View Full Version : PPPoA o PPPoE ???
ho settato il router dsl 504t con protocollo PPPoA e incapsulamento VC ma per le connessioni internet è incredibilmente lento....è meglio usare il PPPoE ??? ho provato a settarlo ma il router non si connette....ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che non c è bisogno di attivarlo perchè la centrale lo riconosce in automatico. qualche idea?? Ciao belliiiiii
SkunkWorks 68
21-02-2005, 09:49
...Io possiedo uno Zyxel Prestige 600 series Ethernet ed effettivamente con il protocollo PPPoA VC è più lento...Con il PPPoE risponde come un fulmine(...Non sono un grande esperto e piacerebbe anche a me saperne il perchè)...ormai ho letto che tutte le centraline sono progettate per riconoscere entrambi i protocolli....se non sbaglio(attendo conferme)...aspettiamo qualcuno d'altro che passi di qui....(io ho Tin.it)..ciao...:)
ho un abbonameto alice flat..con il protocollo PPPoA come user e PSW metto aliceadsl se metto la mia non funziona ( ??? ) con il PPPoE devo sempre mettere aliceadsl o mettere la mia (...in entrambi i casi non funziona)...
tu pensa che con uno zyxel 650 e libero adsl flat, PPPoE non funge proprio;)
azz...non funge...??....io mi ritrovo un router che in internet viaggia come un 56k !!!!... ci sarà un modo per far funzionare il PPPoE
perche' ti sei fissato col oE ???
perchè con oA viaggio lentamete e volevo provare oE che da più parti mi hanno detto funziona meglio
non cambia niente!!!
è come dire viaggio a 50km/h con la ferrari, o viaggio a 50km/h con la 500?
la velocità è sempre la stessa!!!
Ciao,
per informazione: provato con "Alice flat" ancora a 640 kbps, che supporta entrambi i protocolli.
Funziona molto meglio con PPPoA. Con PPPoE ping più alti, download peggiore e apertura pagine web + lento. Provato varie volte anche a distanza di parecchi giorni.
Morale: (proverbio cinese) non è detto che PPPoE sia meglio di PPPoA :D
potremmo fare un sondaggio per vedere quale dei due lavora meglio :D forse può dipendere anche dal router.......non saprei
inutile, dipende da come sta configurata la linea a monte...
fate gli esperimenti che volete ma se TIM vi dice PPPoA e/o WIND PPPoE che casssarola fate esperimenti?:D
a me il 187 non ha detto niente.....sono solo capaci di darmi gli indirizzi del server DNS, ormai gli sò a memoria!!!!!.. cmq alice da quello che ho capito mi sembra funzioni meglio con il PPPoE..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.