PDA

View Full Version : Esiste una legge che regoli i tempi di assistenza in garanzia?

Inox
22-02-2005, 08:44
Esiste una legge che regoli i tempi di assistenza in garanzia?

Ho un prodotto che si è rotto, lo ho portato al centro assistenza e dopo un mese mi hanno detto che lo rotto io :mad:

Siccome non era assolutamente vero, mi sono parecchio incazzato e lo hanno mandato alla casa madre in italia.

Alla casa madre lo hanno da un mese, ma non riesco a capire che cosa gli stanno facendo.

Ho mandato fax ed email a tutto spiano, anche al Direttore Commerciale.
Nessuno ha mai risposto...:mad:

Ora vorrei sapere, esiste una legge che impoinga un termine di TEMPO per riparare un prodotto in garanzia ?

In che modo posso mettere il sale sulla coda a queste persone che non hanno avuto la cortesia di rispondere ad alcuno dei miei fax (oltre 6)

Posso imporre loro un limite temporale?
Come ?

In riferimento a quale legge ?

grazie a tutti ;)

tommy781
22-02-2005, 14:19
di cosa si tratta? se è una cosa che ti serve per lavoro per esempio richiedi un sostitutivo minacciando di mettergli in conto eventuali mancati guadagni, se vuoi che ti rispondano spedisci una raccomandata con ricevuta di ritorno , di solito così si fanno vivi perchè non possono fare finta di non avere ricevuto le lettere.

Inox
22-02-2005, 15:09
No, non si tratta di lavoro, ma di uno strumento hobbistico...
esiste una legge che li costringa a fare la riparazione entro un determinato lasso di tempo ?

tommy781
22-02-2005, 15:13
dubito che esista, i tempi si dicono "tecnici" proprio per evitare di dare un limite, potrebbero trovare mille scuse per ritardare una riparazione dalla mancanza del pezzo sostitutivo all'influenza del tecnico...la legge non può prevedere i vari ed eventuali ma difendere solo se l'attesa provoca un danno all'utente.

Inox
22-02-2005, 16:54
ci sara magari una legge che li coercisca...in ambito pubblico c'è l'omissione di pubblico ufficio....

magari c'è qualcosa tipo omissione di privato ufficio

Inox
23-02-2005, 13:11
niente di nuovo ?

Inox
28-02-2005, 17:41
allora?

:muro: :mc:

Inox
03-03-2005, 10:15
mi sono rivolto al super mega direttore generale
in giappone