PDA

View Full Version : Problema Vcore MSI K8 Neo

fan100
21-02-2005, 19:26
Ciao
Ho bisogno d'aiuto.Ho da qualche giorno la MSI K8 Neo (nForce 3 su 754) e un A64 3200+.La mobo mi sta facendo impazzire.Vi spiego.
Avvio entro nel bios salvo ed esco e tutto fila a meraviglia.Spengo(un secondo un ora un giorno non ha importanza)e molti software(MBM Sandra) mi rilevano il Vcore a 2.66 mentre altri a 1.52(CPU Z Speed Fan Clockgen)come da specifica.Riavvio entro nel bios e TUTTI i software mensionati sopra rivelavo il Vcore corretto ovverro 1.48 o 1.08 con Cool'n'quiet attivato.CHI CI CAPISCE QUALCOSA è un FENOMENO.
Non è finita.Quando "riparto" da spento anche i software che rilevano corretto riportano valori leggermente overvoltati 1.52 rispetto a quando salvo nel bios ovvero 1.48.In pratica quanto spengo "succede qualcosa" nel bios.Ho fatto questo.Aggionato il bios sostituito la batteria provato un'altro ali svariati clear cmos e altre cosette.
La temperatura adesso che leggo 2.66 di Vcore con MBM è di 32 gradi con cool'n'quiet attivo e 50 in full.Prove da fare credo non ce ne siano altre.
Ho anche provato a mettere un delle prime versioni del bios ma quando arrivo a scrivere la rom mi dice che la flash è protetta da scrittura e settare il relativo jumper.Di jumper naruralmente sulla mobo non ce ne sono e sul manuale non dice niente.Flash protection attivate nel bios non c isono infatti se rimetto la stessa versione del bios flasko regolarmente.
Questa è stata la mia DEVASTANTE esperienza con la MSI K8 N Neo.
Se vi viene in mente qualcosa..................................