PDA

View Full Version : problema navigazione,info inside e aiuto gradito...grazie!

me
21-02-2005, 12:54
allora,posseggo alice 640 adsl con abbonamento flat,uso ie con xp professional e sp2.
e' da tempo ke noto una cosa strana...succede ke spesso,quando clicco una pagina o un collegamento,debba cliccare 2-3 volte per far apparire la pagina passando attraverso due o tre scritte impossibile visualizzare la pagina etc etc...
come antivirus ho avast e firewall di sp2...
mi sapete aiutare? noto inoltre ke spesso le immagini e foto non vengono caricate o solo alcune di esse...
grazie.

cova
21-02-2005, 13:26
Che sia il DNS?

Hai un router o un modem?

P.S. ciao "vicino" :p

me
21-02-2005, 13:41
ciao a te "vicino"
ho il modem adsl usb...e' un po' noioso...ho usato l'antyspy di microsoft...ok
ad aware ok
spybot ok...
avast ha fatto lo scan,no virus...
c@zz'e'?

JavaScript
21-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da me
allora,posseggo alice 640 adsl con abbonamento flat,uso ie con xp professional e sp2.
e' da tempo ke noto una cosa strana...succede ke spesso,quando clicco una pagina o un collegamento,debba cliccare 2-3 volte per far apparire la pagina passando attraverso due o tre scritte impossibile visualizzare la pagina etc etc...
come antivirus ho avast e firewall di sp2...
mi sapete aiutare? noto inoltre ke spesso le immagini e foto non vengono caricate o solo alcune di esse...
grazie.

Sei sicuro di avere solo l'XP firewall ?
Se usi un firewall che per qualche ragione è configurato a tua insaputa per bloccare ADS (Advertising--->Pubblicità) è facile che si verifichi quello che descrivi ...
...altrimenti potrebbe essere anche il modulo di filtraggio contenuti web di avast che rallenta, se così fosse noteresti un miglioramento configurandolo un po' + morbido (ammesso che si possa).

In alternativa ti aggiungo, da copiare tra le righe, incollare in un documento di testo e rinominare con estensione ".reg" una sequenza che dovrebbe migliorare i tempi di risposta eliminando la GAP che si verifica quando il sistema registra nella cache un DNS non valido ...
------------------------------------------------------------BEGIN

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters]
"NegativeCacheTime"=dword:00000000
"NetFailureCacheTime"=dword:00000000
"NegativeSOACacheTime"=dword:00000000

------------------------------------------------------------END
NOTA BENE
Per poter ritornare allo stato iniziale dovresti farti PRIMA un backup delle succitate voci di registro (regedit ---> [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters] --->File ---> esporta ---> solo selezionate)

Auguri ;)

Best RegardZ :D

juninho85
21-02-2005, 16:40
ciao a te "vicino"
ho il modem adsl usb...e' un po' noioso...ho usato l'antyspy di microsoft...ok
ad aware ok
spybot ok...
avast ha fatto lo scan,no virus...
c@zz'e'?
appunto,cazz' di virus è?:D

Fenomeno85
21-02-2005, 17:26
non mi piace il fire di Xp, disabilitalo e installa sygate anche se non può essere il problema perchè se no non ti fa sempre uscrire e no una volta si e due no :wtf:

fai una cosa vai su symantec e fai una passata da lì

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

webmaster22wright
21-02-2005, 17:58
Sorry fratello ho idea che sarà meglio
FORMAT!!!

JavaScript
21-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da webmaster22wright
Sorry fratello ho idea che sarà meglio
FORMAT!!!

:muro:
Certo che se per un presunto virus, neanche accertato, consigli la formattazione, sei proprio messo maluccio eh ... :D

Io per inciso non sentenzio il "format /u c:" se non dopo almeno 1 scan con librerie Kaspersky, 1 scan con librerie clamav, 1 scan con librerie alwil, 1 scan con librerie trend-micro ed 1 con librerie eset ... ... nonchè dopo un controllo con tutti i migliori programmi antispyware e l'utilizzo sapiente di molti tools di identificazione bugne (A2squared, tauscan, cwshredder, doubledriver,x-raypc,malwhere,spybot-S&D, pest-patrol nonchè l'ottimo GIANT adesso divenuto MicrosoftAntiSpyware... ....poi passo alla ricerca manuale della eventuale bugna nei settaggi del TCP o doveacc.. potrebbe esssere ... ...poi :rolleyes: se mi rompo allora si che formatto tutto ... :O

