View Full Version : [montaggio] come sistemare le fotografie
LimohetfielD
22-02-2005, 07:17
Temo di avere sbagliato sezione, ma magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
Dovrei realizzare una semplice presentazione con un filmato: niente di speciale, solo un po' di fotografie con dissolvenze varie e un sottofondo musicale.
Qualcuno sa indicarmi un software che non costi molto (freeware magari è chiedere troppo?) che faccia questo?
Se ne conoscete uno per Windows e uno per Linux mi risolvereste il problema su entrambe le postazioni.
Grazie.
montegentile
22-02-2005, 08:45
Puoi ottenere buoni risultati utilizzando Studio 8 o 9 di Pinnacle.
Ciao
Originariamente inviato da LimohetfielD
Temo di avere sbagliato sezione, ma magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=404498
e guarda tra i primi link ;)
>bYeZ<
ps: il movie maker di windows... sì ok... non è il massimo... sì ok... è il minimo... ma almeno lo scarichi dal windows update aGGratis
LimohetfielD
23-02-2005, 07:04
ti dirò che windows movie maker poteva anche bastarmi se mi faceva salvare in formato diversa da .wmv e con una risoluzione maggiore di 320x240.
purtroppo queste limitazioni mi costringono a cercare altro.
se avessi avuto un mac magari avrei già risolto con un software in dotazione? .... magari al prossimo giro.
veramente ti fa salvare anche in alta risoluzione... ci ho fatto i trailer di un film amatoriale con quello e sono usciti di una qualità ottima... ovviamente nulla di paragonabile con un Adobe Premiere... ma per i trailer mi bastava il movie maker :D
LimohetfielD
11-03-2005, 22:50
Mi sono procurato Studio 9 di Pinnacle, ma non riesco a trovare il modo di creare uno slideshow fotografico con vari effetti di transizione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Tetsuya1977
11-03-2005, 22:59
Photoshop Elements 3.0
LimohetfielD
11-03-2005, 23:01
Micercherò anche quello.
Photoshop Elements permette transizioni varie?
marklevi
12-03-2005, 19:44
con pinnacle studio 8 l'anno scorso montai dei filmati, inserendo anche immagini con decine di transizioni diff. basta trascinare i file dell'immagine sulla timeline (credo si chiami così, è un anno che non lo uso..) poi per ogniuna si può impostare il tempo di visualizzazione. nella barra degli effetti aggiungi i sottotitoli, nella barra delle trasizioni trascini una transizione, poi la editi in dettaglio: durata, direzione, ecc....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.