View Full Version : HD HITACHI TravelStar 60Gb 7200rpm.. AUITO!!
gottardi_davide
22-02-2005, 15:08
l'hd è arrivato oggi.. è l'hitachi travelstar 60gb a 7200 rpm.. nella scatola solo lui..apro, smonto il portatile, estraggo il vecchio hd, mondo il nuovo, accendo e...
zzzzz... zzzzz... zzzzzz.... zz, zz, zz
si sente solo questo rumore.
il bios non rileva l'hd e cercando di installare windows esce il messaggio di errore dove è espressamente scritto che l'hd non p stato trovato!!
cosa devo fare? garanzia oppure ho sbagliato qualcosa io?
gino1221
22-02-2005, 15:09
hai messo da bios il boot da cd?
gottardi_davide
22-02-2005, 15:12
cosa centra il boot da cd? certo che si cmq.. per installare windows. :D
solo quel rumore e basta, poi appena comincia a caricare l'installazione di win.. l'hd si ammutolisce, ma poi il mex di errore di win "unità per l'instalazione non presente" compare!
gottardi_davide
22-02-2005, 15:16
è un Hitachi travelstar 7k60 60Gb 7200rpm.
Ma che sfortuna, sarà mica rotto?
gino1221
22-02-2005, 15:18
come a che serve il boot da cd?! l'hd è vuoto e x installare il SO devi fare il boot da cd che ti farà formattare e poi mettere il SO. se hai fatto tutto non so che dirti.
a me ha funzionato subito..
gottardi_davide
22-02-2005, 15:22
niente rumori strani (piuttosto udibili) al primo avvio?
:muro: :muro:
gino1221
22-02-2005, 15:25
il solito primo caricamento dell'hd che fa x ogni accensione..
bho, non saprei, magari è difettoso, xò è strano.
gottardi_davide
22-02-2005, 15:35
no.. il rumere da me è alto, troppo! poi windows non me lo rileva (durante la fase di installazione) non c'è qualcosa da fare, tipo, togliere linguette, attivarlo.. un reset?? non so!! :cry:
xkè dici che è strano che sia rotto?
ingPiPOW
22-02-2005, 15:39
Mega sfiga!
Cmq io lo rimanderei indietro. Dove l'hai preso?
Edo
gino1221
22-02-2005, 15:40
perche fin'ora nessuno mi pare si sia lamentato di aver ricevuto un hd nuovo rotto! però può capitare. hai rimesso il vecchio? funziona?? non ci sono nè linguette nè niente, gli hai messo intorno il supporto che c'era sull'altro, vero?
gottardi_davide
22-02-2005, 15:50
si, per montare il nuovo hd ho usato il supporto di quello vecchio, ora ho rimesso le cose come prima del cambio e tutto funziona.. l'hd nuovo sembra proprio rotto! :cry: :cry:
gottardi_davide
22-02-2005, 15:51
ho comprato l'hd su internet da bow.it
ma l'interfaccia di questi hd per portatili sono come quelle dei PC desktop??? se si provalo su un pc desktop ;)
PS ciao got hai la sign irregolare max 3 righe a 1024, le tue sono 4
gottardi_davide
22-02-2005, 19:49
no, l'interfaccia è diversa.. sembra una mini ata!! :D
anche a me è arrivato l'hitachi 7k60 stamattina dalla Germania. funziona perfettamente,purtroppo il box usb che avevo preso su ebay qualche giorno fa non viene rilevato invece.porc...la spia del box è accesa e l'hard disk (quello vecchio:seagate momentus 5400rpm)fa dei rumori tipo macchina ingolfata,insomma va a singhiozzo.invece quando ci avevo messo l'hitachi dentro si sentiva che funzionava(almeno credo:non singhiozzava). Qualche idea?il box è senza marca
gottardi_davide
22-02-2005, 20:05
macchina ingolfata?? :p un pò come il mio che non va!! :cry:
gino1221
22-02-2005, 20:11
anche a me è arrivato l'hitachi 7k60 stamattina dalla Germania. funziona perfettamente,purtroppo il box usb che avevo preso su ebay qualche giorno fa non viene rilevato invece.porc...la spia del box è accesa e l'hard disk (quello vecchio:seagate momentus 5400rpm)fa dei rumori tipo macchina ingolfata,insomma va a singhiozzo.invece quando ci avevo messo l'hitachi dentro si sentiva che funzionava(almeno credo:non singhiozzava). Qualche idea?il box è senza marca
non è che questo box ha un alimentatore?
anche io ne ho uno e con alcuni portatili funziona sempre, con altri se non lo colleghi all'alimentatore(del box) parte e poi si ferma, parte e si ferma, a singhiozzo insomma
no,ha una doppia presa usb.il manuale dice che in caso di insufficienza di alimentazione con una sola presa si deve inserire la seconda.se ne uso solo una si accende solo la spia,se le metto entrambe l'hd inizia a singhiozzare
il problema però è che non viene rilevato NIENTE da windows,mi sa che il box è difettoso
gino1221
22-02-2005, 20:43
a me il mio box ha bisogno e c'è un 80 4200.
ad esempio su un amilo 1845 non ne ha bisogno, sul mio al primo attacco manco si accendeva, ora che è installato parte, ma si ferma se non è alimentato.
forse se aumento il voltaggio andrebbe.. bho proverò
senza marca, non mi andava di spendere 30€!!!certo che ho provato con la doppia alimentazione,niente...
niente,nemmno lo sfizio di avere un bell'errore di riconoscimento...
si, gira (sembra normalmente)col 7k60 ma col seagate va addirittura a singhiozzo
ne ho 3,non ci ho messo molto :)
si ho provato ma non si accende nemmeno.ecco le foto
ti ringrazio per la disponibilità ma purtroppo non c'è niente da fare.l'hd continua a singhiozzare e windows non rileva nulla
gottardi_davide
23-02-2005, 17:13
ho rimandato l'HD al mittente! :cry: Spero che questo non sia il modo di lavorare di bow.it, cmq vi farò sapere come si concluderà la vicenda.
Mi hanno detto che faranno un test e se il prodotto risulterà effettivamente guasto provvedderanno alla sostituzione. Ho aspettato 2 settimane per averlo e ora.. altre 2 ?? :muro:
energy1974
14-03-2005, 20:40
Mi puoi dire dove lo hai acquistato e in quanto tempo lo hai ricevuto?
Che differenza c'è tra l' e7k60 ed il 7k60 ? Quale è meglio acquistare?
Esiste anche da 80 Gb?
gino1221
14-03-2005, 23:02
allora, visto che si è parlato pure di box esterni... io non è che ho problemi, ma vorrei togliermi una curiosità: dunque, il mio box, ha l'alimentatore.. io ho quattro porte usb, che in gestione periferiche mi da come hub principali.. il primo mi da alimentazione di 100mA, gli altri 0. allora, se collego il box con l'hd senza alimentatore, dalla prima porta a volte parte, a volte parte, ma poi muore e necessita di alimentatore, dalle altre sempre la seconda.. in altri portatili funge senza alimentatore, in altri come il mio..
c'è qualche modo per aumentare l'alimentazione della prima usb, in modo che vada sempre senza ali? anche perchè non capisco perchè a volte parte e a volte no!!:confused: :confused:
gottardi_davide
15-03-2005, 12:57
da 80gb non c'è.. io l'ho acquistato su bow.it e dopo 4 giorni è arrivato a casa mia (difettato) allora l'ho mandato indietro e dopo 7 giorni mi è tornato perfettamente funzionante (sostituito).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.