View Full Version : Lettore DiVX
Floronard
21-02-2005, 20:20
vorrei comprare un lettore Divx xò qual'è il migliore? :confused:
consigliatemi voi...vi ringrazio!!! :)
Amstrad DX 3016
Yamada 6700
Nortek DV 101
Ovviamente stò parlando di modelli economici...sui 75€ circa...;)
Floronard
21-02-2005, 21:09
questi lettori leggono anke cd "poco conosciuti" tipo datum etc?
penso ke i cd verbatim sono i migliori giusto?
x miai esperienza ho visto che (stranamente) i lettori di fascia bassa (dai 30 fino ai 60-70€ e di marche ignote) leggono pure le pietre a differenza di quelli più blasonati......come mai?
Floronard
21-02-2005, 21:16
addirittura!! ricordi qualke marca di questi mangia pietre? :p
BravoGT83
21-02-2005, 22:24
io ho il lettore del Phonotrend....
e mi funziona senza problemi....
l'ho pagato 100 franchi quindi sui 65€
Originariamente inviato da Floronard
addirittura!! ricordi qualke marca di questi mangia pietre? :p
autovox,fenner,majestic,inno hit....una volta qualcuno qui sul forum mi spiegò come mai questa "contraddizione".....fatto sta che lo stesso dvd ho visto che uno sharp nn ne vuole sapere,un pioneer stenta e l'inno hit e un altro semisconosciuto rullavano alla grande.....xò sto mischiando tra lettori dvd e divx....inoltre mi sto riferendo solo a questo aspetto,ovvio che se uno costa 40 e l'altro 120 qualche differenza ci sarà.....
andrew81
21-02-2005, 23:17
Ho preso un DVD-divx Sunstech-505 da 59 euro: l'ho provato con diverse marche di dvd-r, dvd+r e dvd-rw e ha un'ottima compatibilità: legge bene supporti che hanno problemi su lettori dvd per pc. Legge mp3, wma, xvid, divx, vob, mpg, m2v, vcd e svcd, insomma qualsiasi cosa, ne sono davvero soddisfatto ;)
lukeskywalker
22-02-2005, 07:36
ho provato:
newtron (c-108 come waitec, irradio, elta ecc.)
jvc
samsung
il samsung è il più veloce e quello che da meno problemi di lettura, non ho mai nemmeno avuto bisogno di aggiornare il firmware ;)
teodoctor
23-02-2005, 13:45
io ho un united dvx 4069 e legge di tutto!!!
dvd +\- R tutti i tipi di formati dagli Xvid ai DivX e l'ho pagato 69 euro!!!!
Floronard
24-02-2005, 14:11
quindi le così dette "marchette" leggono senza problemi tutti i cd e formati...ma con gli aggiornamenti? come funziona?
C|b3rMaXn3T
24-02-2005, 15:03
Se comprate un lettore divx assicuratevi che si possa trovare facilmente in rete i firmware aggiornati per i codec che escono di continuo !!! Se no facendo divx per esempio coi codec 5.2 se il lettore non è aggiornato a quel nuovo tipo di codec non funziona il divx !!! Per gli aggiornamenti controllate nei siti ufficiali !!!
Originariamente inviato da C|b3rMaXn3T
Se comprate un lettore divx assicuratevi che si possa trovare facilmente in rete i firmware aggiornati per i codec che escono di continuo !!! Se no facendo divx per esempio coi codec 5.2 se il lettore non è aggiornato a quel nuovo tipo di codec non funziona il divx !!! Per gli aggiornamenti controllate nei siti ufficiali !!!
questo è molto importante cmq a volta capita con le sottomarche che il nuovo firmware e\o procedura sia identico x diversdi modelli (sappaimo bene che a produrli è una fabbrica in cina e poi ognuno ci fa scriver il proprio marchio sopra)
Amstrad dx3025, legge anche i dischi in vinile! :sofico:
Il lettore ottico è fabbricato da Sony!
Se comprate un lettore divx assicuratevi che si possa trovare facilmente in rete i firmware aggiornati per i codec che escono di continuo !!! Se no facendo divx per esempio coi codec 5.2 se il lettore non è aggiornato a quel nuovo tipo di codec non funziona il divx !!! Per gli aggiornamenti controllate nei siti ufficiali !!! Penso che funzioni lo stesso a meno che non esca una ipotetica versione 6, io nel pc ho ancora la 5.05 e funziona tutto bene
Per il lettore io ho il majestic (è marchiato audiola, ma è uguale, almeno come estetica) non ne sono molto soddisfatto in realtà La grafica del menù è pessima e l'immagine dei film a volte è disturbata. Alcuni film inoltre sono leggermente deformati e non so da cosa dipende (ho notato che si vedono bene se setto l'immagine in ntsc, ma si vede in b/n)
Ma comunque l'unica cosa che non legge proprio sono gli .ogm, per i tipi di cd i realtà non mi sono mai fidato di marche tipo "superskif"
Da tenere in considerazione il fatto dei sottotitoli, il mio non li supporta (parlo degli .srt ovviamete) e se si è interessati a questa funzione non so quali lettori sono in grado di farla
Originariamente inviato da atidem
Amstrad dx3025, legge anche i dischi in vinile! :sofico:
Il lettore ottico è fabbricato da Sony!
legge di tutto, pero a me capita che con i CD RW i film si vedono a scatti, da cosa puo dipendere?? stavo provando ad aggiornare il firmware solo che non si trova :/
Se comprate un lettore divx assicuratevi che si possa trovare facilmente in rete i firmware ...
