View Full Version : Patrician III - Un povero mercante Anseatico
StefanoCsl
21-02-2005, 14:44
Ciao ragazzi, sono appassionato di Patrician III - Impero dei mari. Ogni tanto mi è capitato di leggere in qualche forum di gente che diventa governatore, altri si accontentano di essere sindaci, altri hanno milioni di monete d'oro, mentre io non riesco ad andare oltre le 400000 monete d'oro.
Ho 2 uffici commerciali (Lubeck e Aalborg), quest'ultimo ha un "costo del prestito" di quasi 20000 monete a settimana, ma io non ho chiesto nessun prestito, anzi a volte li concedo. Ho controllato nella guida se c'era scritto qualcosa a riguardo ma non ho trovato niente.
Qualcuno che non è un povero mercante/mendicante come me può aiutarmi o darmi qualche dritta?
Grazie
Caro amico commerciante io ho giocato a Patrician III x circa 7 mesi... beh i beni di maggior consumo che danno ottimi margini di guadagno sono gli utensili. Visto che hai un ufficio commerciale a Lubeck costruisci fabbriche di utensili (sarebbe meglio Stoccolma cmq visto che puoi costruire fonderie per il ferro e fabbriche di utensili) e commercia manualmente i prodotti finiti per un pò. Poi potresti costruire galeoni per assediare "anonimamente" :sofico: qualche città per alzare un pò di soldi facili x respirare un po...successivamente ti consiglio di commerciare utensili in europa x fare circa un milione di dobloni a viaggio...io mi sn trovato bene con queste tattiche.
Fammi sapere ;)
StefanoCsl
21-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da G|4Di4k
successivamente ti consiglio di commerciare utensili in europa x fare circa un milione di dobloni a viaggio.
:eek: Un milione di dobloni!!!
Quel carciofo del mio capitano con un viaggio in europa non ha venduto niente, e pensare che l'ho mandato in Hispania dove cercavano pelli ed io avevo pelli!
Ora lo licenzio :D
Cmq di officine per utensili a Lubeck ne ho 3 ;) ma non ho trovato una città europea che li richiedesse. Ora riprovo. Per quanto riguarda gli assedi alle città, ci ho provato una volta per curiosità, con un vascello ed un galeone... non sto a dirti come è andata a finire! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.