PDA

View Full Version : ATI 9800 SE AIW: problemi video su formato NTSC

Mbabage
21-02-2005, 21:47
Risalve,
apro un altro topic perchè in effetti il problema è diverso... e... quello dell'audio è tornato tutto apposto... non so nè come nè perchè, ma è tornato tutto ok da solo :/
cmq... ora il problema è un altro.

Collego la mia PS2 con un gioco JAP, seleziono il formato del video su NTSC-J ma l'immagine non si vede bene, il colore è sul BLU e l'immagine sembra avere anomalie come fossero interferenze.
Se seleziono invece la modalità PAL-60 si vede tutto perfettamente, ma l'immagine è decentrata di molto.
Che può essere che ancora mi da noie? :(

P.S. tutti i settaggi sono al posto giusto, compresi colori, luminosità ecc...

Ecco un esempio del problema:
http://www.neogamers.org/ntsc-j_prova.jpg

delfry
22-02-2005, 07:07
io avevo un problema simile collegando l'xbox.. ho risolto mettendo PAL-B...

ciao!

Mbabage
22-02-2005, 17:08
Il problema è che il gioco è japponese quindi PAL-B non funziona, dovrei mettere NTSC-J come ho sempre fatto, ma ora non va più bene...
Come ho scritto, PAL-60 è perfetto, se non fosse per lo schermo non di poco decentrato.

pls aiutatemi :(

P.S. su giochi PAL funziona tutto benissimo, nessun problema con il formato PAL-B

Mbabage
28-02-2005, 22:09
Ok, frugando tra la lista dei paesi ho notato che non compaiono ne gli U.S.A. ne il giappone, in più la lista è in inglese (italy, ungary ecc...) mentre tutto il resto è in italiano.
visto che ho problemi con il formato NTSC (usa), NTSC-J (giappone) e PAL60 forse potrebbe essere questa la causa, sapete come faccio ad inserire i due paesi nella lista? che qualche patch? qualche drivr in particolare?
Attualmente uso gli Omega 2.6.05.

thx! :)

Mbabage
05-03-2005, 17:28
per favore!
qualcuno conosce un modo per inserire gli usa e il giappone nella lista del TV tuner? non ne sono sicuro ma credo sia questo il problema per far tornare a visualizzare bene il formato NTSC ed NTSC-J.
Ho reinstallato il media center, i driver per la cattura tv, i driver omega precedenti ma niente... il problema rimane.