sarà rimasto..:cry:

si.. propio quella la dinamica.. :( purtroppo...

pensavo di conoscere bene le reazioni dell'auto.. (sempre se non c'è altro sotto) ma mi sbagliavo forse.. sn ancora andato oltre il limite.. ma non ha mai reagito così... :(

igiolo
22-02-2005, 21:16
si.. propio quella la dinamica.. :( purtroppo...

pensavo di conoscere bene le reazioni dell'auto.. (sempre se non c'è altro sotto) ma mi sbagliavo forse.. sn ancora andato oltre il limite.. ma non ha mai reagito così... :(
Pura e semplice sfiga..ghiaino,patina di neve,olio,che ne so,magari l'ibiza che è impazzita..cmq x la perizia..io la farei..anche solo x toglieermi il dubbio...cmq nella sfiga hai avuto culo..pensa se intortavi un'altra macchina....:eek: :eek:

85kimeruccio
22-02-2005, 21:23
ho pensato anche quello.. pensa se finisco nella vetrina del benzinaio.. pensa se prendo frontalmente l'albero, pensa se mi ribalto.. ce ne sono di ipotesi... :(

la perizia costa.. dovrei sapere il costo.. poi il dafarsi.. ma non vorrei spendere $$

igiolo
22-02-2005, 21:26
ho pensato anche quello.. pensa se finisco nella vetrina del benzinaio.. pensa se prendo frontalmente l'albero, pensa se mi ribalto.. ce ne sono di ipotesi... :(

la perizia costa.. dovrei sapere il costo.. poi il dafarsi.. ma non vorrei spendere $$
Se nn costa uno sproposito..e magari trovi un difetto della car..prova a sentire..

85kimeruccio
22-02-2005, 21:28
Se nn costa uno sproposito..e magari trovi un difetto della car..prova a sentire..

infatti ma la vedo dura...

dopo ke l'ho detto al mio assicuratore.. a momenti mi ride in faccia..

Jaguar64bit
22-02-2005, 21:31

Se l'abs ha avuto dei problemi da una diagnosi della centralina la casa riesce a capirlo.

...beneinteso se almeno la centralina è rimasta illesa..perchè da quello che racconti..:D

igiolo
22-02-2005, 21:32
infatti ma la vedo dura...

dopo ke l'ho detto al mio assicuratore.. a momenti mi ride in faccia..
Non sentire solo una campana...e in fondo x 14k €...prima vedi no?Auguri e facci sapere..;)

igiolo
22-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se l'abs ha avuto dei problemi da una diagnosi della centralina la casa riesce a capirlo.
Sicuramente..gli errori + comuni rimangono nelle centraline..
Auguri,ci saranno mali peggiori ma è cmq una gran bella rottura di ammenicoli..;)

85kimeruccio
22-02-2005, 21:33
Non sentire solo una campana...e in fondo x 14k €...prima vedi no?Auguri e facci sapere..;)

beh oddio.. ora ne vale 7900.... :(

boh.. vedro' domani

TheDarkProphet
22-02-2005, 22:10
beh oddio.. ora ne vale 7900.... :(

boh.. vedro' domani

Sono 16 milioni.. dici cazzi :D

d!

ass opener's
22-02-2005, 22:15
http://www.frandford.org/1055hsr/car3.jpg

capita...

ulk
22-02-2005, 22:20
Originariamente inviato da RiccardoS
a 70km/h in curva su una strada umida dove ha appena nevicato? qui in pianura a mezzogiorno c'erano 3 gradi, se quello che hai scritto nel profilo "val camonica" è vero immagino che da te la temperatura fosse ancora più bassa...
secondo il mio modestissimo parere, da come hai descritto l'incidente (sovrasterzo in uscita di curva) hai fatto un tantino troppo lo spavaldo ed hai perso l'auto... senza bisogno di andare a scomodare fantomatiche rotture o guasti delle centraline eletroniche... questo cmq secondo il mio parere... certo mi risulta difficile crederci dato che se non sbaglio eri tu quello che chiedeva info su come gonfiare le gomme in pista a monza, no? si qui che su elaborare.com... quindi dovresti conoscere più della media le reazioni della tua auto... non è che le hai lasciate un tantino troppo gonfie? oppure... proprio per la tua passione... non è che ci hai dato dentro un pò troppo?

