View Full Version : Portare all'esterno un connettori Serial ATA - Help
E' da un pò di giorni che cerco su internet un adattatore/cavo per portare all'esterno del PC, magari sul retro dove di solito si installano le schede PCI, almeno un canale SATA.
Non ho trovato nulla...
In definitiva mi serve "spostare" almeno un connettore SATA presente sulla scheda madre, all'esterno per poterci collegare un box esterno autoalimentato, già in mio possesso, contenente un Hard Disk... questo non sempre, ma solo quando serve.
Sarebbe sufficiente anche un cavo prolunga, ma non un cavo standard, anche se lungo, per via delle porte... a me serve siano maschio/femmina...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie tante
Piero
iveneran
21-02-2005, 14:01
A corredo della mia piastra gigabyte c'era una staffa che porta sul retro del case (a livello degli slot pci) 2 canali s-ata + alimentazione. Però non l'ho mai vista in vendita singolarmente.
prenderti un cavo sata lungo e farlo uscire dal case?
ciao ciao
Il cavo lungo non va bene perchè i connettori devono essere maschio/femmina... Cmq ho risolto!
Ho finalmente trova un sito dove vendono una staffa tipo quella descritta da iveneran... pagata un botto: 13 euro!!! + spedizione... (altri 10!!!!)
Cmq l'ho presa perchè proprio mi serve ed in giro non si trova nulla... Certo è un furto!
Grazie cmq a tutti..
Piero
iveneran
21-02-2005, 17:39
mi puoi mandare il link del negozio in pvt?
grazie
sulla mia abit nf7-s ho la possibilità di collegare 2 hd sata...come faccio se devo collegare più di due hd sata?
Originariamente inviato da killerk
sulla mia abit nf7-s ho la possibilità di collegare 2 hd sata...come faccio se devo collegare più di due hd sata?
...compri una scheda sata su pci.
- CRL -
Exelcius
21-02-2005, 20:22
E' presente anche a corredo della asus A8N SLi - Deluxe, ma sincerametne non l'ho mai vista in vednita singolarmente!
Originariamente inviato da pieroim
Il cavo lungo non va bene perchè i connettori devono essere maschio/femmina... Cmq ho risolto!
Ho finalmente trova un sito dove vendono una staffa tipo quella descritta da iveneran... pagata un botto: 13 euro!!! + spedizione... (altri 10!!!!)
Cmq l'ho presa perchè proprio mi serve ed in giro non si trova nulla... Certo è un furto!
Grazie cmq a tutti..
Piero
Mi manderesti il link in pvt
grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.