PDA

View Full Version : Acquisti DVD da Nierle

Titano
21-02-2005, 13:59
Qualcuno ha mai acquistato da loro? cerco feedback positivi o qualche consiglio su dove comperare a buoni prezzi dvd vergini.

Altra questione...che dvd-r mi consigliate?
Ho visto che hanno ritek, verbatim, tdk, hyundai, e poi qsti budget che costano veramente poco, ma che non ho mai sentito...

Grazie, ciao

T

killerk
21-02-2005, 18:38
Verbatim e vai sicuro...

pippokennedy
21-02-2005, 19:57
Io ho acquistato da loro per la prima volta la settimana scorsa
ho fatto l'ordine il 6 febbraio ma ho pagato solo il 14 il 16 mi arriva l'email di avvenuto accredito e sabato 19 mi è arrivato il pacco
in pratica tra pagamento e arrivo del pacco son passati 5 giorni
costatando che l'accredito bancario spesso non è immediato tra il ricevimento dei soldi sul loro conto e l'arrivo son passati 3 giorni
imballo a prova di bomba e cd e dvd perfetti
io avevo ordinato con amici per dividere le spese si spedizione quasi 30 kg che è il massimo di supporti......
prezzi ottimi prodotti idem
personalmente ho acquistato verbatim TY R+ 4X
Platinum Ritek G05 R- 8x
Datawrite MCC R+ 4x

tutti ottimi

pippokennedy
21-02-2005, 19:58
Consiglio
I Budget..........
Calcola non esistano
fai finta di nulla
li fanno gialli per avvertire del pericolo........
:rolleyes:

Titano
21-02-2005, 20:31
Grazie ad entrambi...penso che prenderò i ritek G-04, li ho già provati e mi sono trovato molto bene.
I Budget ho scoperto che il mio caro toshiba 5112 non li vede neppure :oink:
E mi sto pure accorgendo che sembra essere bello rognoso con un bel po' di supporti...in passato avevo preso dei supporti bulk 2x, una 50ina e li ho fattitutti senza problemi. Poi ho provato i ritek quindi non ho mai avuto rogne. Mai aggiornato il firmware per ora.

Quindi..vado di ritek che so di andare sul sicuro e che costano meno dei verbatim.

Non esiste un firmware decente per il 5112?

T

pippokennedy
21-02-2005, 20:38
i platinum che ti dicevo son ritek G05

dibe
21-02-2005, 20:50
Originariamente inviato da Titano
Qualcuno ha mai acquistato da loro? cerco feedback positivi o qualche consiglio su dove comperare a buoni prezzi dvd vergini.

Ho visto che hanno ritek, verbatim, tdk, hyundai, e poi qsti budget che costano veramente poco, ma che non ho mai sentito...

Grazie, ciao

T

fin'ora ho fatto 3 ordini abbastanza corposi. il prezzo dei dvd è buono, la qualità anche. son molto soddisfatto dei cd philips, altrettanto dei dvd+r arita (atip ricoh), un po' meno dei ritek r03... :)

in definitiva te lo consiglio, vai su supporti di qualità che tanto costan meno dei princo italiani...:D

Titano
21-02-2005, 20:58
[B]
in definitiva te lo consiglio, vai su supporti di qualità che tanto costan meno dei princo italiani...:D

Meno delle tasse siae intendevi vero? :sofico:

Titano
21-02-2005, 20:59
Originariamente inviato da pippokennedy
i platinum che ti dicevo son ritek G05

Mi sto informando ma ho paura che il mio ottimo masterizzatore li scriva solo ad 1x... :muro:

dibe
21-02-2005, 21:07
Meno delle tasse siae intendevi vero? :sofico:

già...:D

213
23-02-2005, 09:30
Nierle è un ottimo sito per acquistare DVD, ma provate questo sito ITALIANO: i prezzi sono leggermente inferiori (per quanto riguarda Verbatim), la spedizioe costa 5€ in meno e la consegna avviene in 24h. :D

www.youbuy.it

iveneran
23-02-2005, 14:22
213 hai "pubblicizzato" questo sito anche nell'altro thread riguardante i dvd vergini... i prezzi non sono male (i cd sono comunque molto più cari) ma nierle non ha nulla a che vedere visto anche l'assortimento di gran lunga maggiore...