cmq mi dispiace molto, ho appena fatto pure io (a novembre) un incidente... so cosa vuol dire sfasciare una macchina :(

85kimeruccio
22-02-2005, 22:27
Sono 16 milioni.. dici cazzi :D

d!

voglio dire.. ce ne dovrei spendere 6000€ x ripararla :( x poi cosa?
avere un'auto sinistrata... o rivenderla x una nuova.. non so.. non sono quei 1/2000€ ke fanno differenza.... :(

igiolo
22-02-2005, 22:33
voglio dire.. ce ne dovrei spendere 6000€ x ripararla :( x poi cosa?
avere un'auto sinistrata... o rivenderla x una nuova.. non so.. non sono quei 1/2000€ ke fanno differenza.... :(
Metti che salta fuori il guasto..tutto dipende da quanto costa la perizia..

85kimeruccio
22-02-2005, 22:36
beh.. se mi costasse anche 100€ non sarei disposto a farla fare :(

igiolo
22-02-2005, 22:41
beh.. se mi costasse anche 100€ non sarei disposto a farla fare :(
eh???Ma sei matto???:eek: :eek:
Giocarsi 100€ x poi magari portarne a casa 8000€?Sta a e la scelta,tu hai fatto il ciocco e tu sai quanto probabile sia la causa "guasto"..notte...:D

85kimeruccio
23-02-2005, 07:43
eh???Ma sei matto???:eek: :eek:
Giocarsi 100€ x poi magari portarne a casa 8000€?Sta a e la scelta,tu hai fatto il ciocco e tu sai quanto probabile sia la causa "guasto"..notte...:D

beh oddio.. la probabilità sicuramente potrebbe esserci... l'unica è vedere l'auto.. sto uscendo ora.. vi sapro' dire...

Cociz
23-02-2005, 08:07
Condoglianze.
Ti sono vicino. Anch'io ho un'Ibiza.

Confermo l'estrema stabilità... e la sua progressiva (e lenta) perdita di aderenza in situazioni estreme, la stragrande maggioranza delle volte risolvibili mollando un attimino l'acceleratore... e la macchina riprende subito stabilità.

Cmq. basta che tu abbia preso un leggerissima lastrina di ghiaccio, invisibile, impercettibile, ma nel punto giusto della curva, ed ecco l'incidente. A quella velocità, la macchina se per un decimo di secondo perde totale aderenza (causa ghiaccio) è quasi impossibile non girarsi.

Secondo me... se fosse stata una cosa meccanica, avresti dovuto sentire tipo un blocco (o salto, o rumore o cmq. qualcosa di strano) nel momento dello sbandamento.

Ma siccome tu non vuoi spendere 100,00 euro per la perizia... (con il rischio di perderli o guadagnarli 80 volte) mi viene il dubbio che anche tu sia convinto del ghiaccio.

Guarda che non è un errore comunque, se l'hai presa pure a 100 quella curva, le strade non erano bagnate e c'era sole, chi poteva prevedere un evento del genere? Oddio... spero non capiti mai alla mia reginetta spagnola...

85kimeruccio
23-02-2005, 10:25
Originariamente inviato da Cociz
Condoglianze.
Ti sono vicino. Anch'io ho un'Ibiza.

Confermo l'estrema stabilità... e la sua progressiva (e lenta) perdita di aderenza in situazioni estreme, la stragrande maggioranza delle volte risolvibili mollando un attimino l'acceleratore... e la macchina riprende subito stabilità.

