View Full Version : villetta+giardino
carterbridge
21-02-2005, 13:37
Ciao a tutti, 
vorrei sapere se esiste un programma molto semplice da poter utilizzare per visualizzare una casa (esterno) e progettare il giardino.
Visto che sono un profano vorrei una cosa del genere:
tasto inserisci muro....tipo di muro
tasto altezza muro....
tasto tetto....
tasto...inserisci finestra/porta
etc etc
una volta disegnata la casa:
tasto inserisci albero/aiuola/siepe...tipo di albero
fontana/prato/muretto
insomma una cosa molto semplice ed intuitiva senza grosse pretese ....per poter avere una vaga idea di come puo venire la casa una volta finita.
grazie ciao
tu vuoi il tasto fammi tutto tu!
cmq forse archicad è un + intuitivo ma nn c'è propio il tasto fai questo e fai quell'altro!
Allplan fa questo....
Tu non devi disegnare la finestra, ma gli dici "inseriscimi una finestra qui"
è abbastanza facile da usare e puoi comodamente esportare i file su 3D Studio Max o Cinema 4D
Oppure ti compri The Sims 2 , veloce , pratico e divertente .:D :sofico: 
... apparte gli scherzi , 3dstudio max e' perfetto per quello che devi fare tu.
francesco25
23-02-2005, 09:24
Originariamente inviato da Fable 
... apparte gli scherzi , 3dstudio max e' perfetto per quello che devi fare tu. 
si nei sogni :D
Originariamente inviato da francesco25 
si nei sogni :D 
Guarda che per creare una casa con 3dstudio max ci vuole veramente  poco,  nel programma stesso ci sono implementate un sacco di plug  di vari  tipi forme e modelli , come :          
muri , finestre , porte ,piante , alberi ,scale e tante altre cose.
ciao.
francesco25
23-02-2005, 11:15
Guarda che per creare una casa con 3dstudio max ci vuole veramente  poco,  nel programma stesso ci sono implementate un sacco di plug  di vari  tipi forme e modelli , come :          
muri , finestre , porte ,piante , alberi ,scale e tante altre cose.
ciao. 
solo in 3d studio max 7 pero'....
Originariamente inviato da francesco25 
solo in 3d studio max 7 pero'.... 
Se non ricordo male mi sembra che ci sono  anche nel 6,  pero' nel 7 ci sono di sicuro.
mondopinguino
23-02-2005, 11:36
Scusate l'ignoranza, ma perchè in 3DsMax7 si possono creare muri, finestre, piante con un click?:eek:
francesco25
23-02-2005, 11:39
Se non ricordo male mi sembra che ci sono  anche nel 6,  pero' nel 7 ci sono di sicuro. 
ora io sono fermo alla 5 :D pero' nella 7 ci sono perche' me lo ha detto iun amico , nella 6 nemmeno ricordo ma nn mi pare di averne sentito parlare : /
Originariamente inviato da mondopinguino 
Scusate l'ignoranza, ma perchè in 3DsMax7 si possono creare muri, finestre, piante con un click?:eek: 
come perche'? :D perche' si ! :D
che ti da noia questo fatto ? :D
per comodita' oppure per mancanza di tempo , ma un vero modellatore se li crea da solo.
mondopinguino
14-03-2005, 23:46
per comodita' oppure per mancanza di tempo , ma un vero modellatore se li crea da solo. 
Beh' si possono sempre usare come punto di partenza però, e poi modificarle..
Come si chiama il comando? (per fare muri, porte, finestre..)
Beh' si possono sempre usare come punto di partenza però, e poi modificarle..
Come si chiama il comando? (per fare muri, porte, finestre..) 
ecco qui !
http://img50.exs.cx/img50/6963/3dwall0eg.jpg
Si vabbe i muri.... non li ho mai usati, si fa prima a fare dei parallelepipedi seguendo una piantina 2d magari importata da Autocad.
Originariamente inviato da carterbridge 
Ciao a tutti, 
vorrei sapere se esiste un programma molto semplice da poter utilizzare per visualizzare una casa (esterno) e progettare il giardino.
Visto che sono un profano vorrei una cosa del genere:
tasto inserisci muro....tipo di muro
tasto altezza muro....
tasto tetto....
tasto...inserisci finestra/porta
etc etc
una volta disegnata la casa:
tasto inserisci albero/aiuola/siepe...tipo di albero
fontana/prato/muretto
insomma una cosa molto semplice ed intuitiva senza grosse pretese ....per poter avere una vaga idea di come puo venire la casa una volta finita.
grazie ciao 
Figo sto programma:D  dov'è che si compra?
Hai per caso un' agenzia immobiliare?
Fate gli stessi discorsi!:sofico:
Originariamente inviato da josefor 
Si vabbe i muri.... non li ho mai usati, si fa prima a fare dei parallelepipedi seguendo una piantina 2d magari importata da Autocad. 
Esatto !  oppure un altro metodo molto pratico e veloce per fare i muri e' quello di usare le Shapes.
edoravera
17-03-2005, 20:27
usa sketchup che per fare quello di cui hai bisogno è grandissimo!!!!!!!!!
un programma davvero ridicolo (per dimensioni) ma incredibile e sbalorditivo per quello che riesce a fare!!!!!!!
io studio architettura e lo uso con risultati pazzeschi guardati su SketchUp (http://www.sketchup.com)  e vedrai che strumento....
baci
edo
Originariamente inviato da edoravera 
usa sketchup che per fare quello di cui hai bisogno è grandissimo!!!!!!!!!
un programma davvero ridicolo (per dimensioni) ma incredibile e sbalorditivo per quello che riesce a fare!!!!!!!
io studio architettura e lo uso con risultati pazzeschi guardati su SketchUp (http://www.sketchup.com)  e vedrai che strumento....
baci
edo 
azz... :eek:  fantastico questo programma !!! la prima volta che sento ,  quanto costa ?
il lavoro fatto con sketcup3d si puo' trasferire anche in 3dsmax ?
gabryboom
21-03-2005, 23:55
si lo voglio provare!!! :cool: 
grande fable!!!:sofico:
MariahLive
21-03-2005, 23:56
:eek: 
UAO!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.