Titano
23-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da 213
Nierle è un ottimo sito per acquistare DVD, ma provate questo sito ITALIANO: i prezzi sono leggermente inferiori (per quanto riguarda Verbatim), la spedizioe costa 5€ in meno e la consegna avviene in 24h. :D

www.youbuy.it

Interessante...comunque i Ritek che voglio prendermi costano di più e la differenza di spese di spedizione non è di 5€ ma di 2.20€.

;)

213
23-02-2005, 14:47
Si è vero, l'assortimento non è il top di questo sito, ma se tieni conto che a 64 centesimi è praticamente impossibile in Italia trovare dei Verbatim 8x, beh, tira un pò tu le somme :D

In ogni caso il prezzo è buonissimo, cosa che si può dire altrettanto dei supporti: io reputo i Verbatim i migliori sul mercato: ne ho acquistati un centinaio e devo dire che sono veramente buoni, con i Plextools non viene rilevato alcun errore di scrittura... ;)

Per quanto riguarda i CD, io ho preso a 33 centesimi l'uno i Verbatim Super Azo 52x, il che non mi sembra niente male, se paragonato a Nierle. Se non sbaglio una campana da 100 da Nierle costa sui 29/30€. Tieni poi conto che le spese di spedizione qui sono 7.5€ contro i 12,50€ di Nierle e la consegna avviene in 24 h contro i 4/5 gg di Nierle. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, fa solo piacere vedere che IN ITALIA i supporti in vendita nel sito da me indicato hanno un prezzo ottimo, tra l'altro non credo siano neppure stati assogettati all'imposta SIAE, visto il prezzo.
Naturalmente su Nierle ci sono prodotti che costano anche molto meno, ma come si sa, meno costano e meno buoni sono... :mc:
Di certo i supporti che costano 40 centesimi non sono all'altezza di quelli che ne costano il 25% in più.

213
23-02-2005, 14:51
Interessante...comunque i Ritek che voglio prendermi costano di più e la differenza di spese di spedizione non è di 5€ ma di 2.20€.

Probabilmente paghi con bonifico bancario anticipato.... :)

Io i Ritek non li conosco, quindi non do giudizi su quale sia migliore. Ad ogni modo, i Verbatim sono veramente dei buoni supporti (ad eccezzione di quelli stampabili, in cui ho trovato qualche problema, quelli con la superficie superiore lucida vanno molto bene).

Titano
23-02-2005, 14:57
Da quello che ho letto in rete in qsti giorni i ritek G04 sono tra i dvd più compatibili mai prodotti, li ho già testati e so di andare sul sicuro. Mi sto accorgendo che il mio masterizzatore toshiba è piuttosto delicato. Inoltre essendo ancora un 4x non vedo perchè spendere di più per supporti che reggono velocità maggiori che non userò mai ;)

T

iveneran
23-02-2005, 15:28
I ritek g04 sono davvero ottimi. E' un pezzetto ormai che sono sul mercato ma a livello di -r 4x sono al top della categoria insieme a pochi altri. Ne ho comprati qualche migliaio e non mi sono trovato mai male (soprattutto coi ridisc)

fede976
23-02-2005, 15:30
Anche io acquisto sempre da nierle e mi trovo bene, uso quasi esclusivamente ritek. Se volete un consiglio, evitate di prendere le custodie dvd da nierle, dato che nel mio ultimo ordine, oltre a trovarne circa 15 pezzi rovinati, erano di qualità scarsissima!

Serious Sandro
23-02-2005, 16:26
ciao il tuo cell termina ancora con 11?

Titano
23-02-2005, 21:37
Alla fine ho trovato qsto sito molto interessante...

http://lenni2004.narod.ru/

pare che con i firmware modificati si riescano a masterizzare i ritek G05 anche a 4x senza problemi...e allora mi sono preso qsti :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6369375667&ssPageName=ADME:B:EOAB:IT:6

Che dite? Ho fatto male?

T

Aryan
23-02-2005, 21:53
www.dvdshopitalia.it
Publicizzato da HWU...

5E con bonifico anticipato... :)

Titano
23-02-2005, 21:57
Quindi ho fatto bene..anche da Nierle mi sarebbero costati di più :sofico:

anni9o
26-02-2005, 17:33
Grazie ad entrambi...penso che prenderò i ritek G-04, li ho già provati e mi sono trovato molto bene.
I Budget ho scoperto che il mio caro toshiba 5112 non li vede neppure :oink:
E mi sto pure accorgendo che sembra essere bello rognoso con un bel po' di supporti...in passato avevo preso dei supporti bulk 2x, una 50ina e li ho fattitutti senza problemi. Poi ho provato i ritek quindi non ho mai avuto rogne. Mai aggiornato il firmware per ora.

