Entra

View Full Version : Lappaggio?????????

Trucio84
21-02-2005, 20:30
Salve mi stà per arrivare il diss in sign e ho sentito che per ottimizzare le prestazioni bisogna :confused: "lapparlo":confused: sapete spiegarmi cosa significa, come si fà e cosa mi consigliate per farlo??:mc: 1000 Thaks

V4n{}u|sH
21-02-2005, 20:39
http://www.hwmaniak.it/engine.php?mode=openart&ID=2&level=3&to=overclock ;)

aleraimondi
21-02-2005, 21:02
tanto per info, si dice lappatura::D

beee
21-02-2005, 21:53
Lascia perdere, nei moderni dissipatori la lavorazione è migliore di una qualsiasi lappatura manuale non professionale......mettendoci le mani potresti solo peggiorare le cose (a meno che tu non sia un lappatore professionista).
Bye!

Gab84mo
21-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da beee
Lascia perdere, nei moderni dissipatori la lavorazione è migliore di una qualsiasi lappatura manuale non professionale......mettendoci le mani potresti solo peggiorare le cose (a meno che tu non sia un lappatore professionista).
Bye!

Veramente i Thermaltake hanno una finitura pessima...

cmq il tower 112 ammetto ke nn è semplicissimo da lappare!

Stelix
22-02-2005, 02:02
Originariamente inviato da Gab84mo
Veramente i Thermaltake hanno una finitura pessima...

Quoto, quando guardai il Polo appena preso mi vennero i capelli bianchi :eekk:
La lappatura, anzi...il "lappaggio" fu sacrosanto e indolore ;)

Necromachine
22-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da beee
Bye!

Direi che è proprio il contrario ... tutte le lappature industriali che ho visto erano abbastanza penose, sempre peggio di uan fatta a mano.

Solo dissipatori molto costosi tipo i thermalright avevano una lappatura decente, ma certo non a livello di una "a specchio" fatta a mano.

Nono, vai a mano, lappa lappa che ti fa solo bene ;) (ma leggiti un pò di guide prima però :D).

V4n{}u|sH
22-02-2005, 16:42
Originariamente inviato da Necromachine
Direi che è proprio il contrario ... tutte le lappature industriali che ho visto erano abbastanza penose, sempre peggio di uan fatta a mano.

Solo dissipatori molto costosi tipo i thermalright avevano una lappatura decente, ma certo non a livello di una "a specchio" fatta a mano.

Nono, vai a mano, lappa lappa che ti fa solo bene ;) (ma leggiti un pò di guide prima però :D).
Tipo quella che gli ho linkato io :D

ooooooooooooooo
22-02-2005, 20:44
c'è ki lappa anke il core:eek: :D :D :sofico:

V4n{}u|sH
22-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
c'è ki lappa anke il core:eek: :D :D :sofico:
C'è anche chi lo scoperchia :eek: :D

ooooooooooooooo
22-02-2005, 21:40
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
C'è anche chi lo scoperchia :eek: :D
:sofico:

Gab84mo
22-02-2005, 23:15
Originariamente inviato da Necromachine

Quoto...

vai su google... e cerca

Lappatura dissipatori

guida lappatura

e similari!

Mi raccomando la superficie di appoggio deve essere piana... altrimenti nn fai nulla!

Trucio84
23-02-2005, 19:44
Grazie 1000 siete stati essenziali!!:ave:

gianni1879
23-02-2005, 21:55
Su guida all'overclock cè un bel link alla lappatura!! lo trovi in prima pagina!!!:D

gianni1879
23-02-2005, 22:01
http://digilander.libero.it/svl4/index4.html
http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm
Dai un'okkiata specie al primo è molto chiaro;)

gianni1879
23-02-2005, 22:11
Scusami ho visto dalla tua firma che hai preso una Asus a8v, come mai non hai preso Abit o altro?:) forse cercavi max stabilità;)

Trucio84
24-02-2005, 21:01
Magari stabilità:cry: no scherzo!!:p è un ottima mobo ma non riesco a trovare delle ram che la facciano salire alle stelle non riesco a sfruttarla al massimo