Entra

View Full Version : Case esterno HDD 3.5'' usb 2.0


Solox
21-02-2005, 21:17
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano perché sto andando al manicomio probabilmente per una cretinata :D

ho acquistato un case esterno 3.5'' usb 2.0 nel quale ho ficcato un maxtor da 80 gb..il mio pc dispone di 6 porte usb tutte (apparentemente almeno) funzionanti

quando inserisco il cavo usb del case esterno, mi parte l'installazione della nuova periferica e poi però si interrompe bruscamente: mi dice che c'è un errore nell'installazione del nuovo hardware e quindi lo stesso potrebbe non funzionare. Se vado in "gestione periferiche" dal pannello di controllo non vedo il nuovo hardware...insomma per il mio pc è come se non esistesse!! Eppure le porte usb sono tutte testate e perfettamente funzionanti (modem, mouse, tastiera, webcam, stampante...tutto perfettamente funzionante su tutte le porte in questione)

la mia scheda madre è una Biostar P4VTB VIA PT800

n.b. il case esterno, oggetto della discussione, è perfettamente funzionante in quanto l'ho testato oggi stesso su un altro pc senza alcun problema :cry:

CRL
22-02-2005, 21:20
Sistema Operativo?
Hai i driver del box?
Colegalo alle usb della mobo, e non in quelle eventualmente attaccate alle porte, tipo la scheda video.

- CRL -

Solox
23-02-2005, 08:04
Originariamente inviato da CRL
Sistema Operativo?
Hai i driver del box?
Colegalo alle usb della mobo, e non in quelle eventualmente attaccate alle porte, tipo la scheda video.

- CRL -


win xp sp2...ho i driver del box inclusi nella confezione ma mi sono serviti a poco sinora perché è come se la periferica non mi venisse riconosciuta..

CRL
23-02-2005, 08:55
Dopo aver tentato l'istallazione vai in Gestione periferiche, nel menù visualizza metti Periferiche per Connessione, ed apri tutti i più.
C'è senz'altro una periferica sconosciuta, o una inesistente, che sono il disco usb rilevato male.
Cerca di trovarla, deve esserci; a quel punto vai su aggiorna driver e metti scegli da un elenco, poi forza l'utilizzo del driver che ti hanno fornito.

- CRL -