Cmq. basta che tu abbia preso un leggerissima lastrina di ghiaccio, invisibile, impercettibile, ma nel punto giusto della curva, ed ecco l'incidente. A quella velocità, la macchina se per un decimo di secondo perde totale aderenza (causa ghiaccio) è quasi impossibile non girarsi.

Secondo me... se fosse stata una cosa meccanica, avresti dovuto sentire tipo un blocco (o salto, o rumore o cmq. qualcosa di strano) nel momento dello sbandamento.

Ma siccome tu non vuoi spendere 100,00 euro per la perizia... (con il rischio di perderli o guadagnarli 80 volte) mi viene il dubbio che anche tu sia convinto del ghiaccio.

Guarda che non è un errore comunque, se l'hai presa pure a 100 quella curva, le strade non erano bagnate e c'era sole, chi poteva prevedere un evento del genere? Oddio... spero non capiti mai alla mia reginetta spagnola...

vedi.. il fatto della perizia (dato ke oggi devo ancora andare a vedere com'è l'auto a mente fredda) è ke si ke da una parte sono un po convinto di qualke problema dell'auto.. ma dall'altro l'ipotesi ghiaccio non è da escludere...

+ ke altro basandosi su ricordi è dura.. dovrei vedere l'auto insieme al meccanico x valutare l'ipotesi perizia... capisci?

100€ cmq x la perizia è una valore a caso.. anche xke penso ke sia maggiore.. :( ma l'assicuratore non si è ancora espresso..

quello ke non mi torna è la progressione di sbandata ke non c'è stata.. siccome la conosco bene xke mi è gia successo.. stavolta no.. :(

zuper
23-02-2005, 10:34
e poi ci lamentiamo se i costi delle assicurazioni lievitano...

con tutti quelli che si fanno risarcire SENZA motivo...

scusa, non vorrei essere offensivo, ma fammi capire...

andavi OLTRE al limite....su una strada con POSSIBILITA' molto alte di GHIACCIO...se hai 19/20 anni non credo tu possa avere tutta questa esperienza di guida...

e speri che l'assicurazione ti paghi?

non ti critico per come andavi....a tutti capita di andare forte e di sbagliare.....sono il primo che lo fa...

ma da li a :mc: la vedo dura

85kimeruccio
23-02-2005, 10:40
Originariamente inviato da zuper
e poi ci lamentiamo se i costi delle assicurazioni lievitano...

con tutti quelli che si fanno risarcire SENZA motivo...

scusa, non vorrei essere offensivo, ma fammi capire...

andavi OLTRE al limite....su una strada con POSSIBILITA' molto alte di GHIACCIO...se hai 19/20 anni non credo tu possa avere tutta questa esperienza di guida...

e speri che l'assicurazione ti paghi?

non ti critico per come andavi....a tutti capita di andare forte e di sbagliare.....sono il primo che lo fa...

ma da li a :mc: la vedo dura

calcolando ke sono in prima classe di assicurazione... calcolando ke sono assicurato sia io ke i paseggeri... calcolando ke il dubbio del danno (perizia) potrebbe esserci... non mi sembra di arrampicarmi tanto sugli spekki...

le possibilità molto alte di ghiaccio alle 11 di mattina con il sole ke batte e strada asciutta non mi sembrano così alte.. :rolleyes:

non dico di essere un manico.. ma dico solo ke altre volte mi è capitato di portare al limite l'auto.. anzi.. una volta o due anche ben oltre.. e di averla recuperata (fortuna?) o cmq non ha avuto le stesse reazioni.. il dubbio mi viene.. ;)

poi ovvio.. potevo starmene a casa.. potevo prenderla a 40km/h tutto quello ke vuoi.. ho sbagliato e pago ovviamente (e sto pagando) ma vorrei solo capire .. non mi sembra arrampicarmi sugli spekki...

zuper
23-02-2005, 10:47
ti ripeto che non ti critico per il modo di guidare...

