View Full Version : Motorola E-1000 e giochi JAVA
Ho scaricato da internet dei giochi con estensione ".jar"
ma quando col cavo usb tento di caricarli dal PC al mio Vphone
una frase mi dice che non è possibile fare ciò
perchè il tipo di media non è supportato.
dove sbaglio?
qlcn ha questo telefono ed è già riuscito nell'impresa?
sto tentando di caricarlo nella sezione sbagliata?
l'estensione è corretta ma forse quel gioco non è per motorola?
l'estensione non è quella giusta per il mio smart-phone?
Grazie.
P.S.
(il Vphone in oggetto è versatilee divertente, un bel "gingillino")
;)
bertoz85
22-02-2005, 14:26
per caso non hai una chiave bluetooth? è molto piu facile...
comunque col cavo bisogna fare una procedura di attivazione un po complessa.
devi procurarti qualche programma per farlo funzionare. non ti so dire dove trovarli ora, ma comunque sono gratuiti.
- 1) p2kseem
- 2) midway
- 3) driver p2k (allegati in questo post)
apri p2kseem col telefono collegato, e ti chiedera di installare driver per 3 o 4 periferiche diverse, te scompatta i driver che ho allegato e dagli sempre quel percorso.
alla fine della "trafila", nelle caselline "seem" e "record" immetti rispettivam. "0032" e "0001", e clicca su "load from phone".
compaiono molte lettere nell'area bianca. te devi cliccare col mouse nella quinta riga, al quarto byte, ovvero alla quarta coppia di caratteri escluso l'iniziale "000040".
ad esempio:
000040 3a b0 ef f5 .. .. ................ te clicchi su "f5"
dopodichè ti assicuri che sotto, ci sia scritto "offset: 0043", e abiliti il primo checkbox con scritto "Bit 0 - Menu: java app loader..."
poi clicchi in basso a destra, su "Save to phone" .....
a sto punto puoi chiudere il programma, stacca, spegni e riaccendi il telefono. adesso se vai nel menu impostazioni->java, è comparsa una nuova voce "download appl java" ...... ogni volta che vorrai caricare un app java dovrai prima attivare quell'opzione. poi colleghi il cavo e col programma midway (dopo aver settato la porta COM giusta) carichi il gioco...
scusa se è lunghino ma è cosi ... se non hai capito qualcosa fammi sapere
ciao
bertoz85
22-02-2005, 14:27
ecco il file che mi son scordato :muro:
comunque Bertoz,
va detto che io tramite quel cavo già trasferisco quel che mi pare sul mio E-1000
solo con i giochi sono impiantato......lo scarico da portale e lo installo tutto bene
ma se prove dal pc come già postato non mi funzia...
ciao.
bertoz85
23-02-2005, 22:02
appunto, devi fare come ti ho detto, perchè non si caricano allo stesso modo ... se noti in mobile phonetools non c'è una cartellina "games", ma solo picture, video e audio.
se invece ti riferisci al fatto che carichi già tutto con un file manager tipo p2kman (anche se lo vedo impossibile con l'e1000 dato che nn funziona), allora è comunque meglio che segui la procedura x farglieli anche installare, dato che i giochi non basta copiarli nella cartella "kjava" sul cellulare.
ciao
a distanza di tempo ti dico che
con un disposit. bluettoth usb comune
invio giochi e applicaz. sull' e1000 senza problemi...
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.