PDA

View Full Version : Consiglio urgente per 6600GT Pci-E

1danilo
21-02-2005, 22:50
Scusate, le uniche schede che sembra si riescano a trovare a roma sono,

Sparkle
Point Of View
XFX
PNY

tra queste marche quale è secondo voi la migliore, il mio timore non è tanto per una scarsa overcloccabilità ma ho paura di scarsa qualità costruttiva, ma soprattutto scarsa QUALITA' DEL SEGNALE VIDEO, a tal proposito, le PNY e XFX hanno 2 uscite digitali, usandole con un monitor CRT non è che con l'adattatore si perda qualità video, oltre al fastidio dell'ingombro sul retro del case ? Un tizio ha scritto su un forum che le Sparkle sono le peggiori in assoluto in output sia VGA che Composito. sarà vero ?

Se trovate altre marche a Roma, potreste farmi sapere ?, Grazie mille.

1danilo
22-02-2005, 16:17
ho provato con la mia Ti 4200 della Abit, ad usare l'adattatore sulla seconda porta, non mi pare che porti perdite di segnale, in effetti essendo un'uscita digitale, non dovrebbe aver nessun problema di perdita di segnale, ora mi domando, anche se parlano male del segnale video della Sparkle, per quanto riguarda il connettore digitale non dovrebbe pioverci, un'uscita digitale è digitale e basta, anche se sulla porta vga dovesse avere un segnale scadente, usando quella digitale in teoria dovrebbe dipendere tutto dall'adattatore esterno, è giusta la mia teoria ? . Intanto ho fatto un confronto diretto con una sparke ge force mx440 e una asus fx 5200, stesso monitor, risoluzione 1152 864 100 hz, la qualità mi pare identica, non ho visto differenze avvertibili a occhio nudo. non ho provato risoluzioni più elevate.