e cmq se sei in prima classe e hai 20 anni ti sarai fatto passare l'attestato di rischio di qualcun altro, per cui non è un termine di paragone azzeccato :D

85kimeruccio
23-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da zuper
ti ripeto che non ti critico per il modo di guidare...

e cmq se sei in prima classe e hai 20 anni ti sarai fatto passare l'attestato di rischio di qualcun altro, per cui non è un termine di paragone azzeccato :D

no beh.. c'è da dire ke l'auto è intesta ai miei e idem l'assicurazione ;) ke tra l'altro non va nemmeno su di categoria

igiolo
23-02-2005, 16:27
no beh.. c'è da dire ke l'auto è intesta ai miei e idem l'assicurazione ;) ke tra l'altro non va nemmeno su di categoria
e cmq nn sarebbe la tua assicurazione a pagare ma la casa costruttrice..:D

Shinobi
23-02-2005, 16:46
cazzo che sfiga....

io ho 21 anni e 5 mesi fa ho fatto un tamponamento con la mia clio... è bastato distrarsi un paio di secondi e un semaforo rosso ha fatto il resto :(

c'è da dire che pur andando relativamente piano la macchina si accartoccia come niente (mi ricordo i bei tempi in cui un amico è andato con una croma contro un segnale stradale e si è piegato il segnale, la macchina intatta) , cmq mi è servito da lezione.. visto che prima ero anche troppo sicuro di me in auto.

TheDarkProphet
23-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da Shinobi
cazzo che sfiga....

io ho 21 anni e 5 mesi fa ho fatto un tamponamento con la mia clio... è bastato distrarsi un paio di secondi e un semaforo rosso ha fatto il resto :(

c'è da dire che pur andando relativamente piano la macchina si accartoccia come niente (mi ricordo i bei tempi in cui un amico è andato con una croma contro un segnale stradale e si è piegato il segnale, la macchina intatta) , cmq mi è servito da lezione.. visto che prima ero anche troppo sicuro di me in auto.

Stessa macchina, stesso incidente e stesso risultato, l'unica differnza è che a me è venuto una botta di sonno metre ero in coda :muro: Che sfiga

d!

Shinobi
23-02-2005, 17:28
Stessa macchina, stesso incidente e stesso risultato, l'unica differnza è che a me è venuto una botta di sonno metre ero in coda :muro: Che sfiga

d!

ma hai visto che effetti ha un impatto anche lieve sulle macchine uscite negli ultimi anni? è pazzesco... (poi non so se considerarla fortuna o no, ma nell'impatto non mi si sono aperti gli airbag... altrimenti spendevo una barca di € in più)... cmq tornando indietro non prenderei più una clio, non mi ha affatto soddisfatto :\

bananarama
23-02-2005, 18:11
ma hai visto che effetti ha un impatto anche lieve sulle macchine uscite negli ultimi anni? è pazzesco... (poi non so se considerarla fortuna o no, ma nell'impatto non mi si sono aperti gli airbag... altrimenti spendevo una barca di € in più)... cmq tornando indietro non prenderei più una clio, non mi ha affatto soddisfatto :\

guarda che le auto sono fatte per deformarsi davanti al fine di assorbire l'urto... e' l'abitacolo che dovrebbe essere indeformabile (dovrebbe ovvio)!

il confronto con auto dei tempi passati e' fuorviante, sembrano piu' dure forse, ma sono molto meno sicure!

TheDarkProphet
23-02-2005, 18:13

Io di Clio ne comprerei due, invece ;) Primo perchè ho letteralmente sfondato a 60 km/h un ostacolo fermo e sono sceso senza un graffio, senza avere alcun dolorino e senza dover mettere il collare. Quindi direi che sicurezza passiva 10

Secondo perchè a parte danni di carrozzeria, nonostante l'urto violento e nonostante io mi sia trovato una Golf seduta sul muso, non ho avuto ne danni al telaio ne danni al motore (ho cambiato solo la ventola del radiatore ma per scrupolo). Quindi ho sistemato solo il muso e cambiato i pretensionatori e basta.

