View Full Version : configurazione wireless su centrino
non ci capisco nulla...
devo configurare un portatile centrino per andare in rete con un netgear dg834g (router con switch 4porte e wireless)... il computer mi dice che non ci sono reti disponibili.. bho?
qualcuno mi potrebbe aiutare?:cry: :cry:
grazie...;)
Ciao,
non dovrebbero esserci problemi :confused: il Netgear è un orrimo router, controlla che sul note sia abilitato il servizio "zero configuration" e preferisci il wizard di windows xp al software del produttore della scheda di rete per la configurazione.
Non hai dato informazioni importanti: il netgear è impostato bene? Usa qualche sistema di crittografia? La trasmissione del SSID è abilitata? Ci sono MAC address abilitati?
In poche parole, se la rete non è tua personale ma di un'azienda, ente o università dovrai chiedere questi parametri all'amministratore, se è tua, funziona con altri pc?
ho preso il router solo ieri. non ho ancora la connessione adsl, ma ora lo volevo impostare per mandare in rete due portatili (tra cui il centrino) e un terzo computer con linux.
non ho fatto molto per ora: ho solo attivato il wireless del router senza alcuna crittografia (per ora, poi si vedra..), l'invio del ssid e attivo e mi sembra nient'altro. non ho impostato alcun mac da nessuna parte!
sul buon centrino ho giusto provato a fare partire il wizard per la rete wireless, ma non trova alcuna rete disponibile...:confused:
ad essere sincero non ci ho sbattuto molto la testa... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.