View Full Version : Miglior 6600GT
Ciao!
quale risulta essere la più performante 6600GT PCI-Express, non overcloccata, ai 3d mark tra: MSI, Pixelview, Point of view, Club 3d e Albatron?
Cosa mi consigliate...
Ci sono differenze prestazionali con la versione AGP?
Grazie! :)
p.s.
(Ho letto il thread ufficiale ma si parla di Agp)
overfusion
21-02-2005, 22:31
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao!
quale risulta essere la più performante 6600GT, non overcloccata, ai 3d mark tra: MSI, Pixelview, Point of view, Club 3 d e Albatron?
Cosa mi consigliate...
Sarei allettato inizialmente da questa scheda per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Che mi dite... come giocate con gli ultimi giochi super pesanti?
(Ho letto il thread ufficiale)
Avendo tutte le stesse frequenze 500/1000 sono tutte allo stesso livello, quindi una vale l'altra!
mi dispiace dirtelo ma quella più performante che ho mai visto è quella della Asus.... fra le 6600GT PCI-E....che ci sono sul mercato è la migliore..
Originariamente inviato da overfusion
Avendo tutte le stesse frequenze 500/1000 sono tutte allo stesso livello, quindi una vale l'altra!
Uhm... tutti d'accordo?
Che differenza prestazionale c'è rispetto alla versione Agp... c'è un miglioramento dei frame rate con gli stessi giochi?
non sono molto d'accordo.....
molte volte cambiano i tempi d'accesso....che in media nelle versioni standard sono di 2.0ns..invece nell'Asus in una serie speciale della Gainward e in pochi altri modelli è di 1.6ns....
la Asus rispetto alle altre versioni se non sbaglio costa un pò meno..
cmq con l'AGP...c'è un lieve miglioramento...ma nulla di rilevante..;)
La Gainward ha tempo di accesso di 2ns...
ho messo gli occhi sulla sparkle, perchè forse riesco a trovarla a Roma, nel roundup si è difesa bene mi sembra, meglio di tante altre, ma ho un forte dubbio, perchè ho sentito voci che dicono ha ha un segnale video di qualità scarsa, cosa che mi darebbe ai nervi non poco. voi che dite ?
Originariamente inviato da 1danilo
ho messo gli occhi sulla sparkle, perchè forse riesco a trovarla a Roma, nel roundup si è difesa bene mi sembra, meglio di tante altre, ma ho un forte dubbio, perchè ho sentito voci che dicono ha ha un segnale video di qualità scarsa, cosa che mi darebbe ai nervi non poco. voi che dite ?
Che è meglio che eviti Sparkle, i thread sono pieni di utenti che si lamentano di questa scheda. In diversi casi è proprio defunta, perchè rischiare?
Qui in ufficio ho 7 schede geforce mx 440, da un anno e mezzo, e stanno accesse 8 ore al giorno, nessuna è defunta, pensi possa significare qualcosa ?, le temperature della sparkle testata sono molto più basse della gigabyte, anche la rumorosità è più bassa di altre schede, la maggior parte dei problemi di cui parli tu , di che natura sono ? ( a parte i casi di scheda defunta ? ) io a parte il problema di segnale video ho letto problemi di temperature, ma nel roundup di hardware upgrade è tra le migliori in fatto di temperatura, i test di questo sito non sono attendibili allora ? (A me una volta mi è defunta la matrox millennium agp comprata da una settimana e pagata una mezza milionta !!!)
Qui in ufficio ho 7 schede geforce mx 440, da un anno e mezzo, e stanno accesse 8 ore al giorno, nessuna è defunta, pensi possa significare qualcosa ?, le temperature della sparkle testata sono molto più basse della gigabyte, anche la rumorosità è più bassa di altre schede, la maggior parte dei problemi di cui parli tu , di che natura sono ? ( a parte i casi di scheda defunta ? ) io a parte il problema di segnale video ho letto problemi di temperature, ma nel roundup di hardware upgrade è tra le migliori in fatto di temperatura, i test di questo sito non sono attendibili allora ? (A me una volta mi è defunta la matrox millennium agp comprata da una settimana e pagata una mezza milionta !!!)
Parlo di Sparkle 6600GT. I test di HWupgrade sono attendibili certo, solamente le schede vengono montate, si fanno i bench etc. e stop. Non viene testata l'affidabilità, non vengono testate per giorni e giorni! Sei libero di credere o meno alle difettosità di quel costruttore che ti ho segnalato, ma spero che tu almeno ti sia disturbato a leggere un pò in giro prima di rispondermi come se mi stessi inventando cose inesistenti.
no no, mica ho messo minimamente in dubbio quello che hai detto tu, sto solo cercando di valutare più fattori possibili, ad esempio ho trovato un post di un utente che ha classificato le schede sparkle, come le peggiori geforce in assoluto in quanto a qualità dell'output video, mentre io facendo un confronto diretto in ufficio con lo stesso monitor, tra una asus e una sparkle, non ho rilevato alcuna differenza, e ti assicuro che sono molto pignolo con gli occhi. Ora non penso che quel tipo ha detto cavolate, infatti ho trovato anche altri post di utenti che si lamentavano della qualità video, ma io credo che abbia generalizzato troppo il problema, dato che quelle che ho visto io non ne soffrivano. Lo sai che ero partito in quarta a prendere una Gigabyte ?, poi non l'ho trovata disponibile, altrimenti l'avevo già presa, ma ora ho visto nel test la temperatura sotto sforzo di 83 gradi, e mi ha un po' spaventato.
allora definiamole: asus, gainward e point of view come classifica finale ??
cercherò una asus da comprare, k volete k vi dica :p
io sono piu x le prestazioni che per il silenzio... :)
ATTENZIONE ASUS:
Fate attenzione alle 6600 GT Asus.
