fugazy
21-02-2005, 11:14
Ciao ragazzi, ho sentito parlare di server di stampa e mi è venuto in mente un quesito per voi.
Premettendo che non me ne intendo di server di stampa, essenzialmente non so bene a che servono e che attualmente non ho problemi di stampa ecc, vi espongo:
Lavoro in una copisteria; ho 2 pc collegati in rete (tramite un hub), 1 stampante e un plotter collegati sempre al hub e altre 2 stampanti collegate via USB ad 1 dei due PC.
Essenzialmente io vorrei sapere se è possibile avere un 3° PC che funga da server di stampa, che mi gestisca e si prenda carico di tutte le stampe che "lancio" dagli altri 2 PC lasciando quest'ultimi "liberi" di elaborare dell'altro.
Domande:
1) Un server di stampa può far questo? serve a questo?
2) Ne avrei dei benefici effettivi? (come da me ipotizzato poco sopra)
3) E possibile crearmi sto 3° PC che mi faccia da server di stampa?
4) come realizzarlo?
Grazie mille.
Premettendo che non me ne intendo di server di stampa, essenzialmente non so bene a che servono e che attualmente non ho problemi di stampa ecc, vi espongo:
Lavoro in una copisteria; ho 2 pc collegati in rete (tramite un hub), 1 stampante e un plotter collegati sempre al hub e altre 2 stampanti collegate via USB ad 1 dei due PC.
Essenzialmente io vorrei sapere se è possibile avere un 3° PC che funga da server di stampa, che mi gestisca e si prenda carico di tutte le stampe che "lancio" dagli altri 2 PC lasciando quest'ultimi "liberi" di elaborare dell'altro.
Domande:
1) Un server di stampa può far questo? serve a questo?
2) Ne avrei dei benefici effettivi? (come da me ipotizzato poco sopra)
3) E possibile crearmi sto 3° PC che mi faccia da server di stampa?
4) come realizzarlo?
Grazie mille.