View Full Version : urgente entrate tutti per favore:cry:
gianpagoto
21-02-2005, 20:38
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto molto urgente,oggi pomeriggio ho assemblato il seguente procio + mobo,una abi AV8 comprata nel mercatino 3 un 3500+ comprato oggi nuovo da tecno.
monto tutto perfettamente cpu e dissy,monto il cavo di alimentazione,si accende il led della mobo e accendo il pc,si avvia tutto regolarmente,al momento di comparire la scrittura windows,schermata blu con scrittura che non riesco a vedere perchè dura poco,e si riavvia il pc.
ho provato due hard disk,una sata e uno normale ma niente da fare.
aiutatemi,ho 1 gb di ram ho provato sia in single che in dual,hanno funzionato sempre in dual dato che ero con intel.
ho provato anche con un banco solo di ram ma niente non riesco ad avviare windows,neanche in modalità provvissoria,finisce di caricare alcuni file e si riavvia.
ho provato a cambiare qualke impostazione dal bios ma niente,sto impazzendo,sto perdendo la pazienza.
Cosa mi consigliate di fare?????
Io non c'è la faccio più con i tentavivi,cosa posso fare?
flashare il bios?
non ho idea,spero che non e la mobo che ho comprato da jack's qui al mercatino,ma mi sembra strano che sia la mobo dato che mi riconosce tutto anche al bios.
ragazzi sono nelle vostre mani aiutatemi vi prego
ringranzio tutti in anticipo per l'aiuto
Goldrake_xyz
21-02-2005, 20:46
Come prima cosa stacca tutti gli Hard disk,
e controlla i settaggi del bios, poi prova a vedere se parte
con un floppy di ripristino di windows millenium. :sperem:
gianpagoto
21-02-2005, 20:47
dove lo trovo?
io non ne ho a casa?
cosa mi consigli?
ho provato anche a rilassare i timings ma niente,l'ali credo che non e perchè funziona perfettamente
aiutatemi per favore:cry: :cry: :cry: :cry:
OverClocK79®
21-02-2005, 20:49
scusa ma hai formattato o stai ankora usando la vekkia conf?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
gianpagoto
21-02-2005, 20:52
sto usando la vecchia configurazione!
può cambiare qualkosa?
gianpagoto
21-02-2005, 20:59
scusate ragazzi,ma può essere causato che non ho formattato,ma ho semplicemente montato il tutto e acceso il pc?
rispondete vi prego:cry:
OverClocK79®
21-02-2005, 21:03
nn è che può essere.....
E' quello
90% il PC si resetta o si inkioda proprio li
soprattutto se passi da INTEL a AMD
formatta tutto e vedrai che va
BYEZZZZZZZZZZZZ
gianpagoto
21-02-2005, 21:04
grazie mille overclock
mille volte grazie,ah proposito non trovo i driver serial ata nel cd della mia mobo,dove posso trovarli online per la mia mobo?
Necromachine
21-02-2005, 21:19
Originariamente inviato da gianpagoto
scusate ragazzi,ma può essere causato che non ho formattato,ma ho semplicemente montato il tutto e acceso il pc?
Direi che un bel :tapiro: ti ci vuole tutto !!
gianpagoto
21-02-2005, 21:21
sono più felice adesso di avere fatto una stronzata,pensavo in qualkosa di terribile riguardo il montaggio mobo e cpu nuove,era la prima volta che montavo un pc completo,e per me nn era un muletto,ma tutti i miei risparmi messi da parte per il pc,quindi sono più ceh contento se finisce cosi:)
skizzo03
21-02-2005, 21:45
Originariamente inviato da Necromachine
Direi che un bel :tapiro: ti ci vuole tutto !!
si e aggiungo che di solito sti errori grossolani li fà un newbbo :p però noi ti vogliamo bene lo stesso sai?:D ;)
Raga io devo fare una cosa simile (sostituzione mobo+cpu).
Quindi consigliate di formattare l'intero HD?anche le partizioni vanno eliminate?
PS:Ho aperto un thread su discussioni generiche mi è stato consigliato di formattare solamente la partizione del SO.
Bomber81
22-02-2005, 00:17
Originariamente inviato da Bimbo
Raga io devo fare una cosa simile (sostituzione mobo+cpu).
Quindi consigliate di formattare l'intero HD?anche le partizioni vanno eliminate?
PS:Ho aperto un thread su discussioni generiche mi è stato consigliato di formattare solamente la partizione del SO.
Si,è decisamente meglio formattare....io direi fondamentale! ;)
Sulle partizioni invece non c'è problema,non c'entra niente!
La cosa importante è che sia "pulito" il windows! :)
Posso quindi lasciare la partizione dati piena di roba?
io veramente quando sono passato dal kt266a alla config in sign, ho avuto si problemi nell'avviare windows..ma è bastato avviare col cd di boot di xp e selezionare l'opzione ripara..adesso va tutto perfettamente (anche se è un'installazione vecchia di 3 anni, oltretutto come base ci sta windows 2000, aggiornato in seguito a xp)
ovviamente uso programmi per la manutenzione del registro
bYeZ!
Bomber81
22-02-2005, 01:22
Originariamente inviato da Bimbo
Posso quindi lasciare la partizione dati piena di roba?
Si tranquillo,per quelle non ci sono problemi! La mia partizione dati/download avrà 4 anni ormai e non l'ho mai smossa da là! :sofico:
OverClocK79®
22-02-2005, 02:14
per il sata scarica da www.viaarena.com
i driver per l'8237
poi da li ti crei i floppy
BYEZZZZZZZZZZZZZ
juninho85
22-02-2005, 08:29
Originariamente inviato da gianpagoto
:nono::muro: :muro:
Originariamente inviato da Bomber81
Si tranquillo,per quelle non ci sono problemi! La mia partizione dati/download avrà 4 anni ormai e non l'ho mai smossa da là! :sofico:
ottimo.
Originariamente inviato da ATi7500
adesso va tutto perfettamente (anche se è un'installazione vecchia di 3 anni
Gulp! 3 ANNI? Per me è pure troppo 3 MESI :D
gianpagoto
22-02-2005, 16:10
ciao ragà,lo so ho fatto un errore infantile,ma avevo paura di aver buttato i soldi per un montaggio errato,ringrazio ancora overclock 79 per il suo aiuto.
CMq questo athlon,mamma mia mi ha sorpreso!ho notato un incremento del 20%circa rispetto al
[email protected].
io non quanto sia fortunato o sfigato questo procio,però con il 3dmark2001 facevo con intel con procio oc 18.900 con questa portata a ultra,invece adesso ho semplicemente alzato un pò il fsb e ho fatto 23.800,mamma mia,ancora non sono molto pratico con overclock in casa amd,con intel avevo la mano,adesso con amd non so dove mettere le mani in alcune cose,ho messo HT a 4 perchè devo occare,e giusto?
era settato a 5 di deflault
gianpagoto
22-02-2005, 16:34
ragazzi ma può essere di 6Mb i driver per i serial ata?
non riesco a vedere altri file download in quel sito
Sammy.73
22-02-2005, 17:47
se mi avanza un minuto ti mando il contenuto del floppy via mail stasera
mandami un pvt con la tua mail
ciao
OverClocK79®
22-02-2005, 18:25
si è quello
poi una volta scaricati
gli apri e metti nel floppy la cartella winXP
+ il file txtseptup.oem mi sembra......
se vuoi avere la vers 330 del file altrimenti sia sul sito asus che forse quello abit trovi i 220
questa è un'utility abit generale per i suoi SB
http://file.abit.com.tw/pub/download/drivers/sata/silicon/floppy/disk133.exe
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.