Purtroppo i ricambi renault costano un botto e tra una cazzata e l'altra mi son partiti quasi 3000€, ma per quello che ho combinato mi è andata di lusso: nessun ferito e danni materiali limitati.

Alllego foto più tardi ;)

d!

85kimeruccio
23-02-2005, 18:18
preventivo danni.. 6500€ :(

gia ordinato una nuova yaris ;)

ora un pome ke ho tempo faccio un bel giro a vedere x bene l'auto.. oggi faceva veramente freddo..

khri81
23-02-2005, 18:47
guarda che le auto sono fatte per deformarsi davanti al fine di assorbire l'urto... e' l'abitacolo che dovrebbe essere indeformabile (dovrebbe ovvio)!

il confronto con auto dei tempi passati e' fuorviante, sembrano piu' dure forse, ma sono molto meno sicure!

guarda che chi progetta le auto al giorno d'oggi ha finalmente capito una cosa, nn sono le lamiere che devono essere resistente ma è lo chassi, le auto moderne hanno delle lamiere del cazzo appunto xchè avere lamiere spesse nn serve a na mazza tanto rovinata una lamiera la cambi cmq e lamiere più spesse rendono più pesante l'auto! se tu guardi i crash test tra un auto attuale e una di 10 anni fa circa noterai una bella differenza, quella attuale si accartoccia nel muso e basta ovvio fino ad una certo limite di velocità circa 70 km/h, una macchina vecchia invece nn si accartoccia ma si piega l'abitacolo xchè è la parte meno resistente dell'auto, peccato che dentro ci stanno delle persone!
finalmente si è capito che nn serve avere barre d'acciao dure tanto si rompono cmq, il segreto nn sta nella durezza dei materiali, più durezza nn significa più resistenza! gli chassi attuali hanno una grande elsticità e il davanti e il dietro dello chassi sono composti da allumnio in modo tale che durante un impatto assorbono l'urto mentre l'abitacolo è composto d'acciao il più resistente possibile in modo da proteggere i passeggeri! altra cosa in aun atuo vecchi molte volte negli impatti frontali ti entrava il motore nell'abitacolo, ora nn accade più a meno che nn fai i 200, il motore se l'urto nn è eccessivo indietreggia e basta, mentre se l'urto è maggiore del previsto il motore scivola sotto l'auto senza danneggiare i passeggeri! questo significa costruire auto con la testa! in futuro saranno previste leghe meno rigide ma molto flessibili!
se si riuscisse ad assorbire tutta l'energia cinetica durante un urto nn ci sarebbero nemmeno danni ai materiali, peccato nn ci si riesca!

TheDarkProphet
23-02-2005, 18:55
gia ordinato una nuova yaris ;)

Schif :beurk: Caz, prendine una decente :D

d!

bananarama
23-02-2005, 18:58
guarda che chi progetta le auto al giorno d'oggi ha finalmente capito una cosa, nn sono le lamiere che devono essere resistente ma è lo chassi, le auto moderne hanno delle lamiere del cazzo appunto xchè avere lamiere spesse nn serve a na mazza tanto rovinata una lamiera la cambi cmq e lamiere più spesse rendono più pesante l'auto! se tu guardi i crash test tra un auto attuale e una di 10 anni fa circa noterai una bella differenza, quella attuale si accartoccia nel muso e basta ovvio fino ad una certo limite di velocità circa 70 km/h, una macchina vecchia invece nn si accartoccia ma si piega l'abitacolo xchè è la parte meno resistente dell'auto, peccato che dentro ci stanno delle persone!
finalmente si è capito che nn serve avere barre d'acciao dure tanto si rompono cmq, il segreto nn sta nella durezza dei materiali, più durezza nn significa più resistenza! gli chassi attuali hanno una grande elsticità e il davanti e il dietro dello chassi sono composti da allumnio in modo tale che durante un impatto assorbono l'urto mentre l'abitacolo è composto d'acciao il più resistente possibile in modo da proteggere i passeggeri! altra cosa in aun atuo vecchi molte volte negli impatti frontali ti entrava il motore nell'abitacolo, ora nn accade più a meno che nn fai i 200, il motore se l'urto nn è eccessivo indietreggia e basta, mentre se l'urto è maggiore del previsto il motore scivola sotto l'auto senza danneggiare i passeggeri! questo significa costruire auto con la testa! in futuro saranno previste leghe meno rigide ma molto flessibili!
se si riuscisse ad assorbire tutta l'energia cinetica durante un urto nn ci sarebbero nemmeno danni ai materiali, peccato nn ci si riesca!

