PDA

View Full Version : help hercules 9800pro

sozzimar
21-02-2005, 20:11
la mia hercules 3d prophet 9800pro 128mb (quella con il led blu sulla ventolina e i dissi sulle memorie) improvvisamente non ne vuol sapere più del 3d: dopo 20/30 secondi "impazzisce" e da artefatti di tutti i tipi.
le ho provate un pò tutte: driver nuovi/vecchi, ho provato due ali diversi (uno da 400W e uno da 450W), ho cambiato anche la pasta con l'artic ceramic, ma come se nulla fosse.

precisazione: non l'ho mai provata in OC di nessun tipo.

hercules/guillemot (sul sito) dice che la garanzia è di tre anni ma nn ho più la scatola :cry:, in più ho mandato due mail all'assistenza e in 6 giorni non si sono neanche degnati di rispondermi

HELP!

Boro
22-02-2005, 00:25
ciao .. questi artefatti una volta uscito dalle applicazione 3D spariscono subito ???
non compaiono in altri casi ???
riesci a fare uno screen ???
ciao

sozzimar
22-02-2005, 07:32
uscito dal 3d gli artefatti si "propagano" e rimangono anche in 2d sotto forma di striscioline colorate ed immagini sdoppiate sovrapposte (con un pò di intuito il desktop è comunque vagamente riconoscibile...)
tornato al desktop alcune volte facendo "aggiorna" il problema scompare, altre rimane e sono costretto al riavvio: in questo caso dà anche una serie di caretteri dos "a caso" durante tutto il post per poi ripresentare perfettamente il desktop :confused:

per gli screen: per adesso nn posso fare nulla perchè ho temporaneamente sostituito la scheda con quella di un amico; dovevo disegnare per una consegna e nn potevo permettermi un fermo macchina...:muro:

pirella
22-02-2005, 18:20
ciao... l'unica soluzione (per capire se è la scheda video), è di provare la tua 9800pro su un altro computer...

se da gli stessi problemi... non so cosa dirti.. perchè come hai detto non hai la garanzia... quindi niente rma...

Spero per te che non sia il normale problema che affligge gran parte delle 9800pro(dopo un po si rompono)....

PS: mai buttare la scatola di una scheda video, scheda madre etc... la garanzia è molto lunga... e potrebbe servire

sozzimar
22-02-2005, 18:28
Originariamente inviato da pirella

Spero per te che non sia il normale problema che affligge gran parte delle 9800pro(dopo un po si rompono)....

già provata su due computer diversi :rolleyes:
ho provato anche con atiTool a downclockare la scheda: idem con patate :muro:

pirella
22-02-2005, 18:36
Originariamente inviato da sozzimar
già provata su due computer diversi :rolleyes:
ho provato anche con atiTool a downclockare la scheda: idem con patate :muro:

bhè... allora se ti da gli stessi problemi su tre computer differenti... la vedo durissima... e per di più non hai la garanzia...:cry:

l'unica cosa che puoi provare a fare, è andare dal negoziante e dirgli se può aiutarti con la garanzia... provaci... non si può mai sapere...:oink:

O se no, te la compri direttamente una nuova e questa la tieni come soprammobile...:sofico:

bho... non vorrei affrettare i tempi.... comunque CONDOGLIANZE!!!:(

sozzimar
22-02-2005, 18:57
Originariamente inviato da pirella
bhè... allora se ti da gli stessi problemi su tre computer differenti... la vedo durissima... e per di più non hai la garanzia...:cry:

non è che non ho la garanzia (ho lo scontrino d'acquisto), è che per poterla esercitare spedendo la scheda ad hercules mi ci vorrebbe la scatola

...mi sa che devo trovare un utente "accondiscendente" che me la presta...:mc:

Pan
23-02-2005, 07:53
cavoli, un'altro post con questo problema, anche un mio amico ha lo stesso identico problema.. ma come mai? davvero dopo un po si rompono?:eek:

