PDA

View Full Version : quale matrox

kikux
21-02-2005, 18:40
salve a tutti sono nuovo.

vi volevo chiedere una cosa io ora ho un computer che va quasi perfetto solo che ho la scheda pinnacle pc/tv rave questa scheda per quello che ci devo fare non vale un granchè ora vi spiego devo fare dei montaggi professionali questa scheda però è si di acquisizione ma è amatoriale come il programma io mo sono comprato le espasione come il plus.
il programma va bene è ituitivo ma è amatoiale io ora mi sono comprato il programma Adobe Premier Pro 7.0 però il computer non è programmato per questo e mi hanno suggerito una matrox RTper l'aquisizione cioè Imput/Output in modo professionale il programma è perfetto.
volevo un consiglio su quale Matrox comprarmi, il prezzo e se necessario a quanto posso vendere la mia.

grazie a tutti

Andala
21-02-2005, 20:51
Ti consiglio di guardare al listino Canopus.
Matrox è rimasta indietro in questo settore NLE prosumer e si è concentrata su soluzioni video per settori altamente specializzati.

kikux
22-02-2005, 14:52
a me mi serve proprio quella professionale ad alti livelli perchè Adobe funziona solo con la matrox e volevo sapere quale tipo di modello poteva essere perfetto.

ciao a tutti

Andala
22-02-2005, 17:19
Originariamente inviato da kikux
a me mi serve proprio quella professionale ad alti livelli perchè Adobe funziona solo con la matrox e volevo sapere quale tipo di modello poteva essere perfetto.

ciao a tutti

Guarda che Canopus produce per uso professionale, è leader mondiale per NLE Broadcasting.
La Storm2 lavora con Premiere e la nuova Edius NX, che anche se và nativamente con Edius ha i plug in per Premiere Pro e gli altri prodotti Adobe.

Qualitativamente l'hardware Canopus è superiore a Matrox in tutto e per il soft ti consiglio di passare ad Edius sempre di Canopus che offre stabilità, qualità e prestazioni senza compromessi. Edius 3 è un mostro.

La scheda Edius NX è nativa in hardware per tutti i codec SD e HD e dal mese scorso sono stati rilasciati i driver per acqui anche in mpeg ibp.
Di Edius NX esistono due versioni, la più costosa è indirizzata al broadcasting. Entrambe possono essere installate in uno slot PCI 32 bit, ma per l'uso delle sezioni HD è necessario uno slot PCI X.
Con tutta probabilità in futuro verrà rilasciata una versione PCI-E.

Per la conversione dai codec HD in codec Mpeg2 e WMV, a parte via soft con Procoder, è previsto in futuro il rilascio di una scheda dedicata.