embe? che ho detto io? le auto di oggi sono molto piu' sicure, pure se quelle vecchie sembrano piu' dure! :mbe:

khri81
23-02-2005, 19:01
banarama scusa ho uppato il tuo post mi sono sbagliato. :D

85kimeruccio
23-02-2005, 22:01
Schif :beurk: Caz, prendine una decente :D

d!

beh io la trovo carina ed onesta... e poi era l'unica ke riuscivo ad avere in tempo breve... bisogna adattarsi..

TheDarkProphet
23-02-2005, 22:40
beh io la trovo carina ed onesta... e poi era l'unica ke riuscivo ad avere in tempo breve... bisogna adattarsi..

Hai ragione, de gustibus... :mano:

d!

igiolo
23-02-2005, 22:56
Già ordinata...azz..io avrei aspettato almeno anni....:D

85kimeruccio
23-02-2005, 23:53
beh oddio.. o vado con triciclo o prendo cosa riesco :D

Stivmaister
24-02-2005, 07:13
beh oddio.... vado con triciclo
:asd: :asd: :asd:

85kimeruccio
24-02-2005, 16:25
Originariamente inviato da Stivmaister

se no ti scrocco l'auto andrea :D

igiolo
24-02-2005, 16:55
beh oddio.. o vado con triciclo o prendo cosa riesco :D
E xkè hai scelto la prima opzione?

85kimeruccio
24-02-2005, 16:57
E xkè hai scelto la prima opzione?

bastardi :D non si sputa nel piatto in cui si mangia :D

igiolo
24-02-2005, 17:03
bastardi :D non si sputa nel piatto in cui si mangia :D
Io parlavo della macchina nuova..:D:D:D

85kimeruccio
24-02-2005, 17:05
appunto anche io :D siccome mi serve subito e a buona prezzo.. c'è solo questa dalle mie perti ke piace anche ai miei

igiolo
24-02-2005, 17:08
appunto anche io :D siccome mi serve subito e a buona prezzo.. c'è solo questa dalle mie perti ke piace anche ai miei
Ma deve x forza piacere ai tuoi?Sono loro che sganciano il cash?

85kimeruccio
24-02-2005, 17:10
esatto.. e siccome rimarrà a loro.. mi sembra + ke giusto..

Stivmaister
24-02-2005, 17:24
Se vuoi il mio vekkio sta vendendo una Fiat 600 del '69!!! :sofico:

Condizioni stupende e interni ottimi, 38000Km originali!!!

Con 3000€ te la porti a casa!!! ;)

Altrimenti xchè non provi ad andare a BS a fare un giro in un paio di concessionarie?

Magari trovi + scelta sempre in pronta consegna!!!

85kimeruccio
24-02-2005, 17:26
la pronta consegna mi serviva.. x.. uhm.. subito :D non c'era tempo... ;)

Stivmaister
24-02-2005, 17:37
la pronta consegna mi serviva.. x.. uhm.. subito :D non c'era tempo... ;)
Be, era un idea!!! ;)

igiolo
24-02-2005, 18:11
Originariamente inviato da Stivmaister
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=888078
;)