Solo per scrupolo s'intende ! :D

me
21-02-2005, 20:15
ma ke format....no no...
il bello e' ke nenake avast trova niente...
solo qualke giorno fa' ha trovato un virus,un trojan vin32.exe ma una volta eliminato non l'ho piu' visto...
ditemi voi ke posso fare,magari e' ancora li e da' noie senza ke io lo sappia...

me
21-02-2005, 20:48
eccolo...ora ditemi ke fare e cosa usare

http://img210.exs.cx/img210/7476/immagine5ss.th.jpg (http://img210.exs.cx/my.php?loc=img210&image=immagine5ss.jpg)

me
21-02-2005, 20:51
anzi,eccoli...:mad:

http://img235.exs.cx/img235/2671/virus0li.th.jpg (http://img235.exs.cx/my.php?loc=img235&image=virus0li.jpg)

webmaster22wright
21-02-2005, 21:14
Originariamente inviato da JavaScript
:muro:
Certo che se per un presunto virus, neanche accertato, consigli la formattazione, sei proprio messo maluccio eh ... :D

Io per inciso non sentenzio il "format /u c:" se non dopo almeno 1 scan con librerie Kaspersky, 1 scan con librerie clamav, 1 scan con librerie alwil, 1 scan con librerie trend-micro ed 1 con librerie eset ... ... nonchè dopo un controllo con tutti i migliori programmi antispyware e l'utilizzo sapiente di molti tools di identificazione bugne (A2squared, tauscan, cwshredder, doubledriver,x-raypc,malwhere,spybot-S&D, pest-patrol nonchè l'ottimo GIANT adesso divenuto MicrosoftAntiSpyware... ....poi passo alla ricerca manuale della eventuale bugna nei settaggi del TCP o doveacc.. potrebbe esssere ... ...poi :rolleyes: se mi rompo allora si che formatto tutto ... :O

Solo per scrupolo s'intende ! :D

Non ti preoccupare era una "battuta" perchè conosco me e so che ogni tanto gli scappa il formattone

me
21-02-2005, 21:19
Originariamente inviato da webmaster22wright
Non ti preoccupare era una "battuta" perchè conosco me e so che ogni tanto gli scappa il formattone

stardo:D

me
22-02-2005, 19:40
uppi

webmaster22wright
22-02-2005, 19:56
Prova a fare una scansione online, tipo dal sito Symantec e vedi cosa salta fuori.

me
23-02-2005, 07:38
sempre quelle due robine li...ke tipo di virus sono? come li killo?

webmaster22wright
23-02-2005, 11:48
sempre quelle due robine li...ke tipo di virus sono? come li killo?

Ma una domanda dato che non conosco il prog che si vede negli screen, quello è il nome dei file infetti o del virus?

me
23-02-2005, 13:10
i virus sono due trojan:
win32sdbot-194b

me
25-02-2005, 07:32
help...
i file sono nel cestino ma i due virus ancora qui in giro...
c'e' un remover,una roba del genere?

me
25-02-2005, 07:35
Originariamente inviato da Fenomeno85
non mi piace il fire di Xp, disabilitalo e installa sygate anche se non può essere il problema perchè se no non ti fa sempre uscrire e no una volta si e due no :wtf:

fai una cosa vai su symantec e fai una passata da lì

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

a proposito di questo,mi risulta impossibile disabilitare il firewall di windows e mettere il sygate...
al riavvio,sygate mi da' errore e viene kiuso,avviene questo sia tebnendo il fire di windows attivo sia disattivandolo...

webmaster22wright
25-02-2005, 17:50
help...
i file sono nel cestino ma i due virus ancora qui in giro...
c'e' un remover,una roba del genere?

Il problema mi sembra proprio che un virus con un nome del genere non esista, o almeno non lo trovo, e se non sai perfettamente cos'è non puoi sapere se c'è un remover

JavaScript
26-02-2005, 09:36
Dizintallare Morphi ? :D ...e usare "gommapane.sys" sui suoi file temporanei ?
... e aggiungere un kiavistello cosicchè nessuno ce lo reinstalli mai + ? :eek:

:D