View Full Version : Gigabyte GF6600GT con heatpipe:temp sui 90 °??help
Ciao. Ho da poco comprato una scheda video Gigabyte 6600GT con 128 MB RAM DDR3 su bus PCI X-press... è montata su una Asus A8N-SLI deluxe con CPU Athlon 64 3500+...
La scheda non ha la ventola, bensì un heatpipe su entrambi i lati.
Nelle impostazioni della scheda noto spesso che la temp del core è sui 60° durante l'esecuzione di windows xp, ma quando gioco, la temp arriva sui 90°, tant'è che nelle impostazioni, ho visto, come impostazione NON modificabile, la voce: "rallenta core quando la temp arriva a 145°"...
ma è normale? Da bravo pirla mi sono anche scottato due dita cercando di sentire (prima di sapere che tra le impostaz si poteva leggere la temperatura) se il mega dissipatore della scheda fosse "caldo" o meno...
Viste le temperature in gioco, Vi chiedo, è normale?
Per il resto non si segnalano problemi di alcun genere.. anzi, i giochi sono perfetti!
Grazie a tutti...
:) ;)
ShadowThrone
21-02-2005, 13:08
Originariamente inviato da Files30
Ciao. Ho da poco comprato una scheda video Gigabyte 6600GT con 128 MB RAM DDR3 su bus PCI X-press... è montata su una Asus A8N-SLI deluxe con CPU Athlon 64 3500+...
Nelle impostazioni della scheda noto spesso che la temp del core è sui 60° durante l'esecuzione di windows xp, ma quando gioco, la temp arriva sui 90°, tant'è che nelle impostazioni, ho visto, come impostazione NON modificabile, la voce: "rallenta core quando la temp arriva a 145°"...
ma è normale? Da bravo pirla mi sono anche scottato due dita cercando di sentire (prima di sapere che tra le impostaz si poteva leggere la temperatura) se il mega dissipatore della scheda fosse "caldo" o meno...
Per il resto non si segnalano problemi di alcun genere.. anzi, i giochi sono perfetti!
Grazie a tutti...
se la temp è in °C non va assolutamente bene.
imho ti conviene sistemare una ventola 80x80 downvoltata a 5v e vedere come vanno le temp.
adesso x fare una frittata ti manca solo di meterci una padella sopra e due uova sbattute... e ci risparmi anche il metano!
Scherzi a parte anche io ho visto la schermata che dice blocca a 145° ma secondo me fonde molto prima... cambia dissipatore, vedi gli zalmann. Il raffreddamento della Gigabyte dovrebbe essere già scarso quello di serie. figuriamoci quello senza ventole...:muro:
si ma ke kazzat@ però!!! si sono bevuti il cervello quelli di gigabyte?? cmq ok.. metterò una ventola vicina... è inutile vendere la skeda con heat pipe se poi è peggio di una fornace...
vabbè...
Grazie ancora...
ps
fra un po esco a comprare il friol, così almeno metto qlcs sotto i denti!!!;)
^Tebaldo^
28-02-2005, 09:29
scusa la domanda Files30, ma questa scheda Video si può metter in Sli con un'altra uguale ?
( sto assemblando un PC praticamente uguale al tuo )
grazie per le risposte. ;)
Originariamente inviato da ^Tebaldo^
scusa la domanda Files30, ma questa scheda Video si può metter in Sli con un'altra uguale ?
( sto assemblando un PC praticamente uguale al tuo )
grazie per le risposte. ;)
si.. si può mettere in SLi con un'altra identica a questa... così c'è scritto sulla scatola e c'è anke il connettore apposito... :)
ciao ;)
e complimenti per il pc :D :sofico:
offlines
01-03-2005, 09:48
Scusate un attimo l'OT... ma come mai sulla 6600GT AGP (prolink) il dissi copre pure le memorie... e la T nn è mai salita oltre i 40°...
mentre leggendo diverse recensioni della versione PCI-E noto che il dissi copre solo la GPU, è + rumoroso e raffredda peggio... il tutto con le freq delle RAM più alte 1Ghz contro i 900Mhz della versione AGP..
non è un controsenso?!?!!
si ma ke kazzat@ però!!! si sono bevuti il cervello quelli di gigabyte?? cmq ok.. metterò una ventola vicina... è inutile vendere la skeda con heat pipe se poi è peggio di una fornace...
vabbè...
Grazie ancora...
ps
pazzesco,,,senza parole
:(
capitan_crasy
01-03-2005, 23:39
Grazie a tutti...
ciao:
ti confermo che le temperature da te rilevate sono "normali" per il tipo di scheda senza dissi attivo...
Clicca qui (http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6600/Gigabyte_6600_GT_P.html)
Un saluto... ;)
capitan_crasy
01-03-2005, 23:51
vabbè...
Grazie ancora...
ps
bè io ho una giga-byte 6600gt agp8x e le temperature sono allineate con gli altri modelli...
Clicca qui... (http://www.hardwarezoom.com/viewcontent.jsp?ReviewID=235&PageNo=10)
Originariamente inviato da offlines
Scusate un attimo l'OT... ma come mai sulla 6600GT AGP (prolink) il dissi copre pure le memorie... e la T nn è mai salita oltre i 40°...
mentre leggendo diverse recensioni della versione PCI-E noto che il dissi copre solo la GPU, è + rumoroso e raffredda peggio... il tutto con le freq delle RAM più alte 1Ghz contro i 900Mhz della versione AGP... non è un controsenso?!?!!
Quasi tutte le 6600gt sono basate sulle Reference card di NVIDIA. Essa monta un dissi attivo che non copre le memorie...
Pipposuperpippa
13-03-2005, 15:24
vabbè...
Grazie ancora...
ps
Se intendi venderla io potrei essere interessato... devo allestire un barebone silenzioso... :D
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Se intendi venderla io potrei essere interessato... devo allestire un barebone silenzioso... :D
l'ho appena comprata!!!;) :D
Pipposuperpippa
13-03-2005, 15:31
se non ti soddisfa per il fatto che scalda...:fiufiu:
questa skeda mi ha sempre soddisfatto.. solo che mi preoccupava per il fatto che scaldasse troppo.. ma da quanto ho visto è normale.
ho messo una ventola in parte alla skeda video controllata dalla mobo... gira pianissimo, la raffredda molto bene e quindi ora è tutto ok..
cmq sia questa skeda non costa molto.. se sei indeciso, ti consiglierei di comprarla.. xke vale...!
ciao;) :)
Pipposuperpippa
13-03-2005, 15:59
questa skeda mi ha sempre soddisfatto.. solo che mi preoccupava per il fatto che scaldasse troppo.. ma da quanto ho visto è normale.
ho messo una ventola in parte alla skeda video controllata dalla mobo... gira pianissimo, la raffredda molto bene e quindi ora è tutto ok..
cmq sia questa skeda non costa molto.. se sei indeciso, ti consiglierei di comprarla.. xke vale...!
ciao;) :)
certo lo farò di sicuro! :D
Attendo però anche la X800 della Gigabyte... altrettanto fanless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.