View Full Version : MandrakeUpadate : stesso errore qualsiasi sia il repository
iomicifikko
21-02-2005, 09:59
Salve a tutti, dunque ho instalato mandrake 10.0 community (questa la versione che girava per casa mia) e tentando di usare mandrake update ricevo sempre lo stesso errore pur cambiando il mirror
impossibile aggiungere il supporto, errori:
...recupero fallito: curl fallito: terminato con 9 e segnale 0
recupero del file hdlist (o synthesis) fallito
non trovo il file hdlist per il supporto "update_source"
problema nel leggere il file synthesis del supporto "update_source"
qualcuno sa cosa potrei fare?
magari devo aggiornare i mirror, ma sinceramente non riesco a trovarne in giro per i security update
grazie in anticipo, un saluto
ilsensine
21-02-2005, 10:12
Che passi hai seguito per aggiungere la fonte?
iomicifikko
21-02-2005, 10:39
non ho aggiunto nessuna fonte, infatti alla fine del mio messaggio dicevo che non è proprio trovate di nuove fonti per i security update.
questo è quello che mi appare seguendo semplicemnte il processo di update
dal centro di controllo del sistema->gestione pacchetti->aggiornamento->scelgo uno dei mirror in lista(li ho provati tutti)-> mi appare il messaggio di errore.
se sai dove posso trovare delle fonti piu recenti per gli update(senza doverli scaricare manualmente) posso porvare a vedere cosa succede.
grazie ancora ciao!
ilsensine
21-02-2005, 10:49
La procedura è corretta; ho provato ora ad inserire il mirror di Bologna e funziona. Il mirror di Napoli invece non mi funziona.
iomicifikko
21-02-2005, 11:11
RE-EDIT: e capisco anche il perche, appena seleziono la mia versione, mandrake 10.0 community, aggiorna la pagina e non c'è piu l'opzione per i mirrors degli updates, sigh/RE-EDIT
EDIT: ok scusami in effetti nel sito di di easy urpmi ci sono nche i mirrors per gli updates, ma non me li ha messi in lista. /EDIT
a dirti la verita non me ne da neanche uno di mirror italiano, potresti gentilmente postarmi qua l' indirizzo del garr, se nella tua lista è presente un mirror in svizzera (switch.ch) sarebbe anche meglio, con fastweb mi va che è un piacere
grazie ancora ciao!
Ps:nel caso tu abbia voglia e tempo di starmi dietro ho scritto anche un post qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7481452#post7481452
ilsensine
21-02-2005, 11:32
Non vedo mirror svizzeri; quello che ho usato è il seguente:
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/updates/10.0/RPMS
nb ho una mdk 10 official, non la community. Potrebbe essere questo il problema.
iomicifikko
21-02-2005, 11:41
infatti.
ho provato a dare una sbirciata nei vari ftp e non esiste una sezione updates per le community versions, solo pr le official. risolto il mistero.
a questo punto penso che mi scarichero la 10.1 official e non se ne parla piu.
ad ogni modo se quando scarichi pacchetti/fai l'update noti che la banda non è entusiasmante, ti consiglio il mirror svizzero, molto veloce.
grazie ancora per la tua attenzione ciao
ilsensine
21-02-2005, 11:48
Prima di installare la 10.1 prova ad utilizzare un mirror per la 10. La community e la official sono veramente simili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.