E pregate che non vi si guasti...
;)
Amstrad dx3016 in assistenza solo da Novembre 2004.
Ultimo contatto:
"ci richiami fra 2-3 settimane"
:huh:
ciao
Y4mon
secondo me ti conviene l'amstrad 3016:
Se vai su http://amstrad3016.altervista.org capirai il perchè
in generale un lettore con Chip Mediatek MT1389
(ti sconsiglio il 3010, 3020 e 3025 che sono inferiri al 3016)
Io ho un Samsung e mi trovo benissimo...legge pure le pizzette :D
x il FirmWare del DX3025 qlc ha maggiori info??
RiccardoS
03-03-2005, 08:57
Originariamente inviato da andrew81
Ho preso un DVD-divx Sunstech-505 da 59 euro: l'ho provato con diverse marche di dvd-r, dvd+r e dvd-rw e ha un'ottima compatibilità: legge bene supporti che hanno problemi su lettori dvd per pc. Legge mp3, wma, xvid, divx, vob, mpg, m2v, vcd e svcd, insomma qualsiasi cosa, ne sono davvero soddisfatto ;)
pure io ho preso il sunstech... solo che l'ho pagato 49€ all'expert di rovigo! :D
legge di tutto.
acquistato tre gg fa un lettore divx/xvid della amstrad... il 3016 a 53 euro :)
se non trovavo quello, sarei andato su una marca sconosciuta e avrei speso 54 euro...
ho preferito l'amstrad, in quanto mi sono detto che almeno di loro so che hanno un sito interent dal quale scaricare gli aggiornamenti..dell'altro....non ne ho di queste certezze...
fin 'ora va benone, ma non ho provato ancora alcun dvd, solo divx e xvid...
qualità visualizzazione e audio piu che buoni
un problemino col telecomando..ma forse sono le batterie scariche....
unico difetto, che fin'ora non ho risolto, sono i sottotitoli degli anime.... mi finiscono fuori campo :( e non leggo na mazza :( :(
se avete qualche idea a riguardo fatemi sapere :)
io ho preso un majestic e personalmente sono soddisfatto
l'unica pecca è che il telecomando è poco potente e se nn lo punti esattamente verso il lettore spesso non prende :(
Io ho un LG 8731c, funziona veramente bene
Floronard
03-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da WLF
Io ho un LG 8731c, funziona veramente bene
ma legge di tutto? e x aggiornarlo ci sono problemi? quanto costa?
ma legge di tutto? e x aggiornarlo ci sono problemi? quanto costa?
Ti dirò che ad ora mi ha letto tutti divx xvid mp3 ecc... che gli ho "dato in pasto"e per questo non mi sono informato se ci sono aggiornamenti. L'ho pagato 99€
Amstrad preso a 50 euro a natale, va una favola, legge tutto ma proprio tutto senza problemi, non scatta, immagine perfetta, audio perfetto. Legge pure i dvd che il pc mio "rifiuta" disgustato eek:
Che dire... Fanstastico a quel prezzo. :sofico:
Floronard
03-03-2005, 14:07
Originariamente inviato da LuPoZzO
Amstrad preso a 50 euro a natale, va una favola, legge tutto ma proprio tutto senza problemi, non scatta, immagine perfetta, audio perfetto. Legge pure i dvd che il pc mio "rifiuta" disgustato eek:
Che dire... Fanstastico a quel prezzo. :sofico:
l' Amstrad è il 3016? è l'ultima versione?
ma c'è un sito amstrad x scaricare gli aggiornamenti?
Originariamente inviato da darp
(ti sconsiglio il 3010, 3020 e 3025 che sono inferiri al 3016)
dx3025 inferiore al dx3016? :eh:
Originariamente inviato da materi
x il FirmWare del DX3025 qlc ha maggiori info??
UP
Floronard
03-03-2005, 23:34
girando su internet ho trovato questo sito http://www.solaricom.it/html/download.html
ma è l'unico di aggiornamenti amstrad?
girando su internet ho trovato questo sito http://www.solaricom.it/html/download.html
ma è l'unico di aggiornamenti amstrad?
oltretutto il 3025 non ci sta
:mc:
vorrei comprare un lettore Divx xò qual'è il migliore? :confused:
consigliatemi voi...vi ringrazio!!! :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541600
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592021
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=903355
e ce ne sono anche altre nella sezione EDITING VIDEO E CODEC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.