PDA

View Full Version : firewall...!!!! Necessario ???????????

euge52
21-02-2005, 09:44
ciao a tutti,

ho installato un router d-link 504.
Uso internet (adsl libero 640 flat) anche con emule.
Ho un antivirus (avast 4.5) ho adaware 6se e spyboot....
Posso fare a meno del firewall (ho sygate 5.5 - ma con emule mi da dei casini.....) ????????????

ho debbo settare emule o il firewall diversamente ????????

grazie per le risposte !!!!!!!!!!

euge52

:confused: :confused: :confused:

Fenomeno85
21-02-2005, 11:05
allora sygate+emule non fa casini ... hai lasciato libero accesso alla rete ad emule??

un firewall oggi come oggi č obbligatorio per sicurezza e per non beccarsi anche virus.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

raceman
21-02-2005, 13:13
Puoi abilitare il firewall del d-link 504. Per emule e altri programmi p2p dovrai reinderizzare le porte tcp e udp che questi utilizzano sull'ip del tuo computer.

fastezzZ
21-02-2005, 14:33
basta il router per filtrare la maggior parte delle schifezze, per usare emule ricordati di aprire le porte giuste altrimenti non hai un id alto

Siriox
21-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da raceman
Puoi abilitare il firewall del d-link 504. Per emule e altri programmi p2p dovrai reinderizzare le porte tcp e udp che questi utilizzano sull'ip del tuo computer.

Anch'io non riesco pių a scaricare files da Winmx. Questo si connette alla rete, mi trova i files, ma non li trasferisce.Ho abilitato il firewall di windows xp, ma non credo che sia dovuto a questo perchč anche prima di attivarlo non mi scaricava i files. Sai, per caso, dirmi cosa dovrei fare?
Grazie.