View Full Version : Olympus mini-M digital Bellissima ma ?
Rasoiokia
21-02-2005, 14:47
Che ne dite pensavo di acquistare questa, come estetica mi pare molto bella, ma non so se ci sono controindicazioni ?
Qualcuno puo aiutarmi ?
http://image.nomatica.com/img/img80photo/mjumini_bleu.jpg
sul colore sono indeciso !
Come alternative ho pensato alla :
1) Pentax S50
oppure alla
2) Canon Digital Ixus IIs
Come avrete capito il requisito fondamentele è che sia microscopica e possibilmente robusta (corpo in alluminio) da poter essere tenuta nei jeans !
In pratica non devo vincere concorsi fotografici mi interessa poterne fare un uso giornaliero per sfizio senza fastidi !
Mi interessa anche un commento sulla batteria che solo nel caso della Pentax è di tipo standard (AA) le altre 2 montano pacchi batteria ricaricabili propri...
HELP ME !
Rasoiokia
21-02-2005, 22:25
Allora nessuno ne sa nulla di come funziona ?
:eek:
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/verve.html
Rasoiokia
22-02-2005, 07:25
Originariamente inviato da mpec82
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/verve.html
Grazie ... in questo momento mi sto leggendo la race ... ma tieni presente che nono solo è il mio primo approccio alla foto digitale ma anche con le macchine analogiche non ho avuto molta confidenza ...
Potresti comunque darmi il tuo parere personale !
:D dal tuo avatar direi che ne sai molto + di me !
;) Grazie ancora.
Mah, dalla recensione sembra una buona macchina, se stai cercando una punta e scatta con praticamente quasi nessun controllo manuale.
Non c'è il viewfinder perciò potrai inquadrare solo con l'lcd (1,8" 134.000 pixel) ma non credo sia un problema. Ha solo 2x di zoom digitale, la normalità sono 3-4x.
Un problema penso sia la batteria che ha una durata non eccezionale (stesso problema della mia v1), dopo circa 50 scatti dovrai ricaricarla.
Esteticamente a me piace, è piccola perciò potrai portarla ovunque. Le foto sembrano buone.
Cmq aspetta qualche altro parere. Quant'è che puoi spendere?
Rasoiokia
22-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da mpec82
Mah, dalla recensione sembra una buona macchina, se stai cercando una punta e scatta con praticamente quasi nessun controllo manuale.
Non c'è il viewfinder perciò potrai inquadrare solo con l'lcd (1,8" 134.000 pixel) ma non credo sia un problema. Ha solo 2x di zoom digitale, la normalità sono 3-4x.
Un problema penso sia la batteria che ha una durata non eccezionale (stesso problema della mia v1), dopo circa 50 scatti dovrai ricaricarla.
Esteticamente a me piace, è piccola perciò potrai portarla ovunque. Le foto sembrano buone.
Cmq aspetta qualche altro parere. Quant'è che puoi spendere?
So che lo zoom è leggermente inferiore alla media ma in effetti per il tipo di utilizzo che intendo farne non è un problema di contro è una 4 Mpix effettivi per cui leggermente sopra la media delle ultracompatte
...chi sa fino a che formato posso stampare foto accettabili scattando al max ?
Per il mirino non ci avevo fatto caso ... ma la cosa lascia il tempo che trova visto che comunque ho provato altre camere di amici e quasi nessuna scatta quello che vedi ... voglio dire siamo lontani anni luce da una reflex del resto scattando a 4 Mpix si puo fare un taglio dopo al pc ;) per centrare il soggetto su un 10X15 non credi ?
Per la batteria non so dovrei valutare sul campo... anche se qualcuno mi ha detto che arriva a 80 scatti (senza smanettare troppo) ;)
Rasoiokia
24-02-2005, 11:17
Visto che non ho avuto altri input alla fine l'ho ordinata ...
deve ancora arrivarmi poi vi dico
...ho scelto la rossa facendo una parallelo tra estetica e disponibilità dei colori dal distributore italiano ... ( per la cronaca sto fatttto che le "garanzia Italia" costano un po di + mi rompe ...ma non volevo fastidi !)
Per il momento mi conforta che ha una buona regolazione manuale dell ISO pare che si possa arrivare fino a 400 ma anche scendere sotto 100 (64 mi pare ) !
non male per una punta a scatta ?
:D
Rasoiokia
25-02-2005, 23:37
Qualcuno saprebbe consigliarmi le impostazioni giuste per fotografare i neon uv al buio ?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.