View Full Version : Aiuto sclero
Allora prometto che nn so molto a riguardo xciò cercherò di darvi informazioni + dettagliate possibili
ho un router zyXel prestige 650h-e1 impostato con protocollo PPPOE.
premetto che ho anche formattato ma la cosa non è cambiata!
è difficile da spiegare ma mentre navigo mi capita che la connessione venga strozzata cioè nello stato di connessione vedo solo pacchetti inviati ma non ricevuti!il tutto dura dai 3 ai 10 secondi però è fastidioso xkè è abb periodico!
in poche parole mi si scollega da tutto, esempio ts e le pagine web me le da come offline per 10 secondi e poi si riconnette!!
edit: dimenticavo ho winxp sp2
Originariamente inviato da Tisfrag
Allora prometto che nn so molto a riguardo xciò cercherò di darvi informazioni + dettagliate possibili
ho un router zyXel prestige 650h-e1 impostato con protocollo PPPOE.
premetto che ho anche formattato ma la cosa non è cambiata!
è difficile da spiegare ma mentre navigo mi capita che la connessione venga strozzata cioè nello stato di connessione vedo solo pacchetti inviati ma non ricevuti!il tutto dura dai 3 ai 10 secondi però è fastidioso xkè è abb periodico!
in poche parole mi si scollega da tutto, esempio ts e le pagine web me le da come offline per 10 secondi e poi si riconnette!!
edit: dimenticavo ho winxp sp2
sclerare x queste cose... non ne vale la pena :p
hai formattato , ma non si sa mai , virus ? Troians? Tutto pulito?
usi programmi p2p? (emule e rete kad ad es...)
la scheda di rete del tuo pc è settata in auto-sense o 100/10 Mbit half/full duplex?
lancia un ping verso dal tuo pc verso l'ip del router, con l'opzione finale -t (poi lo blocchi con ctrl-z), così va all'infinito.. Quando ti capita il problema, perdi pacchetti/connettività col router ? (cosi escludiamo problemi di cavo e scheda di rete....
..boo prova a darmi qualche altro dettaglio...
si pc pulitissimo!
si uso p2p emule per la precisione
facendo 1 ping non ho packet loss anche durante questo "collasso"
scheda rete 100mbit e ora come ora è settata in automode.
so solo che su due pc in rete solo il mio ha questo problema!
ed è abb snervante xkè riuscire a scaricare una qualsiasi cosa magari una pagina web è come fare un terno al lotto!
si uso p2p emule per la precisione
riguardo ai packet loss non ci sono! ho provato il ping che mi hai detto tu non ho nessun packet loss a parte quando c'è questo "collasso" della connessione!!
scheda rete 100mbit e ora come ora è settata in automode.
so solo che su due pc in rete solo il mio ha questo problema!
ma emule gira sul tuo pc? Se si hai controllato se fa lo stesso problema con il prg non in esecuzione ?
non ho capito "ho provato il ping che mi hai detto tu non ho nessun packet loss a parte quando c'è questo "collasso" della connessione!!"
mettiamo che il router abbia come ip privato verso la lan il classico 192.168.0.1 , lancia dal tuo pc "ping 192.168.0.1 -t" : hai perdita di pacchetti , time out, quando ti capita il problema ??
"su due pc in rete solo il mio ha questo problema"... Beh...almeno restringiamo ulteriormente il problema...
allora si mi capita anche senza emule in esecuzione!è stata 1 delle prime prove effettuate! in maniera meno frequente ma capita!
non ho perdita di pacchetti durante il problema!facendo 1 ping verso il router non ho ne perdita di pacchetti ne timeout!
ok, quadro gia piu chiaro, torniamo al problema :
"in poche parole mi si scollega da tutto, esempio ts e le pagine web me le da come offline per 10 secondi e poi si riconnette!! "
il ping verso il router mi hai detto che continua indisturbato..
emule continua a scaricare ?
prova un ping (con -t) verso un ip esterno alla rete, come ad esempio il tuo gateway o il dns.. Si interrompe mai ??
anche a me ogni tanto si disconnetteva e ho provato a muovere un po il doppino del cavo
be sebra che fosse quello il prob prova
ciao!
argh verso esterni da richiesta scaduta durante il problema!
riguardo al doppino già provato anche a cambiare cavo!nisba!
nessun'altro che mi può aiutare?
argh verso esterni da richiesta scaduta durante il problema!
so solo che su due pc in rete solo il mio ha questo problema
sei sicuro che anche il secondo pc non abbia lo stesso problema ?
puoi provare a lanciare un ping verso il dns o il gateway anche da li ?
Devi cercare di localizzare il problema se nella linea, nel router o nel tuo pc...
allora nell'altro pc non c'è nessun problema!ho provato le cose che mi hai detto ma niente! va liscio come l'olio
edit: aggiungo anche 1 cosa prima avevo lo stesso router a 6 porte!xò l'ho dovuto cambiare per motivi pratici con uno a 4 porte!
tralasciando questo prima mi andava benissimo!ora invece mi da sto problema
dunque, nell'altro pc un ping verso l'esterno è continuo e non ci sono "cadute". Quindi sembra che il router non sia imputabile... D'altronde riesci a pingare in modo "continuo" lo stesso router dal tuo pc... , poi dici che quando ti capita sto problema vedi pacchetti inviati e non ricevuti.... Io penso sempre a qualche virus, che magari reistalli anche dopo la formattazione... A meno che non ci sia qualcosa di errato nella configurazione... Usi il dhcp del router o hai impostato un ip fisso ? Hai provato a cambiare la porta rj45 dello switch del router? Curioso che in quello a 6 porte non avevi problemi... Prova a cambiare anche i settaggi della velocità, da autosense fissala a 100mb o 10 mb full duplex..
allora riguardo al virus ti dico di no xkè il mio non è stato 1 format volontario ma diciamo che mi è saltata la partizione ntfs del disco e quindi non me lo rendeva + accessibile ghghg!
riguardo al problema facendo alcune modifiche che mi hai suggerito mi si è abb attenuato ora non è + molto frequente!ieri sono riuscito a stare 50 minuti connesso senza problemi ghgh
allora ho provato a cambiare hub ma il problema persiste!
ho provato a cambiare invece che autosense ho messo 10mbfull,100mb half e 100mb full duplex ma non cambia!
si disconnette sempre!
non so + dove mettere le mani!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.