PDA

View Full Version : Nuovo Pc, modifico qualcosa???

DaKid13
21-02-2005, 14:54
Avevo pensato a questo pc, il mio budget è 1000€...

CABINET: Cabinet NokiaPro2 middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 BOX

MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D (prenotazione arrivo 28 febbriaio)AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL

MEMORIA: GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400

HARD DISK: HD Samsung SATA 160 Gb 7200 Rpm

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8163B 16x52x

CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC ND-3520 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK

SCHEDA VIDEO: PixelWiev 6600 GT PciExpress 128Mb 128Bit

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb € 10,08

MOUSE: Logitech Pilot Optical Mouse + scroll € 10,48

TASTIERA: Tastiera professionale italiana estesa € 9,91

Per un totale di circa 965€...

Il mio dubbio più forte è sulla mobo, ne vorrei una molto stabile, e nn ho interesse allo SLI...pesco bene con la DFI???:muro: :muro:

Per il resto qualsiasi osservazione sarà ben accetta...dite la vostra!!!

L'uso che ne farei è abbsatanza vario, visto che è cmq un pc per tutti in famiglia, ognuno con esigenze varie...

PentiumII
21-02-2005, 17:54
Hai fatto una configurazione ad alto livello, con una DFI (e deduco che overcloccherai), per poi metterci un case nokia con alimentatore incorporato da 400 watt?

DaKid13
21-02-2005, 18:13
Hai fatto una configurazione ad alto livello, con una DFI (e deduco che overcloccherai), per poi metterci un case nokia con alimentatore incorporato da 400 watt?

Il dubbio dell'alimentatore ce l'avevo anche io...ma facendo diversi calcoli in rete mi ero convinto che potessero bastare...ho risparmiato un pò sul case per caricare tutto su altri componenti...tu cosa mi consiglieresti allora???

In realtà parlavo di dubbi sulla mobo proprio perchè non ho smania al max di oc...ci vorrei provare, ma non è che debba farlo a tutti i costi...:cool: l'OC della sk video, invece, mi sembra molto molto + semplice...:D

PentiumII
21-02-2005, 18:19
Originariamente inviato da DaKid13
Il dubbio dell'alimentatore ce l'avevo anche io...ma facendo diversi calcoli in rete mi ero convinto che potessero bastare...ho risparmiato un pò sul case per caricare tutto su altri componenti...tu cosa mi consiglieresti allora???

In realtà parlavo di dubbi sulla mobo proprio perchè non ho smania al max di oc...ci vorrei provare, ma non è che debba farlo a tutti i costi...:cool: l'OC della sk video, invece, mi sembra molto molto + semplice...:D

Mah non saprei, anche perchè hai preso la versione boxed e se vuoi overcloccare non penso sia il massimo...
A questo punto bisogna vedere quando costa la DFI, magari ti prendi una mobo che costa meno se c'è, tipo gigabyte abit o asus con le stesse caratteristiche, e magari investi i soldi che risparmi in un alimentatore più decente...
Tipo enermax, un semplice 420 watt noisetaker.
Dipende, se non overclocchi te la regge anche tutta quella roba, però magari non è il massimo come stabilità dei voltaggi e come rumore... vedi te

DaKid13
21-02-2005, 18:28
A questo punto bisogna vedere quando costa la DFI,

LA DFI mi costa 164€...cosa c'è di simile ad un prezzo + contenuto???Leggo bene della Gigabyte...

magari investi i soldi che risparmi in un alimentatore più decente...
Tipo enermax, un semplice 420 watt noisetaker.

Si potrebbe fare...ma posso tenermi cmq il case economico???

Bè al limite ci ripenso e prendo la versione nn boxed...un buon dissy nn molto costoso???

Grazie e scusa se ti riempio di domande...

;)

PentiumII
21-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da DaKid13
LA DFI mi costa 164€...cosa c'è di simile ad un prezzo + contenuto???Leggo bene della Gigabyte...

Si potrebbe fare...ma posso tenermi cmq il case economico???

Bè al limite ci ripenso e prendo la versione nn boxed...un buon dissy nn molto costoso???

Grazie e scusa se ti riempio di domande...

;)

No, allora se la trovi a quel prezzo prendila, è ottimo. ;)

Il case economico puoi tenerlo... ripeto, per adesso se non overclocchi prova così con quell'alimentatore, sicuramente ti funziona.
Poi quando overcloccherai se ti regge te lo tieni, se non ti regge sai che dovrai cambiare alimentatore.
Un buon dissi costa sui 40-50 euro...
Ti conviene? Poi bisogna vedere se quelle ram ti salgono bene di frequenza!
Ottimo è lo zalman 7700, in rame, quello "tondo"..
Secondo me dovresti deciderti, per sapere se overclocchi o no, così fai un'acquisto più mirato.
Ciao

DaKid13
21-02-2005, 19:11
Come alimentatore avrei trovato questo a 70€ ss incluse:

Thermaltake Silent Purepower™ 420W + PFC Silver (Cod. W0008)
Penso che vada + che bene...;)

Un buon dissi costa sui 40-50 euro...
Ti conviene?

No...:cry: Mi tengo il boxed...;)

Per la ram, nella sez. apposita ne ho sentito parlare abbastanza bene...cmq mi informerò meglio...grazie ancora!;)

PentiumII
21-02-2005, 19:14
Sì l'ali va bene... ciao

DaKid13
23-02-2005, 09:35
uppino...qualche altro consiglio???

Dai raga, fatevi avanti!!!:p