View Full Version : distribuzione linux leggera
Sto cercando una distribuzione linux leggera da installare su un vecchio pentium 100, 24 mb di ram e 1.2 gb di hard disk.. cosa mi consigliate?
andretta
22-02-2005, 14:57
Qualsiasi con un kernel 2.2 , like debian woody.
ciottano
22-02-2005, 17:31
quind la 2.2 di debian giusto?
Che ne pensate invece della Damn Small Linux?
www.damnsmalllinux.org
Vado ancora più indietro: Debian Potato :)
la potato è già stata proposta sopra infatti Potato=2.2
damn small linux è molto carina anke se ti conviene installare un sistema e configurartelo tu, non installare un sistema già configurato
wrathchild
23-02-2005, 02:13
L'installer di Sarge mi ha dato problemi con 32 Mb di RAM, non so se sia lo stesso di Potato.
Originariamente inviato da torn
Che ne pensate invece della Damn Small Linux?
www.damnsmalllinux.org
ancora meglio di debian
l'ho provata emulata la damnsmall... sembrava veloce, però ho provato a fare apt e cercare la sources.list e nada, ma nn è debian based? ora faccio san google e appena ho tempo ci smanetto un po', è possibile anche instllarla su hdd, speravo ci fosse uno script/programma lameriano per noob come me, per installarla su hdd... unghe' :cry: tocca seguire manualmente i comandi...
ho messo ubu su il celero 500, vaicchia, però con gnome è trooooppo pesante!!!
Originariamente inviato da NLDoMy
l'ho provata emulata la damnsmall... sembrava veloce, però ho provato a fare apt e cercare la sources.list e nada, ma nn è debian based? ora faccio san google e appena ho tempo ci smanetto un po', è possibile anche instllarla su hdd, speravo ci fosse uno script/programma lameriano per noob come me, per installarla su hdd... unghe' :cry: tocca seguire manualmente i comandi...
ho messo ubu su il celero 500, vaicchia, però con gnome è trooooppo pesante!!!
dovresti configurare /etc/apt/sources.list
alur per apt-get basta un dpkg restore da term di damnsmalllinux, solo che ha problemi per essere installata su hdd... ce sto facendo un pensierino... cmq anche mettere ubuntu alleggerendola da gnome e altre apps pesanti è un'altra strada, oppure come ho provato prima danto il parametro "server" al boot del cd di ubuntu, solo essendo niubbo devo installare manualmente pakketti necessari.
son molto indeciso...
sul sito di damn small c'è la guida su come installarlo
josephdrivein
24-02-2005, 08:22
toms root boot ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.