PDA

View Full Version : configurazione wireless su centrino

peewee
21-02-2005, 20:19
non ci capisco nulla...
devo configurare un portatile centrino per andare in rete con un netgear dg834g (router con switch 4porte e wireless)... il computer mi dice che non ci sono reti disponibili.. bho?

qualcuno mi potrebbe aiutare?:cry: :cry:
grazie...;)

wgator
21-02-2005, 20:58
Ciao,

non dovrebbero esserci problemi :confused: il Netgear è un orrimo router, controlla che sul note sia abilitato il servizio "zero configuration" e preferisci il wizard di windows xp al software del produttore della scheda di rete per la configurazione.

Non hai dato informazioni importanti: il netgear è impostato bene? Usa qualche sistema di crittografia? La trasmissione del SSID è abilitata? Ci sono MAC address abilitati?

In poche parole, se la rete non è tua personale ma di un'azienda, ente o università dovrai chiedere questi parametri all'amministratore, se è tua, funziona con altri pc?

peewee
22-02-2005, 17:49
ho preso il router solo ieri. non ho ancora la connessione adsl, ma ora lo volevo impostare per mandare in rete due portatili (tra cui il centrino) e un terzo computer con linux.

non ho fatto molto per ora: ho solo attivato il wireless del router senza alcuna crittografia (per ora, poi si vedra..), l'invio del ssid e attivo e mi sembra nient'altro. non ho impostato alcun mac da nessuna parte!

sul buon centrino ho giusto provato a fare partire il wizard per la rete wireless, ma non trova alcuna rete disponibile...:confused:

ad essere sincero non ci ho sbattuto molto la testa... :p