PDA

View Full Version : Per il raffreddamento a liquido..

Dj Huzi
22-02-2005, 00:23
ciao ragazzi.. scusate se forse apro una discussione riguardo ad un tema di cui è gia stato parlato...
io vorrei passare a liquido.. ho visto anche della bella robetta intorno ai 60€ comprendente wb,pompa,radiatore.. solo k a me piace l'ordine.. e in un negozio ho visto praticamente un aggeggio che si mette su un vano da 5,25" e comprende una vaschetta con tutto integrato... da li escono i due tubi che vanno sulla cpu e bon..

mi sembra un bel giocattolino,io non voglio fare overclock estremi,però' insomma... ora sto a 1,8vcore con slk900 max 50° full load... se riesco a dargli 1,9v e restare in temperature ragionevoli prendo un 100-200mhz in piu... ho gia provato... secondo voi questi sistemi potrebbero funzionare?
e sopratutto:
COME SI CHIAMANO?:D

grazie!!

ps: ra la'lro.. fanno rumore? no vero? dipende dalla ventola che li raffredda?

zerotre
22-02-2005, 14:11
Sistemi gia' pronti per essere integrati ci sono e sono della termaltake e della coolermaster, fai una ricerca sui loro siti, su google e anche sul forum.
Di sicuro non sono il massimo a livello prestazionale e alcuni kit del genere costano uno sproposito, specie rispetto ai kit "artigianali" italiani, personalmente se fossi nella tua condizione, non mi prenderei un kit del genere, neanche sotto minacce di morte, spendere un sacco di soldi per avere qualche grado in meno (ma non e' detto) di quanto stai adesso....
Senza contare che un minimo di manualita' serve comunque.
QUindi se vuoi fare il "salto" ti consiglio di farlo seriamente, spendendo il giusto e migliorando realmente il sistema.
Poi ognuno e' libero di dire cio' che vuole, o di fare cio' che gli pare.
Ciao.
Zerotre.

aleraimondi
22-02-2005, 14:53
Originariamente inviato da zerotre
Sistemi gia' pronti per essere integrati ci sono e sono della termaltake e della coolermaster, fai una ricerca sui loro siti, su google e anche sul forum.
Di sicuro non sono il massimo a livello prestazionale e alcuni kit del genere costano uno sproposito, specie rispetto ai kit "artigianali" italiani, personalmente se fossi nella tua condizione, non mi prenderei un kit del genere, neanche sotto minacce di morte, spendere un sacco di soldi per avere qualche grado in meno (ma non e' detto) di quanto stai adesso....
Senza contare che un minimo di manualita' serve comunque.
QUindi se vuoi fare il "salto" ti consiglio di farlo seriamente, spendendo il giusto e migliorando realmente il sistema.
Poi ognuno e' libero di dire cio' che vuole, o di fare cio' che gli pare.
Ciao.
Zerotre.
sono d'accordissimo con zerotre. e poi le prestazioni di quei kit sarebbero similissime al tuo dissi. non ne vale la pena.
ciao

85kimeruccio
22-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da aleraimondi
sono d'accordissimo con zerotre. e poi le prestazioni di quei kit sarebbero similissime al tuo dissi. non ne vale la pena.
ciao

aleraimondi
22-02-2005, 15:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio

uè mi quoti? hai le trabecole?:D

85kimeruccio
22-02-2005, 15:55
xke dovrei? :D

non è ke devo sempre darti contro.. anzi..

Dj Huzi
22-02-2005, 15:57
.. ho capito... peccato però... io volevo farmi un po' di ordine nel case...:( grazie cmq per le indicazioni!;)

aleraimondi
22-02-2005, 16:21
xke dovrei? :D

non è ke devo sempre darti contro.. anzi..
ma si scherzavo. ma com'è che almeno due al giorno chiedono info su questi due kit (Tt e CM)? non si può mettere un 3d in rilievo?:D

kecci
22-02-2005, 17:00
beh forse con un thread in rilievo la TT e la CM se la rifarebbero con HWU per diffamazione (che poi diffamazione non sarebbe) :D
cmq davvero, a Dj Huzi e a tutti quelli che vorrebbero passare a liquido ma hanno paura dell'ingombro ecc...guardate che è molto più semplice di quello che uno pensa! con un centinaio d'euro e forse qualcosa meno se si guarda all'usato si prende un signor impianto, facilissimo da configurare come i TT e compagnia bella e molto più performante!!

zerotre
22-02-2005, 17:07
Diffamazione?
leggiti i dati prestazionali dei vari kit.... la famosa relazione tra watt e gradi centigradi, dati che rilasciano le stesse aziende... quindi sono pure ottimistici, e si trovano allineati se non al di sotto dei valori di dissipatori ad aria in rame.
Ciao.
Zerotre.

kecci
22-02-2005, 17:20
ho capito, però devi ammettere che non sarebbe una grande mossa scrivere "NON COMPRATE I KIT LC DELLA CASA 'X' CHE SONO UNA FREGATURA" in rilievo :D :D

85kimeruccio
22-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da aleraimondi
ma si scherzavo. ma com'è che almeno due al giorno chiedono info su questi due kit (Tt e CM)? non si può mettere un 3d in rilievo?:D

basterebbe solo usare il search :D

aleraimondi
22-02-2005, 17:27
basterebbe solo usare il search :D
appunto, ma se tutti i giorni è cosi, significa che non o si usa. un annucio tipo "LE DISCUSSIONI OGGETTIVAMENTE RIPETITIVE VERRANNO CHIUSE" non sarebbe male :asd:

85kimeruccio
22-02-2005, 17:29
e dire ke basterebbe una sezione liquido con 4 discuss fatte bene in rilievo ;)