Quindi..vado di ritek che so di andare sul sicuro e che costano meno dei verbatim.

Non esiste un firmware decente per il 5112?

T

Fai attenzione con i ritek G04. Ce ne sono in giro di partite difettate e purtroppo devo confermare :cry:

Ho ancora dei G04 (grade A) con superficie stampabile comprati a Luglio e nell'ultima campana da 25 per scriverne 2 ne ho dovuto buttare 5 :muro:

Trovi conferma di quanto ti sto dicendo in questi 2 articoli:

http://www.cd-rw.org/articles/archive/dvd-r_media_report.cfm

http://www.cd-rw.org/articles/archive/ritek_dvd-r_quality.cfm

Titano
26-02-2005, 18:24
Grazie per la dritta....
Ho preso intanto dei ridisk 8x, dovrebbero essere dei TDK TTG02, ho letto buone cose su qsti supporti.
Il master li scriverebbe solo ad 1X, ma ho appena flashato il firmware con uno che, oltre a rendere il lettore ragion free, dovrebbe impostare la velocità di scrittura minima a 4x...ora con tutti i supporti sconosciuti dovrei scrivere alla massima velocità.
Vi faro sapere ;)

T

PS: io con i G04 mi sono sempre trovato bene, ne ho usati 25 senza riscontrare nessun problema

anni9o
26-02-2005, 18:50
[B]

PS: io con i G04 mi sono sempre trovato bene, ne ho usati 25 senza riscontrare nessun problema

Anche io mi sono sempre trovato benissimo, fino a quando 2 settimane fa ho aperto l'ultima campana e ho notato che alcuni non funzionavano... :(

Titano
26-02-2005, 18:59
Azz mi spiace...però buono a sapersi. Spero solo di non aver problemi con i ridisc

T

Serious Sandro
26-02-2005, 23:01
ci sono ritek e ritek..
ho fatto più di 100 ritek G04 della ridata e funzionano a distanza di un anno.

anni9o
27-02-2005, 01:20
Originariamente inviato da Serious Sandro
ci sono ritek e ritek..
ho fatto più di 100 ritek G04 della ridata e funzionano a distanza di un anno.

Si, è vero che ci sono ritek e ritek, ma quelli che usavo io erano GRADE A, cioè i migliori...

E' solamente che c'è stato qualche errore di produzione da pare di Ritek e quei DVD al posto che esser eliminati sono stati venduti.

Con questo non voglio dire che Ritek non sia buono come brand, anzi... solo che questo è un momento strano per comprarli..

Io li compravo da molto e mi ero sempre trovato benissimo.. ma dopo l'esperienza personale confermata anche da quelle fonti che ho citato prima, penso proprio che mi fionderò sui sempreverdi Verbatim e più avanti quando tutte le partite difettate saranno sicuramente vendute :D tornerò agli ottimi Ritek ;)

marcoxp
27-02-2005, 01:42

Grazie, ciao

T

Nierle è eccezzionale.... in 4 giorni lavorativi mi hanno consegnato la merce a casa! Ho fatto parecchi ordini presso di loro... sempre impeccabili e soprattutto veloci!!!
Vivamente consigliato!!!

Per i DVD compra memorex... solitamente sono verbatim, ma con il marchio memorex appunto... ne ho masterizzati circa 150, mai un problema!!!
Che sia merito del plextor??? No, non solo, vanno veramente benissimo, e li legge qualsiasi lettore da tavolo!

...per non parlare del prezzo!!!

marcoxp
27-02-2005, 01:47
Originariamente inviato da 213
Si è vero, l'assortimento non è il top di questo sito, ma se tieni conto che a 64 centesimi è praticamente impossibile in Italia trovare dei Verbatim 8x, beh, tira un pò tu le somme :D

In ogni caso il prezzo è buonissimo, cosa che si può dire altrettanto dei supporti: io reputo i Verbatim i migliori sul mercato: ne ho acquistati un centinaio e devo dire che sono veramente buoni, con i Plextools non viene rilevato alcun errore di scrittura... ;)

