View Full Version : PARERE URGENTE !!!!
legolas74
21-02-2005, 15:14
:mc:  Salve, venerdi dovrei andare a Torino a sostenere un colloquio per la messa in palio di una borsa di studio presso l'istituto europeo di design di Torino,valida per un corso di un anno su animazione 2d e 3d coadiuvato da una azienda torinese ( la Enarmonia), siccome in caso di parere positivo dovrei andare li e lasciare un lavoro qui, volevo chiedere se qualcuno ha frequentato questa scuola, se effettivamente ha peso l'aver frequentato tali scuole per poter lavorare nel mondo della grafica in generale ( io mi ritengo un buon autodidatta), il corso durerebbe un anno accademico strutturato in 4 ore a lgiorno dal lunedi al venerdi.Chiedo un parere grazie!
Giuseppe
Guarda.........io non ho mai frequentato quella scuola, ma se vuoi il mio modestissimo parere, ne vale la pena. Se il problema è il dover lasciare il lavoro quà, credo che qundo tornerai potrai trovare nel caso non ti vogliano più senz'altro di meglio.....
Fidati ogni lasciata è persa:D 
buona fortuna
P.S che programmi usi?
legolas74
22-02-2005, 21:27
Ciao, grazie per il consiglio io uso attualmente Photoshop,Freehand ( molto poco pero') e 3ds max, adesso sto cercando di procurarmi Painter, visto che per il momento mi sto dedicando all'uso della mia tavoletta grafica wacom intuos 2, con l aqualr sto realizzando delle pregevoli cose in digital painting.Il mio dilemma era anche un'altro, per trovare lavoro come grafico pensi sia fondamentale uscire da una di queste scuole? Io ho sentito dire che molta gente che lavora come grafico o nell'ambito del 3d non abbia poi fatto scuole particolari, a me piacerebeb fre
sinceramente non credo che nell'ambito della grafica 3d, come quella 2d si possano raggiungere risultati degni di uno studio di design o grafica, semplicemente passando alcune ore davanti ad un pc. Dipende cosa vuoi fare tu, ma permettimi di dire che un conto è la grafica 2d e fotoritocco un conto è la 3° dimensione. secondo me le specializzazioni sono due un tecnico 3d ha competenze diverse da chi usa photoshop, come diverse sono le cose produce. se il tuo ambito e solo in 2 dimensioni .........non saprei se ne vale la pena ai fini di un tuo miglioramento,ma se poi ti piace e decidi di cambiare? 
preferisci rimanere con i piedi per terra o schizzare nella terza dimensione?
( scusa ma credo di averti un po' confuso
:eek: )
Originariamente inviato da maso87 
sinceramente non credo che nell'ambito della grafica 3d, come quella 2d si possano raggiungere risultati degni di uno studio di design o grafica, semplicemente passando alcune ore davanti ad un pc.  
questo nn è detto...
con la passione anke da solo ti puoi imparare il 3d :)
tu sei autodidatta? da quanto tempo ti dedechi a questo? cosa riesci a fare oggi?
io frequento lo ied di milano da due anni.
se mi mostri qualche tuo lavoro ti dico se ti conviene andare o no. chiaramente i prof. sono delle bestie del 3d tutto sta a succhiare tutta la loro sapienza.
legolas74
24-02-2005, 13:53
Grazie per il consiglio Kaksa, vai su questo link , ci troverai dei lavori miei con tanto di descrizione, fammi sapere cosa ne pensi, ci terrei.Grazie!        http://www.segfault.it/dinoto/index.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.