View Full Version : La prima partizione diventa illegibile...
Sgarboman
21-02-2005, 11:28
In due settimane, con due Maxtor da 160 GB (uno PATA e uno SATA), mi è successa due volte la stessa cosa: formatto il disco e lo divido in due partizioni da 80 GB e fin qui ci siamo. Dopo una settimana di utilizzo la prima partizione diventa illegibile e Windows mi consiglia il CHKDSK, lo faccio e l'80% dei dati è andato perduto :cry: . Può essere dovuto al fatto che Windows XP non è aggiornato e quindi non dovrebbe supportare dischi di dimensione superiore a 132 GB?
No, credo piuttosto che tu abbia qualche problema di alimentazione, cioè o l'alimentatore difettoso o insufficiente, oppure i cavetti dell'alimentazione del disco non serrati bene nei contatti.
Rimuovi qualsiasi cosa sia alimentata dai molex del disco, tipo ventole, neon o altro.
- CRL-
Sgarboman
21-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da CRL
No, credo piuttosto che tu abbia qualche problema di alimentazione, cioè o l'alimentatore difettoso o insufficiente, oppure i cavetti dell'alimentazione del disco non serrati bene nei contatti.
Rimuovi qualsiasi cosa sia alimentata dai molex del disco, tipo ventole, neon o altro.
- CRL-
L'alimentatore l'ho escluso a priori, ho un Enermax Coolergiant da 480 W ;) . E poi i due dischi hanno due tipi di connettori diversi (uno SATA e uno molex 4 pin) e non ho niente in serie all'alimentazione del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.