Per quanto riguarda i CD, io ho preso a 33 centesimi l'uno i Verbatim Super Azo 52x, il che non mi sembra niente male, se paragonato a Nierle. Se non sbaglio una campana da 100 da Nierle costa sui 29/30€. Tieni poi conto che le spese di spedizione qui sono 7.5€ contro i 12,50€ di Nierle e la consegna avviene in 24 h contro i 4/5 gg di Nierle. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, fa solo piacere vedere che IN ITALIA i supporti in vendita nel sito da me indicato hanno un prezzo ottimo, tra l'altro non credo siano neppure stati assogettati all'imposta SIAE, visto il prezzo.
Naturalmente su Nierle ci sono prodotti che costano anche molto meno, ma come si sa, meno costano e meno buoni sono... :mc:
Di certo i supporti che costano 40 centesimi non sono all'altezza di quelli che ne costano il 25% in più.

Non diciamo cavolate.... se tu compri un dvd per volta allora ti conviene, ma se fai grande stock, tipo con amici, come faccio io... le spese di spedizione si dividono, e per un pò di mesi sei ok!!!

W NIERLE!!!

-- ordino lì da molto tempo, mai un problema, vastissimo assortimento---

notomb
27-02-2005, 08:42
www.dvdshopitalia.it
Publicizzato da HWU...

Incredibile, ma la tassa è stata abolità?
Dopo l' ennesimo spot per Nierle pure una sponsorizzazione?
Eppure è passato poco tempo.......................

Titano
27-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da notomb
www.dvdshopitalia.it
Publicizzato da HWU...

Incredibile, ma la tassa è stata abolità?
Dopo l' ennesimo spot per Nierle pure una sponsorizzazione?
Eppure è passato poco tempo.......................

dvdshopitalia era già stato segnalato, guarda ad inizio di questa pagina.
Mi risultano oscure le tue frasi "Dopo l' ennesimo spot per Nierle pure una sponsorizzazione?
Eppure è passato poco tempo....................... "
Parla chiaro....era da un po' che non frequentavo il forum, mi sono perso qualcosa?

T

Tetsuya1977
27-02-2005, 11:41
Avrò fatto fatto 50 ordini su Nierle,mai un problema.

Darknet75
27-02-2005, 12:23
Ciao volevo fare un ordine su Nierle ma sono indeciso sul tipo di pagamento da fare, voi quale utilizzate? è meglio il bonifico o la carta di credito?

Grazie

Serious Sandro
27-02-2005, 12:23
memorex = verbatim ?
ma neanche per sogno! la fabbrica sarà pure la stessa ma la qualità è diversa ed è maggiore nei verbatim, lo dico perchè ho fatto la scansione di questi supporti dopo averci scritto gli stessi files.
lo stesso discorso vale per i six fatti da moser baer.
i ritek G04 della ridata e ritek originali sono supporti discreti.

marcoxp
27-02-2005, 12:37
Originariamente inviato da Serious Sandro
memorex = verbatim ?
ma neanche per sogno! la fabbrica sarà pure la stessa ma la qualità è diversa ed è maggiore nei verbatim, lo dico perchè ho fatto la scansione di questi supporti dopo averci scritto gli stessi files.
lo stesso discorso vale per i six fatti da moser baer.
i ritek G04 della ridata e ritek originali sono supporti discreti.

Ma pensa!!!Allora investi i tuoi soldi in DVD Verbatim, piuttosto che in "Borsa"...
Pensa quello che vuoi, ma ti posso dire che di 150 memorex, nessun problema, non si graffiano neanche morti, mai uno bruciato, tutti compatibili!!!;) 0,47€

213
27-02-2005, 12:40
Non diciamo cavolate.... se tu compri un dvd per volta allora ti conviene, ma se fai grande stock, tipo con amici, come faccio io... le spese di spedizione si dividono, e per un pò di mesi sei ok!!!

W NIERLE!!!

-- ordino lì da molto tempo, mai un problema, vastissimo assortimento---

Mi sembra che ti sei risosto da solo: non vedo il problema di fare un grosso ordine anche sul sito da me citato e dividere la spesa (inferiore) per le spedizioni con gli amici :muro:
Poi non so dove hai visto che io abbia detto che ordino un DVD alla volta....

Forse è meglio se te li leggi bene i post prima di sparare sentenze.

marcoxp
27-02-2005, 12:45
Ebbene, era un esempio, che permaloso!!!

W Nierle:O

Don Chisciotte
27-02-2005, 15:12
Ieri ho effettuato un ordine da Nierle ma ho avuto problemi con la carta PostePay (anche tramite Paypal) causa identificazione non riuscita della carta stessa e non sono riuscito a pagare, è successo anche a voi qualche volta? Da cosa può dipendere?

