View Full Version : partizioni nrfs perdute. come recuperarne qualcosa?
Firedraw
21-02-2005, 23:22
salve a tutti. Ad un mio amico l'hd è diventato improvvisamente nn partizionato, probabilmente a causa dell avga con un pin difettoso che avrà fatto crashare in malo modo il pc.
usando il maxblast sul suo maxtor da 80 gb ho ricreato una unica partizione ntfs in cui ha scritto un sacco di file incomprensibili ovviamente.
Le partizioni erano 3.
Cmq qualcuno sa come posso riprende anche solo parzialmente i dati da quel guazzabuglio di roba? C'erano le foto della nipotina a cui teneva tanto!
Tanks, Alex.
Sinclair63
22-02-2005, 08:38
Puoi provare con partition magic 8.0! ;)
tutmosi3
22-02-2005, 15:36
Anche io quoto l'idea di Partition Magic 8, mi ha levato dagli impicci molte volte in PC super spiantati.
In alternativa potresti procurarti Ultimate Boot CD. E' freeware ma molto completo. Io, grazie a Dio, non ne ho mai avuto bisogno, ma ne ho sentito parlare bene.
Ciao
ehm...gli ultimi due post non li ho capiti,o meglio...cosa ci fa con Partition Magic 8?Mica deve partizionare,deve recuperare i dati!Bhè in questo caso....
http://www.ontrack.com/easyrecoverydatarecovery/ io l'ho provato per recuperare dei file su un hard disk che era in raid stripped!Una bomba ;)
Firedraw
23-02-2005, 01:14
Vi ringrazio ragazzi. Speriamo di recuperarci qualcosa dato che son state maneggiate le tabelle di allocazione!
Un ultima domanda, se tento il ripristino con un programma, mi diminuisce le possibilità di riuscita con un altro magari smanettando sui dati, chessò...
Grazie ancora, Alex.
scorpio2002
23-02-2005, 06:44
Per recupèerare i dati ti consiglio Easy Recovery Pro. Ci sono tanti altri programmi tra cui Stellar Phoenix, Get Data back e PC File Recovery (http://www.pcinspector.de/file_recovery/UK/welcome.htm gratuito!).
Fai così. Stacca il disco del tuo amico e portalo al tuo PC in modo da poterlo leggere. Installa sul tuo sistema operativo uno di quei programmi che ti ho detto, e fai analizzare il disco... fai fare analisi approfondite! All'inizio sarai un po' spaesato, probabilmente le informazioni del file system saranno danneggiate quindi i file non avranno più i loro nomi, ma solo una serie di numeri 00A7... Vedi cosa riesci a recuperare.
E' molto importante non installare nulla sull'ha da recuperare nè tantomeno ripartizionarlo. Questo causerebbe la perdita dei dati...
Firedraw
23-02-2005, 12:33
Perfetto, quindi lo posso formattare direttamente perché come ho detto l'ho erroneamente ripartizionato con il maxblat in una unica partizione. Mi erasembrato che mi stesse recuperando i dati dato che mi aveva rilevato partizioni ntsf danneggiate e mi ha chiesto il s.o. che vi era sopra!
Sicuramente sono io che nn ho capito una mazza di quello che faceva!
scorpio2002
23-02-2005, 12:45
Prova cmq a passare quei programmi per i lrecupero file, non si sa mai. Alcuni dati, anche se non sono stati sovrascritti, posso essere ancora recuperati. tipo alcuni formati di immagini e documenti di office. Fai un tentativo...
Firedraw
23-02-2005, 18:15
ho provato quello gratuito. quando fa la ricerca delle unità logiche mi blocca tutto il sistema.
Inoltre anche se nn accedo al disco il sistema è lento ad avviarsi!
Consigli??
Io, dopo aver provocato un errore di PM nell'unire due partizioni NTFS ho risolto in modo ottimale conGet Data Back (http://www.runtime.org/) (con seriale) ..per cui lo consiglio a spada tratta..
Byezz
:sofico:
Firedraw
24-02-2005, 12:44
Risolto. Ho cancellato la partizione creata da maxblat con fdisk. po ho usato il programma di recovery che mi ha tirato fuori 76 gb. Alcuni documenti erano vuoti, tipo word e immagini jpg.
Grazie a tutti!
Alex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.