View Full Version : Inglese, aiuto!
Devo sostenere il pet e non ho mai studiato inglese mi hanno chiesto minimo 4000€ per fare un corso!
ti compri il libro e sei a posto...
dai che è una cavolata il pet:p ;) :D
buddace lo sai se lo chiedevano a me i 4000 everi dove se li ritrovavano!!!!!!poi scusa il pet non è ke ti cambia la vita se lo passi....adesso non so in che contesto devi farlo, comunque io preferirei perdere i 100 euro di iscrizione al test invece di rischiarmi 4000 euro x sapere come si coniga un verbo........
Se non passo il pet non posso laurearmi...
Necromachine
21-02-2005, 17:36
Originariamente inviato da buddace
Se non passo il pet non posso laurearmi...
Ma che università fai?? mica tutti possono sbatter via 4000€ così ... vuol dire che se uno non ha i soldi gli viene preclusa la possibilità di laurearsi? :what: ...
Fenomeno85
21-02-2005, 17:50
compri un libro e fai prima e spendi 25€ o +
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Espinado
21-02-2005, 22:31
sarà un ingegnere.
cmq come ti hanno detto il pet è veramente basic. ti compri un libro e vai a fare qualche lezione di conversazione con qualcuno che sappia un minimo di inglese. 4000 eurii per un esame del genere è veramente una truffa.
Fenomeno85
22-02-2005, 16:51
Originariamente inviato da Espinado
sarà un ingegnere.
cmq come ti hanno detto il pet è veramente basic. ti compri un libro e vai a fare qualche lezione di conversazione con qualcuno che sappia un minimo di inglese. 4000 eurii per un esame del genere è veramente una truffa.
se che ingneria fa???
il politecnico vuole toefl ... 125€ di test :(
Polito....
incominciandoa desso poteri farcela per giugno ?
Espinado
23-02-2005, 00:14
se si tratta di passarlo e basta è alla portata di praticamente tutti, prendere il merit di solito esula dalle capacità dell'ingegnere medio (dovresti prendere qualche lezione oltre a studiarti il libretto) perché richiede un minimo di brillantezza sopratutto all'orale e una pronuncia accettabile. Ma mi sembra che in molte facoltà di ing. si accontentino di un pass previa integrazione con altre esame penitenza.
good luck :)
Ma mi sembra che in molte facoltà di ing. si accontentino di un pass previa integrazione con altre esame penitenza.
Se non rpendo merit mi viene tolto un punto dal voto di laurea...
Espinado
23-02-2005, 17:55
mah sul merit nn ti saprei che dire, certo all'orale devi essere in grado di fare una bella figura, e nn so se un corso fatto in fretta e furia sia la soluzione definitiva. Mi sembra che hai un solo appello, a giugno.
la migliore cosa ke tu possa fare se questo è l'ultimo esame o test prima della laurea.....ti fai un bel viaggetto a londra ci stai un mesetto e ti trovi un lavoretto in un pub o ristorante(vedi te), ti affitti un appartamentino di quelli scrausi ke spendi poco e altro ke corsi e libri di inglese.......se non parli li non mangi!!!!........con 1000 euro te la cavi alla grande, viaggio, affitto ecc e poi è comunque una vacanza, ti distrai kè è meglio prima dell'esame......certo ke ti devi trovare un lavoretto dove si parla tanto......anke se sottopagato tanto ke te frega se devi imparatte linglese........magari ce scappa pure la pischella inglese e avoglia acorsi de lingua....io me so imparato lo spagnolo in una settimana a sta co una messicana
Originariamente inviato da Fenomeno85
se che ingneria fa???
il politecnico vuole toefl ... 125€ di test :(
100€ circa se ti prenoti online, perchè sono 130$
Se via all'ETS a Milano ti chiedono 125€.
Originariamente inviato da buddace
Se non rpendo merit mi viene tolto un punto dal voto di laurea...
Certo potevi pensarci prima se ci tenevi a prendere il voto in piu'. Almeno un anno prima. Farlo adesso di fretta e furia rende le cose piu' difficili se non sei portato per la lingua.
Io cmq non ho mai provato a fare il PET, ma mi hanno detto in molti che è molto facile. Credo che la tua laurea valga dei soldi spesi per un buon corso d'inglese (che a prescindere dal PET, ti torna sempre utile).
L.
Originariamente inviato da surf85
....io me so imparato lo spagnolo in una settimana a sta co una messicana
...mentre noi ascoltavamo un nanetto bastardo e pelato che andava avanti a " 'nzomma "... che RABBIA CHE MME FAI, SURF!!!:D :D :D
;) ;) ;)
senti nukles io in messico ci sono andato laltr'anno quindi non hai nulla da ridire.......certo mi puoi dire ke mentre io cazzeggiavo con 12 tedeske fomentate e andavo in giro x night tu dormivi ma sono cose ke capitano!!!!!!!:hic:
Originariamente inviato da surf85
senti nukles io in messico ci sono andato laltr'anno quindi non hai nulla da ridire.......certo mi puoi dire ke mentre io cazzeggiavo con 12 tedeske fomentate e andavo in giro x night tu dormivi ma sono cose ke capitano!!!!!!!:hic:
:ave:
si sai com'è fai un viaggio e ti capita di fare conoscenze.........no!!!???:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.