Serious Sandro
27-02-2005, 17:20
non ho mica detto che i memorex fanno schifo :)
per quel che riguarda le azioni sto investendo in princo :sofico:

iveneran
27-02-2005, 17:45
Ieri ho effettuato un ordine da Nierle ma ho avuto problemi con la carta PostePay (anche tramite Paypal) causa identificazione non riuscita della carta stessa e non sono riuscito a pagare, è successo anche a voi qualche volta? Da cosa può dipendere?

Stesso identico problema!! Da qualche giorno non riesco più a pagare con la Postepay registrata con Payapal e neanche tramite Postepay diretta! Ho già telefonato e scritto all'assistenza Paypal ma l'addetto del call center mi ha risposto che non poteva aiutarmi e che avrei dovuto solo aspettare... Se a qualcuno è capitata la stessa cosa è pregato di farsi avanti!

Don Chisciotte
27-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da iveneran
Stesso identico problema!! Da qualche giorno non riesco più a pagare con la Postepay registrata con Payapal e neanche tramite Postepay diretta! Ho già telefonato e scritto all'assistenza Paypal ma l'addetto del call center mi ha risposto che non poteva aiutarmi e che avrei dovuto solo aspettare... Se a qualcuno è capitata la stessa cosa è pregato di farsi avanti!
Ma gli ordini che avevi fatto sono stati annullati o hai poi pagato con un metodo diverso? Io non so come comportarmi, vedo domani se mi arriva qualche comunicazione da Nierle o Paypal....:confused:

iveneran
28-02-2005, 09:06
Li ordini li ho annullati. Non mi andava di pagare con bonifico...

Manp
28-02-2005, 09:18
io mi son trovato bene da DVDRohlinge24...

i prezzi sono uguali se non inferiori (di pochi cent ovvio), la spedizione costa 3 € meno che da Nierle e si può pagare in contrassegno (costa 6€ di più ma almeno si evitano esperienze come quelle che si sentono ogni tanto in Piazzetta di gente che ha pagato con CC e che poi non ha mai ricevuto il pacco, perso o rubato dalle poste)

l'unico lato negtivo è che per alcuni prodotti se si fa l'ordine dall'Italia bisogna aspettare una settimana prima che l'ordine venga evaso... non ho ancora capito perchè

:)

Titano
28-02-2005, 11:04
DVDRohlinge24 ho acquistato anch'io e mi sono trovato bene.
Per quel che riguarda le spese di spedizione mi domando dove tu abbia guardato...una delle cose che mi ha spinto a chiedere informazioni su Nierle, dopo aver visitato il loro sito, sono proprio le spese di spedizione che a me, sinceramente, sembrano più basse.
9.95€ fino a trenta chili di pacco contro i 9.99€ per acquisti fino a 99€ e 16.50€ tra 99 e 200€ di acquisto.
Visto che compero sempre con altri amici sfondare il tetto delle 99€ è molto facile, di sicuro più semplice che superare la soglia dei trenta chili di materiale.

T

Don Chisciotte
28-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da Manp
io mi son trovato bene da DVDRohlinge24...

i prezzi sono uguali se non inferiori (di pochi cent ovvio), la spedizione costa 3 € meno che da Nierle e si può pagare in contrassegno (costa 6€ di più ma almeno si evitano esperienze come quelle che si sentono ogni tanto in Piazzetta di gente che ha pagato con CC e che poi non ha mai ricevuto il pacco, perso o rubato dalle poste)

l'unico lato negtivo è che per alcuni prodotti se si fa l'ordine dall'Italia bisogna aspettare una settimana prima che l'ordine venga evaso... non ho ancora capito perchè

Il pagamento in contrassegno non l'ho visto nelle modalità di pagamento, l'ho visto solo come aggiunta nelle spese di spedizione, ti da la possibilita di sceglierlo al momento della conferma dell'ordine?

Manp
28-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Il pagamento in contrassegno non l'ho visto nelle modalità di pagamento, l'ho visto solo come aggiunta nelle spese di spedizione, ti da la possibilita di sceglierlo al momento della conferma dell'ordine?

adesso non mi ricordo di preciso cmq credo proprio di sì visto che mi è arrivato il pacco settimana scorsa e ho pagato in contrassegno :D :D :D