View Full Version : aggiornamento firmware fai-da-te con cavo dati (meglio evitare?)
che ve ne pare di questi cavi che consentono di collegare il telefono al pc per fare aggiornamento software senza portare nel centro di assistenza specializzato?
ci sono rischi? controindicazioni? si perde la garanzia?
nel mio caso mi servirebbe per motorola v980, ma forse la questione è la stessa anche per altri cell.
cavi tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9359&item=5752539741&rd=1
quindi visto che l'aggiornamento firmware fatto in garanzia è gratuita, tanto vale farlo al centro assistenza...no?
fastezzZ
21-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da 4lekos
quindi visto che l'aggiornamento firmware fatto in garanzia è gratuita, tanto vale farlo al centro assistenza...no?
si a meno che tu non voglia caricare firm particolari sul telefono, basta portarlo in assistenza.
perdi la garanzia, ma difficilmente fai fuori il telfono...
ovviamente la garazia la perdo se cambio fw, non se uso il cavo ad esempio per scaricare le foto o gestire la rubrica....oppure può darsi che creino problemi per il solo fatto che sia stato utilizzato il cavo?
no in quel caso non invalidi nessuna garanzia :)
Maurizio XP
22-02-2005, 00:14
coi siemens non invalidi nulla.
Coi samsung basta prendere alcuni preacauzioni e puoi flashare con sicurezza.
Sul mio e700 ho girato decine di firmware.
tommy781
22-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da Maurizio XP
coi siemens non invalidi nulla.
Invece sì, la siemens ti da due anni di aggiornamenti gratuiti presso i centri assistenza ma se te lo aggiorni da solo e qualcosa va storto non sei coperto da garanzia e paghi la riparazione, volevo farlo anche io ma dopo che mi hanno specificato questa cosa preferisco perdere dieci minuti nel centro assistenza e stare tranquillo, tanto il cell non mi durerà due anni ed il cavo costa 50 euro...
Originariamente inviato da tommy781
Invece sì, la siemens ti da due anni di aggiornamenti gratuiti presso i centri assistenza ma se te lo aggiorni da solo e qualcosa va storto non sei coperto da garanzia
mi pare strano..siemens mette a disposizione nel sito ufficiale tutto il necessario...
tommy781
22-02-2005, 16:49
lo so e per questo volevo procedere per conto mio ma poi al centro assistenza mi hanno detto quello che ho scritto, visto che non ci guadagnano nulla non credo che se lo siano inventati, poi ogniuno è libero di fare come crede, io penso che se ho una cosa gratis per due anni la sfrutto, specialmente se mi mette al sicuro da brutte sorprese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.