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=Extreme%20N6600GT%20Series&langs=08
http://www.asus.it/products/vga/en6600gt/overview.htm
Ce ne sono di tre tipi come da link sopra.
Due che si chiamano "EN6600GT TOP LIMITED EDITION", montano le memorie a 1,6ns e sono overcloccate di default. La terza "EN6600GT/TD/128M" ha le memorie a 2ns e le frequenze tradizionali a 500/1000.
Nei vari negozi online sparano dicendo di avere la versione con le memorie a 1,6 ma in realtà hanno la tradizionale che appunto ha la sigla "TD"(Traditional) nel nome.
Inoltre ho fatto la ricerca in Google con "EN6600GT TOP LIMITED EDITION" ed esce CTY che serve come esempio di ciò che dico...
Non so dove si possano prendere le "vere" TOP LIMITED EDITION".
Mandatemi pure pvt se le trovate voi...
Spero di evitare a qualcuno fregature spiacevoli...
ho preso al volo una TD stamattina,già non si riesce a trovare da nessuna parte una 6600gt pci-E di marca (Stanno andando a ruba) figurati se riusciamo a trovare un LIMITED EDITION
OverClocK79®
23-02-2005, 13:32
IMHO quella ASUS è un valido prodotto...
è vero che come carettistiche sono tutte uguali....
ma occorre a questo punto considerare il sistema di raffreddamento di serie
cmq qualunque tu prenda
comprerai sempre un'ottima skeda
può succedere che ci siano asus che vanno a 600/1200
e asus che nn si skiodano da 550/1100
come Albratron che fanno i 600/1200 e albatron che nn si skiodano dalla freq di default.....
va a culo come tutte le cose in OC
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
IMHO quella ASUS è un valido prodotto...
è vero che come carettistiche sono tutte uguali....
va a culo come tutte le cose in OC
BYEZZZZZZZZZZZZ
Se dici così allora non hai letto i link... a me non interessa l'overclock e quello che ci puoi fare dopo...
Io parlo di distinzione di prodotti.
Chi come me non vuole overcloccare deve sapere che ciò che spacciano con memorie a 16,6ns in realtà sono da 2.
Se leggete nei link (scheda tecnica di Asus) lo capite.
@danilo1
Ciao danilo,
ognuno di noi ha esigenze diverse...
A me dà fastidio che dei negozi mi prendano in giro e mai comprerò da loro.
Nel caso in cui i negozianti fossero all'oscuro delle caratteristiche di ciò che vendono... bhe, che cambino lavoro. :rolleyes:
Io al posto di tenere per me le info sono venuto a postarle e a rendere nota la cosa.
La prossima volta non dirò nulla... nessuno mi ha postato un link di dove si possa trovare la TOP Edition... che ne so, in Germania anche!
Incomincio ora anche io a fregarmene...
p.s.
non ce l'ho con te ;)
guarda che sono d'accordo che i commercianti non devono prendere in giro, ma nel mio caso c'era scritto che era TD. comunque in una settimana ho preso tutti i componenti per assemblare il mio nuovo pc, e ti assicuro che è stato talmente stressante, che ora non ho la forza per mettermi al lavoro, per non parlare del terrore che qualcosa non andrà bene :muro: :cry:
non se ne può più di tutte le sfaccettature a cui bisogna prestare attenzione, basta un attimo di distrazione e sei fregato, pensa che sabato scorso stavo per prendere una AGP al posto di una PCI-E, mi sono accorto all'ultimo istante.
OverClocK79®
24-02-2005, 01:33
Originariamente inviato da Ricky78
Se dici così allora non hai letto i link... a me non interessa l'overclock e quello che ci puoi fare dopo...
Io parlo di distinzione di prodotti.
Chi come me non vuole overcloccare deve sapere che ciò che spacciano con memorie a 16,6ns in realtà sono da 2.
Se leggete nei link (scheda tecnica di Asus) lo capite.
si si ho letto il link
e anke quel discorso delle limited
ma io sto parlando delle normali.....
nn delle varie golden sample limited o altro :)
poi chiaro se uno shop dice 2.0 devono essere 2.0
o se dice 1.6 devono essere 1.6
esiste il diritto di reso per questo
ossia per prodotto nn conforme
ma salvati sempre lo screen della pagina che se te lo cambiano te la prendi in quel posto ;)
infatti ASUS mette le EXT 6600GT SERIES.....e poi i 3 modelli che alla fine sono 2
1 con 1.6Ns e doom3 o meno OC 550/1100
e l'altra liscia 500/1000 presumo con le 2.0
BYEZZZZZZZZZZZZZ
guarda che sono d'accordo che i commercianti non devono prendere in giro, ma nel mio caso c'era scritto che era TD.
non se ne può più di tutte le sfaccettature a cui bisogna prestare attenzione, basta un attimo di distrazione e sei fregat.
Tu pensa che sono stato io, proprio in questo forum, mesi e mesi orsono ad avvertire tutti che i primi A64 avevano dei problemi (nonostante non lo possedessi) con più di 2 banchi di Ram e che bisognava stare attenti che esistevano due versioni: CO e CG
TUTTI DICEVANO CHE ERO PAZZO E MI INSULTAVANO NONOSTANTE AVESSI POSTATO TUTTE LE PROVE.
Io cerco di mettere a disposizione il frutto delle mie fatiche.
Lo so che molti pensano a sè stessi, ma tanti altri tipo OverClock79 no... e allora io a mia volta posto...
NON DIRLO A ME CHE NON è STRESSANTE... DI +
p.s.
la funzione "cerca" nel profilo, per trovare il thread di cui parlavo sopra è disabilitata temporaneamente per manutenzione.
Non posso mettere il link per testimoniare ciò che dico.
La posto appena è possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.