PDA

View Full Version : mi serve aiuto!

gotama
21-02-2005, 18:32
mi sono accorto che ogni volta al riavvio del mio pc, il nome utente, la password e il numero di collegamento della mia connessione vengono reimpostati.

ho notato successivamente che sulla finestra di connessione è
selezionata l'opzione, salva nome utente e password per gli utenti successivi, ma su solo utente corrente,con questa opzione selezionata nome utente, pass e num sono sbagliati, se invece seleziono qualsiasi utente il nome utente, la passw(credo) ritornano quelli corretti.

cosa posso fare contro questa seccatura?qualcuno mi può aiutare?grazie.

juninho85
22-02-2005, 08:51
devi confermare quando ti chiede se vuoi rendere permanente la modifica ai parametri di connessione

gotama
23-02-2005, 14:13
questo l'ho fatto ma al riavvio si ripresentano degli altri parametri!
io non me ne intendo di spyware ecc. non so di cosa si tratta e se c'è un programma che elimini questa seccatura...

se hai ulteriori suggerimenti sono ben accetti! grazie.

juninho85
23-02-2005, 15:34
ricordati che agli spyware c'è sempre rimedio:cool:
scaricati spybot,aggiornalo e fai uno scan

gotama
24-02-2005, 20:58
dove lo trovo? hai un'indirizzo da potermi dare per scaricarlo?

juninho85
25-02-2005, 08:05
Originariamente inviato da gotama
dove lo trovo? hai un'indirizzo da potermi dare per scaricarlo?
cerca con google;)

andrea.ippo
09-03-2006, 19:14
ho lo stesso problema anche io e ho formattato una settimana fa, non credo sia uno spyware...
vi prego aiutatemi! :cry:

Ferdy78
09-03-2006, 19:23
mi sono accorto che ogni volta al riavvio del mio pc, il nome utente, la password e il numero di collegamento della mia connessione vengono reimpostati.

ho notato successivamente che sulla finestra di connessione è
selezionata l'opzione, salva nome utente e password per gli utenti successivi, ma su solo utente corrente,con questa opzione selezionata nome utente, pass e num sono sbagliati, se invece seleziono qualsiasi utente il nome utente, la passw(credo) ritornano quelli corretti.

cosa posso fare contro questa seccatura?qualcuno mi può aiutare?grazie.

Sei su ADSL?
Se si, nome utente e passwd non sono personali ma univoci!
Per quanto riguarda i dati reimpostati (però il numero di connessione mi sa strano pure a me.. :mbe: ), in pratica vedi i pallini neri, in maggior numero di quanto effettivamente digitato vero?
Se si questo è normale con XP ;)

Da vedere comunque per il numero... :confused:

andrea.ippo
10-03-2006, 14:30
io ho parzialmente risolto, anche se non avevo esattamente lo stesso problema:
se lasciavo di default la spunta era su "salva solo per utente corrente". facendo connetti dava errore di utente/pass errati.
Allora ogni volta manualmente dovevo spuntare "salva per tutti gli utenti", e allora funzionava.
Il numero di telefono però rimaneva sempre quello giusto cmq...
Tornando alla parziale soluzione spiego cosa ho fatto:
Premessa:
l'installazione del mio modem (tramite cd di Libero) prevede anche la configurazione della connessione.
Purtroppo non ho molta libertà di scelta quando viene creata questa nuova connessione, e infatti non posso scegliere la voce "salva dati per tutti gli utenti", cosa che invece potete fare se seguite la procedura guidata nuova connessione di windows.
Detto questo, ho concluso che la connessione creata insieme all'installazione del modem viene configurata male, e non c'è modo di cambiarla...
L'alternativa è creare una nuova connessione col wizard di win, e mettere gli stessi dati, ma soprattutto, la spunta alla voce "salva dati per tutti gli utenti".
poi cancellare la connessione difettosa e tenere solo quella creata manualmente.
A me così funziona, unico problema è che la connessione difettosa resuscita ad ogni reboot anche se l'ho cancellata! (deve dipendere dal modem o dai suoi driver in qualche modo).
Cmq basta settare come predefinita quella creata successivamente e la connessione "difettosa" non rompe più :ciapet:

ciao a tutti :)