PDA

View Full Version : strumento x aprire un orologio da soli

Sheerqueenie
21-02-2005, 15:25
come si chiama quello strumento per aprire quegli orolog come il sector per cambiare la batteria?

sul web nnon trovo molto!

ps:ho un wyler wetta incaflex

FastFreddy
21-02-2005, 15:28
Vai da un orologiaio, a comprarti l'attrezzo spenderesti come a comprarti un orologio.....

the_joe
21-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da FastFreddy
Vai da un orologiaio, a comprarti l'attrezzo spenderesti come a comprarti un orologio.....
Quoto e poi se ti si rompe la guarnizione che sigilla la cassa dove la vai a prendere?
Credimi se vai da un oroligiaio fai prima e risparmi tempo e denaro.

Stelix
21-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da Sheerqueenie
come si chiama quello strumento per aprire quegli orolog come il sector per cambiare la batteria?

http://www.geoterrier.it/images/martello.jpg

Sheerqueenie
21-02-2005, 15:33
ok ma siccome ora non posso andare... :(
la batteria si è fermata due settimane fa...

mi pare che non sia tanto bello lasciare un orologio fermo,ossia gli ingranaggi si inceppano!o no?

quando lo posso tenere fermo?

Stelix
21-02-2005, 15:36
mi pare che non sia tanto bello lasciare un orologio fermo,ossia gli ingranaggi si inceppano!o no?

Questo interessa pure me, è vero che non fa bene?
Ho un Zenith con cronometro in oro (ereditato da mio nonno), fermo da parecchio tempo, è un modello con ricarica a molla, si rovina? :eek:

the_joe
21-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da Stelix
Questo interessa pure me, è vero che non fa bene?
Ho un Zenith con cronometro in oro (ereditato da mio nonno), fermo da parecchio tempo, è un modello con ricarica a molla, si rovina? :eek:
Se funziona, ogni tanto caricalo per mantenerlo in efficienza, se non funziona anche stando fermo non cambia niente.

Per gli orologi con la pila, sarebbe meglio toglierla quando è scarica per evitare che si formi l'ossido sui poli.

Stelix
21-02-2005, 16:06
Originariamente inviato da the_joe
Se funziona, ogni tanto caricalo per mantenerlo in efficienza, se non funziona anche stando fermo non cambia niente.

Grazie, l'ho provato ora e funziona, di tanto in tanto allora gli daro' una caricata, grazie mille ;)

the_joe
21-02-2005, 16:18
Grazie, l'ho provato ora e funziona, di tanto in tanto allora gli daro' una caricata, grazie mille ;)
Visto che è un orologio di pregio, ti consiglierei pure di metterlo a posto e di portarlo, a me piacciono da morire gli orologi vecchi quindi sono di parte, ma lo porterei volentieri.
Sappi che Zenith è una delle ditte più prestigiose per quanto riguarda i movimenti dei cronografi meccanici (El Primero è eccellente e costruisce anche movimenti conto terzi, non sono certo del fatto che lo faccia ancora, ma nel Rolex Daytona batteva un cuore Zenith) ;)

Stelix
21-02-2005, 16:22
Visto che è un orologio di pregio, ti consiglierei pure di metterlo a posto e di portarlo, a me piacciono da morire gli orologi vecchi quindi sono di parte, ma lo porterei volentieri.
Sappi che Zenith è una delle ditte più prestigiose per quanto riguarda i movimenti dei cronografi meccanici (El Primero è eccellente e costruisce anche movimenti conto terzi, non sono certo del fatto che lo faccia ancora, ma nel Rolex Daytona batteva un cuore Zenith) ;)

Si lo so che è un orologio di pregio, è proprio per questo che non lo porto :rolleyes:, si insomma....da 24enne quale sono non me la sento di portare tutti i giorni un orologio come quello (salvo in occasioni particolari...) :)

the_joe
21-02-2005, 16:29
Si lo so che è un orologio di pregio, è proprio per questo che non lo porto :rolleyes:, si insomma....da 24enne quale sono non me la sento di portare tutti i giorni un orologio come quello (salvo in occasioni particolari...) :)
:mano:

Sheerqueenie
21-02-2005, 16:33

Per gli orologi con la pila, sarebbe meglio toglierla quando è scarica per evitare che si formi l'ossido sui poli.

si ma non reisco a toglierla :(
è tutto sigillato sto cazzo di wyler wetta .(

kobezzz
21-02-2005, 17:03
http://www.geoterrier.it/images/martello.jpg
quoto:D

Stelix
21-02-2005, 17:09
si ma non reisco a toglierla :(
è tutto sigillato sto cazzo di wyler wetta .(

Come ti hanno detto non credo ti resti altro che portarlo da un orologiaio, basta che vai in settimana, non è che in 2 settimane si rovina, il problema si pone quando lo lasci fermo per mesi con la pila ferma dentro....

optimista
31-07-2008, 19:21

salve, ho tenuto fermo un orologio per un annetto e ho trovato una leggera coltre di ossido. per fortuna non ce n'era moltissima, ma è stato sufficiente a non farmi ripartire l'orologio :mad:
ho provato a soffiare forte ma non c'è nulla da fare, che consigli mi date per provare a farlo ripartire, dal momento che è un vecchio (ma molto bello) swatch di plastica e quindi non vale proprio la pena aprire?