PDA

View Full Version : mappe navman smart st3 piu' dettagliate di TomTom

DYLAN666
21-02-2005, 19:14
ho installato da poco il TomTom sul mio ipaq 2210 e mi sono reso conto che le mappe sembrano meno dettagliate del navman smat stv3 cioè appare solo il nome della via che si percorre delle limitrofi niente Tutto deserto.
Invece il soft della navman mostrava il nome di tutte le strade dell'area

come mai il TomTom è reputato migliore???

speranzoso
21-02-2005, 21:55
Originariamente inviato da DYLAN666
ho installato da poco il TomTom sul mio ipaq 2210 e mi sono reso conto che le mappe sembrano meno dettagliate del navman smat stv3 cioè appare solo il nome della via che si percorre delle limitrofi niente Tutto deserto.

come mai il TomTom è reputato migliore???

se non ricordo male, il software tomtom che visualizza anche le vie che si attraversano è quello presente sul tomtom go e tomtom 3 per Palm T3.

Non credo che il tomtom sia reputato il migliore, i software fondamentalmente si equivalgono un po tutti. Il migliore, secondo me, è quello più aggiornato ed in questo caso SmartSt V3 è il più nuovo! (ricordando che SmatSt V3 visualizza oltre alle vie che si attraversano, anche la topografia dell'area circostante, fiumi, laghi, canali, parchi ecct.)

teod
21-02-2005, 22:17
Tomtom è il software di navigazione più distribuito in Europa, non il migliore... (in arrivo dovrebbe esserci comunque la nuova versione;) ).
Io uso Tomtom e gli rimango fedele per via dei POI aggiornabili e del plug-in Checpoint sincronizzabile via internet.
Ciao

Takamine
21-02-2005, 23:37
da quello che so con il programmino poiEdit è possibile copiare in formato ASCII i punti di interesse tomtom e inserirli nello smartSt v3... o sbaglio?

Topomoto
22-02-2005, 00:43
Beh se non compare il nome delle strade secondarie non significa che la mappa sia meno dettagliata....semplicemente non viene mostrato il nome (in modalità 3D immagino). Sulla mappa i nomi ci sono eccome.
Poi può piacere o meno, ma questo è un altro discorso.

Ciao

M750
22-02-2005, 08:38
Mi sembra anche che allo Smart manchi una piccola città come mappa.... :rolleyes:

:D

DYLAN666
22-02-2005, 09:02
vorrei inserire dei POI per la città di ROMA al tomtom, mi consigliate un buon sito da cui scaricarli??
grazie

teod
22-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da Takamine
da quello che so con il programmino poiEdit è possibile copiare in formato ASCII i punti di interesse tomtom e inserirli nello smartSt v3... o sbaglio?

Mi pare di sì, ma non credo che ci sia un software tipo checkpoint che monitorizzi i POI (es. autovelox) e si aggiorni sincronizzandosi con un server.
Ciao

Fremen
22-02-2005, 19:01
ricordando che SmatSt V3 visualizza oltre alle vie che si attraversano, anche la topografia dell'area circostante, fiumi, laghi, canali, parchi ecct.)

pure!? sorbole ...(puro bolognese) questo non lo sapevo :eek:

teod
22-02-2005, 19:23
Originariamente inviato da Fremen
pure!? sorbole ...(puro bolognese) questo non lo sapevo :eek:

Anche tomtom :rolleyes:

StefanoCsl
23-02-2005, 08:36
Purtroppo SmartSt3 non ho avuto modo di provarlo o vederlo e sinceramente evito di comprarlo per poi scoprire che non è meglio del TomTom (che a me non piace molto). Nel mio bundle ho trovato la versione 2, presa appena 1 settimana prima di chi ha trovato il 3 :mad:

La versione 2, secondo me è piena di bug, ma ha ottime indicazioni vocali, caratteristica scarsa nel TomTom, basta guidare senza guardare la mappa per accorgersene! Ho provato anche il Destinator, ottimo a livello di cartografia, ma il software non è un granché. Il TomTom ha una software spettacolare, con la possibilità di aggiornare e creare POI, ma la cartografia del 3 ha dei vuoti assurdi, almento nella zona di Roma. Speriamo nel 4!