View Full Version : Gnome...blur??
idt_winchip
21-02-2005, 12:55
Salve a tutti...incuriosito da questa supremazia di gnome (che ho visto a giro nei forum) nei confronti di kde mi sono incuriosito e ho messo gnome 2.8 (ho abbandonato gnome per kde da gnome 2.2).
Ho notato che il testo e l'intera grafica di per se sono come...non sò...sfumati...tipo lieve effetto motion blur...cosa che su kde non è mai capitato.
Un altra cosa! C'è un modo per mettere nautilus come nelle precedenti versioni perchè mi sembra di stare su windows 95 che ogni volta mi si apre una finestra ogni volta che clicco!
Artemisyu
21-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da idt_winchip
Salve a tutti...incuriosito da questa supremazia di gnome (che ho visto a giro nei forum) nei confronti di kde mi sono incuriosito e ho messo gnome 2.8 (ho abbandonato gnome per kde da gnome 2.2).
Ho notato che il testo e l'intera grafica di per se sono come...non sò...sfumati...tipo lieve effetto motion blur...cosa che su kde non è mai capitato.
Un altra cosa! C'è un modo per mettere nautilus come nelle precedenti versioni perchè mi sembra di stare su windows 95 che ogni volta mi si apre una finestra ogni volta che clicco!
Si, basta che vai nel control center, gestione dei file, comportamento, apri sempre in finestre di esplorazione ;)
ciao ciao!
PS: GNOME RULEZ! :sofico:
idt_winchip
21-02-2005, 13:42
Grazie!;)
Cmq sarà perchè per ora non ho personalizzato tanto bene gnome ma a primo impatto mi sembra meglio kde come aspetto!
Quando avrò personalizzato gnome darò il verdetto finale :cool:
Artemisyu
21-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da idt_winchip
Grazie!;)
Cmq sarà perchè per ora non ho personalizzato tanto bene gnome ma a primo impatto mi sembra meglio kde come aspetto!
Quando avrò personalizzato gnome darò il verdetto finale :cool:
A me onestamente gnome piace molto più di kde.
E' più leggero e molto più semplice nei comandi, mentre kde lo trovo un po' contorto talvolta.
Inoltre è veramente molto personalizzabile, e le personalizzazioni sono installabili con grande facilità.
Per contro alcune finestre di dialogo, come quella dell'apri/salva, non sono comprensibilissime, preferisco quelle di kde.
comunque questione di gusti, per le mie esigenze gnome vince di brutto ;)
ciao ciao!
Il blur al 99% probabilmente è l'antialiasing in subpixel dei caratteri (per i profani l'equivalente del cleartype di microzozz Xp)... Prova un attimo a smanettare con le opzioni dei caratteri in "preferenze desktop"...
Per il resto una delle più grosse pecche, lacune, bug, incredibili mancanze di gnome che ho rilevato finora (per il resto IMHO è tutto meglio di kde) è che non supporta i cambiamenti agli attributi dei file recursivamente... Ossia non esiste un opzione simil "applica anche alle sottocartelle e ai files"... Tocca farlo a manina via console... Ma si supera...
Artemisyu
21-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da G-DannY
Per il resto una delle più grosse pecche, lacune, bug, incredibili mancanze di gnome che ho rilevato finora (per il resto IMHO è tutto meglio di kde) è che non supporta i cambiamenti agli attributi dei file recursivamente... Ossia non esiste un opzione simil "applica anche alle sottocartelle e ai files"... Tocca farlo a manina via console... Ma si supera...
Questo è vero, è una mancanza abbastanza grossa, per un figlio del desktop...
Io ci ho messo un po' ad accorgermene... uso sempre il terminale per queste cose ;)
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.