View Full Version : Schermata BLU...che vuol dire????
Motorland
21-02-2005, 21:28
premetto che mi capita pochissime volte...
una volta ogni 2 o anche 3 settimane...
che molte volte tengo acceso il pc tutto il giorno, o più giorni consecutivi e non dà problemi mentre altre volte, come stasera, lo accendo un paio d'ore e mi dà schermata blu mentre stavo semplicemente navigando...
la schermata blu recita:
BAD_POLL_CALLER
ho provato a cercare ma non ho trovato molto...
da notare che quelle poche schermate blu mi sono successe dopo aver cambiato le ram tenendole a 2\3\3\8
in seguito ad un paio di schermate blu le ho impostate con il cas a 2,5 quindi 2,5\3\3\8
però un attimo fa ancora schermata blu...
cosa può essere?????
:muro:
grazie
ciao
Originariamente inviato da Motorland
premetto che mi capita pochissime volte...
una volta ogni 2 o anche 3 settimane...
che molte volte tengo acceso il pc tutto il giorno, o più giorni consecutivi e non dà problemi mentre altre volte, come stasera, lo accendo un paio d'ore e mi dà schermata blu mentre stavo semplicemente navigando...
la schermata blu recita:
BAD_POLL_CALLER
ho provato a cercare ma non ho trovato molto...
da notare che quelle poche schermate blu mi sono successe dopo aver cambiato le ram tenendole a 2\3\3\8
in seguito ad un paio di schermate blu le ho impostate con il cas a 2,5 quindi 2,5\3\3\8
però un attimo fa ancora schermata blu...
cosa può essere?????
:muro:
grazie
ciao
Troppo generico............
Per esperienza ti posso dare un consiglio, non incolpare l'ultima cosa che hai fatto, ma cerca il problema da qualsiasi altra parte.
1 hai installato/disinstallato programmi?
2 lo fa solo se sei collegato?
3 controlla le temperature appena dopo la schermata blu .
4 se hai piu moduli di ram provane uno alla volta.
Motorland
21-02-2005, 21:45
Originariamente inviato da luke3
Troppo generico............
Per esperienza ti posso dare un consiglio, non incolpare l'ultima cosa che hai fatto, ma cerca il problema da qualsiasi altra parte.
1 hai installato/disinstallato programmi?
2 lo fa solo se sei collegato?
3 controlla le temperature appena dopo la schermata blu .
4 se hai piu moduli di ram provane uno alla volta.
grazie per avermi risposto....
1- no...è da tempo ormai che non installo\disinstallo giochi\programmi ne niente;
2- non ci ho mai fatto caso, mi pare che una volta l'avesse fatto mentre non ero collegato...mentre prima di oggi ero collegato...
ma in che modo potrebbe centrare???
3- temperature sempre ok...
4 - sono 2 banchi di twimmos da 512mb in dual channel, fatti apposta per essere messi in dual channel, proverò a toglierne uno...però sarà difficile anche capire visto che mi capita poche volte...
ciao
tieni anche presente , quando fai modifiche alle memorie (almeno a me ) e iniziano i problemi con winzoz devi piallare per sistemare le cose, oppure convivi col problema.
Motorland
21-02-2005, 21:58
Originariamente inviato da luke3
tieni anche presente , quando fai modifiche alle memorie (almeno a me ) e iniziano i problemi con winzoz devi piallare per sistemare le cose, oppure convivi col problema.
intendi un bel format??
è da un po' che non lo faccio, con Win98 una volta al mese minimo, ora la cosa è meno frequente :D
appena ho un attimo allora giocherò questa carta...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.