Boro
23-02-2005, 10:09
questo problema me lo aveva fatto la mia vechia 9700pro , il negoziante (ess.....ì) che me l'ha sostituita in garanzia mi diceva che si erano sfondate le ram, senza mai overcloccare la scheda, temo che queste nuove generazioni di schede video possano essere di per se un pò fragili, ma forse è solo un impressione
ciao

nV 25
23-02-2005, 11:54
al 99% la scheda è andata.....stessi problemi che lamentavo anche io prima che me la sostituissero con una GeCube...
Pensa che per ben 2 volte mi hanno cambiato la VGA Hercules per il solito motivo....:confused: .....

Quanto poi all'assistenza (il fatto che non rispondessero alle mail, ecc...), bè...lasciamo stare,vai :nonsifa:

Dewos
23-02-2005, 14:54
Stessa scheda, stesso problema...anzi a me è anche peggiore perchè gli artefatti iniziano direttamente da bios. Ora vedo di mandarla in garanzia. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in proposito?

sozzimar
23-02-2005, 19:28
...mmm piuttosto frequente allora...

se qualcuno sa come contattare "efficacemente" la Guillemot/Hercules e ce lo dice ci fa un piacere

io ho anche telefonato ma dicono che rispondono solo alle mail e/o ai fax

bella sta sbandierata assistenza :eek: neanche danno udienza :confused:

Franx1508
23-02-2005, 19:36
io ho una sapphire...e mi stò cagando sotto...:(

sozzimar
23-02-2005, 19:46
...non so se è una cosa specifica delle Hercules o di tutte le 9800pro: infatti (come dice la mia sign) ne ho una di altra marca sulla mia macchina di casa (powercolor) da circa un anno ed anche tirandogli il collo (@XT senza dissipatori particolari) non fa una piega. Boh?!?

comunque sottolineo che per una scheda che costava 230-250€ nuova girano abbondantemente i... :ncomment:

Dewos
24-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da sozzimar
...non so se è una cosa specifica delle Hercules o di tutte le 9800pro: infatti (come dice la mia sign) ne ho una di altra marca sulla mia macchina di casa (powercolor) da circa un anno ed anche tirandogli il collo (@XT senza dissipatori particolari) non fa una piega. Boh?!?

comunque sottolineo che per una scheda che costava 230-250€ nuova girano abbondantemente i... :ncomment:

Io la presi a 400 euro :muro:

yakatama
25-02-2005, 10:39
NOOOOOOOO

stesso problema ieri sera!!!!
9800pro 256bit powercolor :cry:

le sto provando tutte! ora scarico i driver catalyst nuovi, disistallando i vecchi.

ma in modalità provvisoria funziona.

:cry:

pirella
25-02-2005, 10:42
Originariamente inviato da yakatama
NOOOOOOOO

stesso problema ieri sera!!!!
9800pro 256bit powercolor :cry:

le sto provando tutte! ora scarico i driver catalyst nuovi, disistallando i vecchi.

ma in modalità provvisoria funziona.

:cry:

in modalità provvisoria dovrebbe funzionare lo stesso... perchè non carica i driver del 3d...:)

yakatama
25-02-2005, 13:04
che faccio butto via tutto se i nuovi driver non funzionano? :(

pirella
25-02-2005, 13:35
Originariamente inviato da yakatama
che faccio butto via tutto se i nuovi driver non funzionano? :(

ma perchè quelli vecchi ti funzionano?

cmq, prima di dirgli adio, io la proverei su un altro pc...;)

M-a-n-u-82
25-02-2005, 15:17
porco cane!!! in questo periodo le 9800pro sono tutte malate!!! anche la mia sta dando capricci solo nel 3d (almeno per il momento), ora ho ordinato una vga silencer per risolvere il problema... cmq questo mi ha fatto capire che, quando l'anno scorso di questi tempi le case produttrici hanno abbassato i prezzi delle 9800pro, probabilmente avranno abbassato anche la qualità del prodotto.