View Full Version : Problema gigabyte k8vt800 pro
Ciao ragassi, ho un problemino co sta mobo da un pò di tempo:
se il case prende no scossone, se attacco una periferica e a volte se solamente tocco la mobo mi si spenge il pc e per un paio di minuti nn si accende, oppure si accende ma mi da schermo nero. Dopo qualche smanettamente torna tutto alla normalità. Proprio ieri ho notato che la spia arancione sulla mobo(presuppongo della ram) si accende e si spenge a seconda di come tocco la mobo. Ho provato a cambiare alimentatore ma nulla.
Sembrerebbe un problema di falso contatto. vi prego illuminatemi voi.
Un saluto
guarda gli attacchi dietro tra mobo e case se son messi giusti(quelli dorati) e controlla se qualcosa fa contatto.
Credo di aver già provato, e cmq ho cambiato due case...stesso problema... :cry:
ho ricontrollato, ho stretto bene le viti (ora la mobo è praticamente immobile, a parte un angolo dove sul case NON ci sono fori per mettere le viti). niente mi da lo stesso errore.... appena muovo il case il pc crasha... e nn mi parte + per qualche secondo. Altra smucinatina e riparte..... il ram led si accende e si spenge a seconda di come muovo la mobo. Al che ho pensato "vuoi vedere che un banco di ram è rotto? caxxo ne ho 3 di banchi, li ho intercambiati tra loro... li ho provati singolarmente... son tutti rotti?? help me plz, prima di portarla al mio spacciatore (e so che la rivedrò dopo un mese) vorrei provare ogni consiglio casereccio...
OverClocK79®
23-02-2005, 14:02
ovviamente è un falso contatto
di qualsiasi periferica dalla skeda video alla audio al model interno se lo hai
o qlk molex nn infilato correttamente o che tocca qlkosa che fa corto
dovresti ricontrollare tutto
in genere in questi casi si prova attaccando solo i com essenziali
ALI MOB CPU VIDEO RAM tast
niente HDD o altro
provi
tokki il case e controlli
guarda che nn ci siano vitine che girano pe ril case o dietro lal mobo
smontala e rimontala....
per le parti dove nn si può avvitare sotto metti degli spessori in plastica spesso li danno assieme al case
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Problema risolto. Ho levato due vitine, smontato e rimontato la 9500pro... voilà. Ora nn si spenge neanke a calci. Grazie a tutti!
OverClocK79®
26-02-2005, 13:22
good ;)
sono felice di esserti stato utile ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
Ciao a Tutti.... stesso problema, led ram acceso , le ho già provate tutte: altro ali, altra sk video, altra ram, cambiandola sui 3 slots
smontata mobo e rimontata.. niente da fare! non si avvia mai cioè non arriva nemmeno il segnale video al monitor.... può essere la sk.bruciata o la cpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.