PDA

View Full Version : Aiuto!! Ho un Problema grosso col PC che non riesco a risolvere

Spacemen
21-02-2005, 18:46
:cry: :cry: Il mio Pc non vuol saperne di rimanere stabile ogni due minuti si riavvia di continuo. Mi si blocca tutto nel desktop come se fossero degli errori dovuti alla scheda video , lo schermo appare tutto striato e poi mi appaiono le schermate blu con queste scritte:
PFN_list-corrupt
driver_irql-not-less-or-equal
irql-not-less-or-equal

Ma che sono ste scritte, ho provato a rifare un installazione pulita di XP ma nada solito problema, ho provato a cambiare la scheda video con un altra ma non ho risolto, ho cambiato pure le memorie prima 2 banchi per volta ma niente , ho pulito e rimesso la pasta al processore ma nulla. Penso che si sia rotta la scheda madre perche' il bios si e' corrotto ed ho dovuto ripristinarlo con il cd di asus e rimettere il bios originale. Qualcuno sa consigliarmi su che fare , ho a cosa possono essere dovuti i miei problemi grazie

xander76
21-02-2005, 19:06
hai provato a mettere su "auto" da bios gli indirizzi IRQ?

Spacemen
21-02-2005, 19:17
No ora controllo se sono su auto

Spacemen
21-02-2005, 19:58
Incredibile :cry: :eek: accendo il pc e mentre vedo caricare XP il bios va' in crash un altra volta, perso di nuovo ma come puo' essere mai capitato cosi 3 volte in un giorno, recuperato con il cd asus ma xp non parte piu'. Ma porca miseria , mi sa che la scheda madre mi ha lasciato ..... funzia veramente male

xander76
21-02-2005, 20:03
mmm...ma che cavolo succede alla tua mammaboard???
Prova ad avviare in safe mode tramite jumper....e poi carica il bios in default.....